Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2006, 01:02   #1
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
casio EX-Z500 & foto al buio

solo 3 led luce bianca al buio completo che dite è poco rumore elettronico o no?segnava 800 iso

dimenticavo la foto

lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 10:38   #2
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
è anche una situazione dove il rumore si vede ben poco: molte zone nerissime e alcune zone fortemente illuminate...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 12:29   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
se il rumore ci fosse e fosse evidente lo si noterebbe proprio nelle zone nere, la foto non è male ma dovresti fare il contrario, puntare il led vero un oggetto e scattare una foto senza il flash così si potrebbe valutare meglio. ovviamente usa un treppiedi o un sostegno.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 00:15   #4
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ragazzi stò pr fare la foto che tommy mi ha consigliato di fare
editato ..photo digital in tedesco ..mmmmmmmmm buttato nel cestino

Ultima modifica di lord2 : 01-05-2006 alle 00:58.
Old 01-05-2006, 01:03   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

ecco la foto senza rielaborazioni al 100%
la scena illuminata solo da 3 led deboli

Old 01-05-2006, 07:58   #6
tommy781
Senior Member

non male, ecco anche un mio piccolo contributo con la ex-z500

non sono di sicuro al pari della reflex per qualità ma sono accettabili secondo me, peccato solo che queste macchinette così piccole non facilitano la stabilità in pose lunghe ma per una punta e scatta quale è si difende benino e permette di fare foto decenti in tutte le situazioni.
Old 01-05-2006, 09:08   #7
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
non sono di sicuro al pari della reflex per qualità ma sono accettabili secondo me,
a differenza delle Reflex queste macchinette a 800 iso inseriscono un pesante filtro antirumore che impasta i dettagli. Le foto qui presentate sono basate sull'effetto dei colori, più che sui dettagli (e sono anche molto piccole), quindi la cosa risulta meno evidente. Basta guardare i test su dpreview per vedere che a 800 iso si avrebbero foto migliori se non fossero trattate, ma si riducesse il rumore con un software al PC.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 09:44   #8
tommy781
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
a differenza delle Reflex queste macchinette a 800 iso inseriscono un pesante filtro antirumore che impasta i dettagli. Le foto qui presentate sono basate sull'effetto dei colori, più che sui dettagli (e sono anche molto piccole), quindi la cosa risulta meno evidente. Basta guardare i test su dpreview per vedere che a 800 iso si avrebbero foto migliori se non fossero trattate, ma si riducesse il rumore con un software al PC.

a dire il vero è il contrario...nel senso che queste che ho postato io hanno perso molto dettaglio nel ridimensionamento, originali sono molto meglio. senza contare il fatto che stampandole al tipico formato 13x19 o similari vengono proprio bene ed io valuto lì la bontà o meno dei risultati visto che le foto le scatto per stamparle e non per giocarci al pc con ingrandimenti inutili.
proprio i test in internet li lascerei a quelli che si giocano con le immagini, se prendi una foto scattata a 1600 iso con la mju700 e la guardi al pc potrai anche vederci un rumore fastidioso ma in stampa questo rumore quasi sparisce e se tratti leggermente l'immagine con un software non lo vedrai proprio. ribadisco però che queste sono le mie considerazioni e che si basano sul fatto che la foto deve essere stampata e non guardata su un monitor.
Old 01-05-2006, 10:16   #9
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
... io valuto lì la bontà o meno dei risultati visto che le foto le scatto per stamparle e non per giocarci al pc con ingrandimenti inutili.
proprio i test in internet li lascerei a quelli che si giocano con le immagini,
su questo concordo, io sono tutt'altro che un maniaco del pixel (come risulta evidente dal fatto che sono uno dei pochi in questo forum non fissato per le ottiche L) ma qui si stava parlando di rumore generato dalle fotocamere, e non credo sia corretto dire che la Casio genera poco rumore a 800 iso, perchè quel risultato è ottenuto con un pesante filtro antirumore. Allora usando NeatImage qualsiasi fotocamera da gli stessi risultati ad alti ISO.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:08   #10
tommy781
Senior Member

su questo sono d'accordo, intendevo dire che per essere una compattina sotto i 300 euro riesce ad offrire immagini guardabili, in giro si vedono schifezze ben peggiori a prezzi più alti.anche io sarei più contento di avere foto non rielaborate dalla macchinetta, più rumorose, ma che poi potrei aggiustare io a mio piacimento. peccato che su questo fronte i produttori non ci vengono in contro.
Old 01-05-2006, 22:38   #11
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

eccone un altra comunque quelle di tommy sono di una qualità superiore
purtroppo mica viaggio col trepiede per la casio z500 però dà l idea.Io penso che scattare una foto accettabile con poca luce e non molto rumore sia meglio che non poterla fare del tutto per cui accontentiamoci.

Ultima modifica di lord2 : 01-05-2006 alle 22:43.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian