|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
overclock, alimentatore e trimmer
Ciao,
volevo chiedervi una cosa rigurdante i voltaggi e l'overclock. Ho un OCZ powerstream 520w, quello con i trimmer per la regolazione. In primo tempo ho guardato le regolazioni da bios e ho cercato di trimmare per oriantarmi sui 3.3 5 e 12v, circa i settaggi erano buoni, anche in win e sottosforzo. Mi sono accorto overcloccando e provando a trimmare ad esempio sul 12v che a volte ottenevo delle schermate blu in windows oppure non si presentavano dipendentemente se agivo sul trimmer. E' ovvio però che non sono convinto che i rilevamenti sw vadano bene. Quindi vorrei sapere come mi posso regolare per trovare un compromesso ottimo e non aver problemi di questo genere. Mi devo comperare un tester? E' facile poi misurare? Ed in overclock come faccio a controllare con il tester se la corrente è giusta? Grazie, spero di non essere stato banale ma sinceramente questo è un campo un pò oscuro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io ho un tester del GBC, 9,9 €
![]() misurare il voltaggio e' semplicissimo, basta avere l'ali aperto (per i 3.3v) e misurare cosi: rosso-nero giallo-nero arancio-nero (okkio: di solito ci sono due arancio, misura il gruppo da 3 o piu cavi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
scusa ma i cavi non sono rosso nero giallo? L'arancio dove lo vedi?
e i 12v dove si misurano? sempre dal molex?
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
I 12v e i 5V li misuri dal molex i 3,3v dall'atx.
Le masse sono in comune quindi ti basta un filo abbastanza fine da entrare nel connettore atx, da sopra o da sotto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.