|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Aiuto...overclock processore
Ciao ragazzi, comincio dicendo che in questa materia sono un ignorante...
Proprio ieri mi si è bruciato il processore e la scheda madre, perchè lo avevo pulito tutto dalla polvere e mi sono dimenticato di riattaccare la ventola della CPU... Così ho portato il pc in negozio, gli ho chiesto se potevano sistemarmelo con i pezzi + economici xkè in questo momento sono senza buget... Mi anno cambiato, sia il processore e sia la scheda madre. Il negoziante mi ha detto che mi montava un P4 da 2,8 ghz e una scheda madre ASRock 775V88+. però tornato a casa ho controllato è ho trovato montato un Intel Pentium 4 2,66+... Cosa stà a significare quel "+" posso overclokkarlo dal bios??? il valore del bios è settato su 133 ma può arrivare fino a 300 e qualcosa... proprio oggi lo ho portato fino a 140, sono entrato in windows senza probelmi ò controllato la velocità di clock è mi diceva 2800 Mhz... Secondo voi posso tenere quella velocità? o rischio di fondere di nuovo il processore??? Fino a che velocità potrei arrivare senza nessun rischio? Come faccio a verificare la stabilità della macchina? Grazie a chi sapra rispondermi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.