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#1 |
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Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 760
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avventura sostituzione disco ibook
vorrei un consiglio. mi si è rotto l'hd del mio ibook 12. siccome la garanzia dell'apple è scaduta (grazie apple per concedere solo 12 mesi di garanzia e nn 24 come la legge vuole) l'ho portato ad un centro essedi!
10 aprile 2006 prima di portare il mio portatile, chiamo il negozio per sapere se c'era disponibilità del pezzo ed i tempi per la sostituzione! la risposta alla prima domanda è affermativa e per quanto riguarda la tempistica, il commesso mi assicura che in 24h mi ridaranno l'ibook! -OTTIMO- la prima impressione è ottima: i 3/4 attestati (firmati e controfirmati dalla apple) sbandierati dentro il negozio mi inducono a pensare bene! consegno il portatile e chiedo ANCORA la tempistica. 24/48h (per telefono erano solo 24)... ma avendo portato l'ibook alle 18.40 di pomeriggio non mi posso lamentare. oltretutto mi assicurano che mi avrebbero chiamato loro per telefono quando potevo tornare a ritirare il portatile! (piccolo aneddoto: il commesso guarda simpaticamente il mio portatile... e cerca di smontare la batteria... malgrado la apple attesti che il negozio sia un ottimo cento assistenza, il commesso NON riesce a smontare una batteria!!!) 2 giorni dopo non avendo ricevuto alcuna telefonata e vedendo che le vacanze di pasqua si avvicinavano pericolosamente, chiamo IO! parlo con un altro tizio, il quale mi dice che il signore a cui avevo consegnato il mio portatile aveva sbagliato clamorosamente i tempi di consegna! mi dice che sostituire il disco al mio ibook 12 richiede molto + tempo di 24h. "ti chiamiamo NOI 1 o 2 giorni dopo pasquetta" vacanze di pasqua venerdì 22 aprile sono passati diversi giorni e non avendo ricevuto telefonate dal negozio essedì, chiamo io. parlo di nuovo col primo commesso che si rendo conto del ritardo che hanno rispetto alla consegna preventivata. si scusa tanto e dice che hanno avuto problemi... insomma, le classiche scuse. volete sapere l'ultima frase del commesso? accontentati: "ti chiamiamo NOI mercoledì o giovedì" oggi (domenica 30 aprile 2006) ancora non ho sentito nessuno!!! che fare? ovviamente martedì mi sentiranno, ma cosa mi consigliare di fare? mi conviene rivolgermi ad un'associazione consumatori? mando una mail a essedì per segnalare la sventura avuta con il loro centro assistenza di roma? o gliela lascio passare lisca? considerato che nel preventivo la data approssimativa di consegna è fissata al 12/04/06. voglio inoltre sottolineare che con questo post non sto dicendo che l'assistenza che fornisce essedì fa pietà! io abito a roma dalle parti della nomentana.. e sono andato al centro ass + vicino! probabilmente (quasi sicuramente) un'altro centro essedì mi avrebbe risolto il problema molto + velocemente
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
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Eheh... mi sa che puoi farci ben poco...
Posso capirti.. io aspetto da 1 mese un portatile al quale deve essere sostituito il display.. hanno solo display "normali" mentre il mio aveva un pannello "glare"... e sti glare nn arrivano... La prossima volta, ovviamente a garanzia terminata, compra TU un hard disk e portalo in un centro Apple per l'installazione Ciao!
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#3 | |
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Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
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A me sembra il massimo della comodità, invece
Per prima cosa vai a pagare un prodotto il giusto, senza strani sovrapprezzi (a volte anche quasi il 100%, come nel caso della RAM) Secondo hai modo di non farti "fregare" per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi Apple. E scusa se è poco Ciao!
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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è una cosa innaturale! cmq, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze negative come la mia... insomma, che posso fare? non mi sembra giusto il loro comportamento! io ci posso mettere 3 giorni per sostituire un hd, visto che non ho mai aperto l'ibook... ma loro? neanche mi possono dire che avevano altri pc da sistemare, visto che la consegna era stata prevista dopo due giorni! mi volete far credere che un tecnico sta lavorando sul mio ibook da 15gg???
