|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
SCUSATE LA MIA INGNORANZA
Salve ragazzi, io avrei un problema con un gioco(lo so che non centra niente con questo settore infatti il problema e un altro) io avrei un problema con battlefield 2, e cioe il gioco parte ma dopo 10 minuti il il gioco va in crash e ritorna sul desktop sensa nessun messaggio d'errore.
Apparte questo io avrei una domanda, essendo che ho dato una sbirciatina qua e la su internet ed ho trovato diverse persone che hanno il mio stesso problema. Il problema deriva dalla RAM, precisamente dal voltaggio, la mia ram ha una frequenza di 400mhz e (da quanto ho capito, sembra che alcune ram vanno in una sorta di conflitto con il gioco.) LA MIA domanda e molto semplice (lo spero): IO DOVREI ABBASSARE LA FREQUENZA DELLA RAM E CIOE DA 400MHZ-A-300MHZ-. solo che ce un piccolo (ma piccolo ne!) problema e cioe: IO SINCERAMENTE NON SO NEANCHE DA DOVE PARTIRE PER FARE QUESTA OPERAZIONE- HO GIA PROVATO AD APRIRE IL BIOS (PREMENDO F4 ALL'AVVIO DEL COMPUTER) MA non riesco acapire dove devo mettere le mani... Quindi prima di mandare a p^^^^E IL COMPUTER preferirei chiedere a qualcuno molto piu esperto di me in queste cose. ALLORA LA DOMANDA DETTA IN DUE PAROLE E MOLTO SEMPLICE: COME SI FA AD ABBASSARE LA FREQUENZA DELLA R.A.M.(sempre se questo e possibile).. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mi sembra strano dipenda solo dalla frequenza della ram ...
cmq dovresti postare la tua configurazione dettagliata , per farci capire che hai su ... per la ram, controllane i settaggi ora , con cpu-z (www.cpuidle.com) , e magari posta gli screen dei timings della ram , su www.imageshack.us . per diminuire la frequenza della ram , dipendendo sempre dalla sk madre che hai , una volta entrati nel bios , senza toccare altro , dovresti cercare nei vari sottomenu , proprio la ram frequency , e magari se è messa a 400 (200*2) , metterla a 333 (166*2) ... ma cmq prima fai i controlli che ti ho detto ... p.s. un'altra cosa , già che ci sei , controlla la ram , con il programma memtest 86 , e vedi se ti da erroro dopo 1 ora almeno (www.memtest86.com)
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ECCO CIO CHE MI CHIEDEVI
Elemento Valore
Proprietà modulo di memoria Nome modulo Micron Tech. 16VDDT6464AG-40BGB Numero di serie 1028A27Ch Data di produzione Settimana 30 / 2005 Capacità modulo 512 MB (2 ranks, 4 banks) Tipo modulo Unbuffered Tipo memoria DDR SDRAM Velocità PC3200 (200 MHz) Ampiezza bus 64 bit Voltaggio SSTL 2.5Metodo rilevamento errore Nessuno Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh Timing della memoria @ 200 MHz 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS) @ 166 MHz 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS) @ 133 MHz 2.0-2-2-6 (CL-RCD-RP-RAS) Caratteristiche modulo di memoria Early RAS# Precharge Non supportato Auto-Precharge Non supportato Precharge All Non supportato Write1/Read Burst Non supportato Buffered Address/Control Inputs Non supportato Registered Address/Control Inputs Non supportato On-Card PLL (Clock) Non supportato Buffered DQMB Inputs Non supportato Registered DQMB Inputs Non supportato Differential Clock Input Supportato Redundant Row Address Non supportato Produttore Nome società Micron Technology, Inc. Informazioni sul prodotto http://www.micron.com/products/category.jsp?path=/DRAM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
QUESTO E IL MIO PROCESSORE
Elemento Valore
Proprietà processore Tipo processore Intel Pentium 4 630, 3000 MHz (15 x 200) Alias processore Prescott-2M Livello di revisione del processore N0 Istruzioni supportate x86, x86-64, MMX, SSE, SSE2, SSE3 Clock originale 3000 MHz Moltiplicatore processore min / max 14x / 15x Engineering Sample No Cache trace L1 12K Instructions Cache dati L1 16 KB Cache L2 2 MB (On-Die, ECC, ATC, Full-Speed) Multi CPU ID scheda madre OEM00000 PROD00000000 CPU #0 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2992 MHz CPU #1 Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2992 MHz Informazioni fisiche sul processore Tipo package 775 Contact LGA Dimensione package 3.75 cm x 3.75 cm Transistor 169 milioni Tecnologia processo produttivo 7M, 90 nm, CMOS, Cu, Low-K Inter-Layer, High-K Gate, Strained Si Dimensione die 135 mm2 Voltaggio core 1.3 V Voltaggio I/O 1.3 V Alimentazione regolare 84 - 115 W (dipendente dalla velocità di clock) Alimentazione massima 101 - 155 W (dipendente dalla velocità di clock) Produttore processore Nome società Intel Corporation Informazioni sul prodotto http://www.intel.com/products/browse/processor.htm Utilizzo processore Processore #1 / unità HTT #1 0 % Processore #1 / unità HTT #2 6 % |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ED ECCO LA MIA SCHEDA MADRE
Elemento Valore
Proprietà della scheda madre ID scheda madre 01/23/2005-i915P-6A79VG0DC-00 Nome scheda madre Gigabyte GA-8I915PM Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (QDR) Clock effettivo 800 MHz Larghezza di banda 6400 MB/s Proprietà bus memoria Tipo bus DDR SDRAM Bus 64 bit Clock reale 200 MHz (DDR) Clock effettivo 400 MHz Larghezza di banda 3200 MB/s Proprietà bus chipset Tipo bus Intel Direct Media Interface Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Socket 775 Slot di espansione 2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16 Slot RAM 4 DDR DIMM Periferiche integrate Audio, LAN Form factor Micro ATX Dimensione scheda madre 240 mm x 240 mm Chipset scheda madre i915P Produttore scheda madre Nome società Gigabyte Technology Co., Ltd. Informazioni sul prodotto http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/...oduct_List.htm Download BIOS http://tw.giga-byte.com/Motherboard/.../BIOS_List.htm |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
probabilmente nn c'entra la ram , potrebbe essere la temperatura della cpu sotto stress ...
prova a monitorarla , con everest , stressando il processore con prime95 , e vedi a che valore giunge ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.