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
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Il problema è che l'assistenza sui mac la sanno fare davvero in pochi come si deve. E senza le opportune istruzioni smontare l'iBook per cambiare disco non è una passeggiata. io chiesi ad Essedì com'era la questione qui a Novara, perchè avevo timore a fare da solo la sostituzione con un HD più grande e più prestante. Viste le reazioni ho comprato il disco, mi sono armato di pazienza e ho fatto tutto da solo..
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Messaggi: 1534
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Con quello che risparmi, rispetto ad un pezzo comprato da un rivenditore Apple, se va male forse paghi i servizi di spedizione 3 volte Cmq ciò è relativo.. spero vivamente per te che si diano una mossa!! Ciaoo!
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
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Penso che troppa gente faccia i propri comodi coi preventivi.
Se ti hanno preventivato consegna per il 12/4 e' un loro errore e tu sei stato molto corretto a dargli loro piu' tempo e a stare al gioco. Pero' adesso la data e' stata ampiamente superata ed e' giusto che LORO paghino il loro sbaglio. Fossi in te andrei da loro e gli intimerei di consegnarti l'iBook cosi' com'e' e poi rivolgiti a qualcun'altro. E NON pagare se ti chiedono qualcosa per lo sbattimento perche' hanno clamorosamente abusato della tua pazienza. Se scattano minacce (da parte loro) digli che facciano pure quello che vogliono (non possono fare nulla se non hanno fatto il lavoro). Io farei (l'ho fatto in certi casi) cosi'. La figura, ricordati, non la fai tu, la fanno loro e la loro disorganizzazione. Se si mette male contatta un'associazione consumatori che loro sanno cosa fare. |
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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la via dell'e-Commerce è impraticabile... perderei + di una settimana! domani prima di passare al negozio, una telefonatina ad un'associazione consumatori la faccio! sti tizi non la possono passare liscia...! se devo consegnare un progetto ad un cliente.. e sballo di 20gg, quello mi secca!!! invece questi fanno i loro
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
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Nel tuo caso certo non eviterai la scocciatura di dover riperdere tempo per aggiustare l'iBook ma tant'e'... E ricorda di non prendertela troppo con un commesso qualsiasi nel negozio (che magari non c'entra nemmeno), sii signore fino in fondo In bocca al lupo! Ultima modifica di wicked : 01-05-2006 alle 12:24. |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
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eppoi pure tu, 1 mese in mano a quelli che non hanno mai avuto il tempo di fare quella sostituzione.. (lavoro massimo di 30 minuti) cavolo però..
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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@wicked:
scusa, mi sn spiegato male! loro hanno il coltello dalla parte del manico perché quello che è rimasto senza computer per 20 gg sn io... e se decido di prendere il portatile e portarlo ad un altro centro assistenza, perderò altro tempo! in linea teorica mi conviene lasciare tutto in mano alla essedì... e sperare che si sbrighino! (in realtà porterò il portatile a casa, con l'hd nuovo o con quello vecchio... nn mi interessa) @Massimo87: col senno di poi, hai sicuramente ragione! ma il commesso/proprietario del negozio, per telefono mi ha detto che in 24h il portatile sarebbe stato pronto! vai a sapere che mi prendevano in giro...?!? per quanto riguarda l'attesa... che dovevo fare? tutte le volte mi dicevano che dopo 3/4 giorni era pronto...! nn so se davvero bastano 30 min per sostituire un hd ad un ibook 12.. di sicuro il loro tecnico nn lavora 20 gg su un portatile, altrimenti mi converrebbe comprare un ibook nuovo piuttosto che cambiare hd
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
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Puoi comprarti un disco in uno qualsiasi dei negozi della tua città (ce ne saranno a bizzeffe, senz'altro più che qui a Novara! Pensaci! |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
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poi da quello che ho capito, ci devi pure lavorare su, e non mi sembra neanche tanto giusto tenerselo per quasi 1 mese, senza mai averci messo le mani su
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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@cemb: ti sarei grato se mi postassi qualche guida! grazie davvero. cmq l'hd che sostituisce quello di serie è un 40Gb 5200rpm (con il precedente hd da 30 gb avevo 10/15gb sempre liberi).. come vedi, già ho preso qlc di meglio dell'hd di serie
@massimo: il problema è proprio questo! ero disposto ad aspettare altri 3/4 giorni proprio perché mi serviva! speravo che il logo essedì potesse essere sinonimo di "qualità". tante volte ne ho sentito parlare bene! tanto + che non è questione di reperibilità del pezzo, ma solo di dire al tecnico "guarda, c'è questo ibook da sistemare con una certa urgenza visto che al cliente avevamo preventivato 24/48h ed è passata una settimana!". ecco la cosa che mi fa imbestialire... se mi hanno detto che in 24h avrebbero potuto sistemare tutto, vuol dire che non avevano una coda enorme in assistenza, allora perché sto aspettando così tanto? vi posto la mail che ho mandato a essedì - [email protected] : per segnalare problemi o disservizi riscontrati nei rapporti con i centri di assistenza tecnica, della sede e dei punti vendita o con laboratori esterni al gruppo Essedi Shop. Salve, vorrei raccontarvi la mia triste avventura avuta con il vostro centro essedi di roma (ometto l'indirizzo... ovviamente nella mail è ben specificato ): * **10 aprile 2006* l'hard disk del mio ibook g4 800mhz si rompe. prima di portare il mio portatile, chiamo il negozio per sapere se c'era disponibilità del pezzo che volevo acquistare ed i tempi per la sostituzione! la risposta alla prima domanda è affermativa e per quanto riguarda la tempistica, il commesso mi assicura che in 24h mi ridaranno l'ibook! la prima impressione è ottima: i 3/4 attestati (firmati e controfirmati dalla apple) sbandierati dentro il negozio mi inducono a pensare bene! consegno il portatile e chiedo ANCORA la tempistica. 24/48h (per telefono erano solo 24), ma avendo portato l'ibook alle 18.40 di pomeriggio non mi posso lamentare. oltretutto mi assicurano che mi avrebbero chiamato loro per telefono quando potevo tornare a ritirare il portatile! (piccolo aneddoto: il commesso guarda simpaticamente il mio portatile e cerca di smontare la batteria. malgrado la apple attesti che il negozio sia un ottimo cento assistenza, il commesso NON riesce a smontare una batteria!!!) *2 giorni dopo* non avendo ricevuto alcuna telefonata e vedendo che le vacanze di pasqua si avvicinavano pericolosamente, chiamo IO! parlo con un altro tizio, il quale mi dice che il signore a cui avevo consegnato il mio portatile aveva sbagliato clamorosamente i tempi di consegna! mi dice che sostituire il disco al mio ibook 12 richiede molto + tempo di 24h. inoltre mi dice che il preventivo è errato (appunto perché montare un hd richiede moooolto + tempo)... ma essendo un loro errore, il preventivo rimane valido. l'ultima frase del commesso: "ti chiamiamo NOI 1 o 2 giorni dopo pasquetta" *vacanze di pasqua* *venerdì 22 aprile* sono passati diversi giorni e non avendo ricevuto telefonate dal negozio essedì, chiamo io. parlo di nuovo col primo commesso che si rendo conto del ritardo che hanno rispetto alla consegna preventivata. si scusa tanto e dice che hanno avuto problemi... insomma, le classiche scuse. l'ultima frase del commesso? "ti chiamiamo NOI mercoledì o giovedì" *oggi * ancora non ho ancora ricevuto alcuna chiamata!!! vi mando questa mail, per lamentarmi di come i due commessi si sono comportati nei miei confronti. mi avrebbero dovuto chiamare loro più volte, ma mai si sono presi cura di farlo. Inoltre, volevo segnalare l'incapacità del signor (Ometto il nome del commesso/socio) nel gestire le problematiche relative all'assistenza ai prodotti apple. Primo: non è stato in grado di smontare una batteria ad un ibook 12; secondo: non è in grado di preventivare una data di consegna attendibile. inoltre, non posso sperare di riavere il mio ibook neanche domani 2 maggio, in quanto il centro di indirizzo è chiuso per inventario. la vostra azienda è ben valutata in molti forum presenti su internet ed il fatto che offrite sia prodotti che assistenza ai computer apple mi faceva sperare bene. ed è stata una grande delusione sapere che il vostro unico centro presente a Roma abbia un'assistenza così di bassa qualità. vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere presto vostre notizie FIRMA vi farò sapere notizie! sono ben convinto che essedì rimanga un ottimo marchio, sinonimo di qualità... il problema è che a volte basta poco per far felice un cliente... e loro (quelli del negozio, non essedì) hanno fatto molto per rendere infelice un cliente
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#16 |
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Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
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ma il centro di cui pari, è quello a Montesacro?
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Ultima modifica di Massimo87 : 01-05-2006 alle 16:23. |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
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Hai fatto benissimo a contattarli!
Ad ogni modo, le guide da cui puoi cominciare sono http://www.macbidouille.com/articles/194/page1 e http://uk.geocities.com/ibookupgrade/index.htm In bocca al lupo! |
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#18 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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nn so se posso dirlo... ma quanti essedi ci sn a roma?@cemb: ok che l'assistenza apple è a livelli dilettantistici... ma come hanno fatto ad avere quegli attestati apple? grazie per i link (o links!
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#19 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
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A parte questa precisazione, il resto ovviamente è seccante. Le assistenze non sono una cosa semplice da gestire perché arriva sempre qualcuno che ha "un'urgenza assoluta ne va della mia vita salvate il computer", per cui capirei tranquillamente un ritardo di 2-3 giorni rispetto al previsto, però tu hai sopportato veramente oltre il dovuto. E i corsi per avere i certificati... beh, non mi risulta siano sempre fatto "a regola d'arte". Ci si iscrive, si fa un compitino e via. Meglio affidarsi a qualcuno che ne sa veramente, che a uno che fa vedere solo i certificati.
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
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scusate il ritardo con cui scrivo!
la storia finalmente è terminata... l'ibook me l'hanno ridato il 3 maggio! ad esser sinceri sono andato lì a prendere il portatile a qualunque costo, pronto o meno! il socio ha ascoltato le mie lamentele e si è arrampicato sugli specchi! mai smile fu + azzeccato: ha detto di tutto! l'ibook era pronto da diversi giorni. loro mi hanno provato a contattare ma io nn rispondevo!! mah!? poi, hanno detto che mi hanno mandato pure un'email!!! si si.. un'email! io porto il computer in assistenza e quando il computer è pronto loro mandano anche un'email! simpatica la questione vero? come leggo un'email se il pc ce l'hanno loro?!? partono dal presupposto che sia normale avere 2 pc! io sn fortunato ad avere la possibilità di connettermi anche senza il mio ibook... ma il loro discorso è un po' paradossale! non trovate? (per la cronaca, loro l'email me l'hanno mandata il 3 maggio alle 16.17... io il pc l'ho ritirato alle 16.30 dello stesso giorno!) poi mi hanno detto che il prezzo per il montaggio... beh.. è stato un prezzo d'amico! c'hanno messo SOLO 20 gg...ma il prezzo... beh, su quello nn si può dire niente! mi hanno detto che bagnetti (altro negozio a roma che offre assistenza apple) mi avrebbe fatto pagare il triplo... magari ci mettevano 2 gg anziché 20, ma avrei pagato il triplo (ho sottolineato al negoziante che quando ho portato l'ibook in assistenza ho detto + volte che avevo una certa urgenza!) il commesso si è scusato, ma poverino, lui nn poteva farci nulla! anzi... è stato tutto merito suo se l'ibook è ritornato dopo soli 20 giorni! perché è stato lui, con le sue preziose manine, a riparare il mio ibook! mica un tecnico qualsiasi! è stato proprio lui! vabbè, ragazzi... questa è stata la mia storia! conclusione? boh?! essedì non è solo quel negozio..! se state a roma, magari evitate... ma se state da qualche altra parte ricordate che il logo non fa la differenza, nel bene e nel male! saluti ps: ricordate la mail che ho mandato a essedì azienda? beh, mi hanno risposto: Egregio Sig.#######, mi scuso innanzitutto per l'accaduto. Mi piacerebbe darLe chiarimenti a voce: potrebbe gentilmente lasciarmi un Suo recapito telefonico? Distinti Saluti ####### ####### sentiamo che dice! cmq, ricevere questa mail mi fa intuire che essedì azienda tiene alla completa soddisfazione del cliente!
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