|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
[HELP]Modificare lo sfondo da una foto!
Ciao ragazzi,
dovrei fare dei biglietti di invito a un matrimonio. Da questa foto http://duff2004.altervista.org/fotowedding.jpg vorrei togliere lo sfondo (una scrivania ![]() ![]() Vediamo cosa ne viene fuori. ![]() Contattatemi pure via MSN - duff1492@hotmail.com grazie ![]() Ultima modifica di ZioDuff : 29-04-2006 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, bellissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se mi dici che dimensioni deve avere o altro... tanto ormai il file l'ho creato
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
va beh io tengo ancora per qualche giorno in caso di ripensamenti, prima di buttare
tanti auguri ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cosa ne dici di questo pdf fatto con Adobe photoshop elements?
![]() http://duff2004.altervista.org/Sposi.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che ho il sospetto sia un mezzo template, perché se sapessi disegnare così non avresti chiesto a noi del forum di sistemarti la foto
![]() comunque è carino ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Già che ci siamo spiegate una cosa anche a me.
Restando nell'argomento relativo a quella foto: se io volessi rendere trasparente lo sfondo in modo che, specificamente, uppando la foto su un sito e inserendola poi in un post mi appaiano solo gli sposi direttamente sullo sfondo del Forum, come devo fare? Tipico esempio l'avatar di MacNeo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh l'immagine è su vari livelli... quella di duff ad esempio:
![]() nel caso specifico, partendo dal basso sono due livelli per lo sfondo, due per una regolazione toni (sempre dello sfondo), l'immagine delle persone con relativa maschera, e un filtro per rendere più omogenei i colori. Se volessi una foto su sfondo trasparente, basterebbe eliminare (o nascondere) tutti i layers inutili (quindi i 4 dello sfondo), e mi resterebbe l'immagine su sfondo neutro: ![]() A questo punto basta salvarla come GIF, o meglio ancora PNG (gestisce meglio i contorni sulle trasparenze), e hai fatto. Nel mio avatar in realtà c'è un trucco: lo sfondo c'è, solo che è dello stesso identico colore di sfondo del forum ![]() Se provi ad aprire l'immagine da sola te ne accorgi ![]()
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 01-05-2006 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Il tuo trucco vale per l'avatar (ci avevo già pensato) ma gli sfondi dei post sono di due colori che si alternano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
questo è un PNG (96kb)
![]() e questo una GIF (20kb) ![]() come vedi la GIF è nettamente più leggera, ma non ha gli alpha graduali quindi, dove non può mettere un colore pieno o una traspearenza al 100%, mette quel bordino bianco (si nota poco perché ho rimpicciolito molto l'immagine e lo sfondo del forum è comunque chiaro, ma su sfondi scuri/neri lo noteresti molto). Quindi bisogna pensare bene a come si crea l'immagine se si vuole usare questo formato. il PNG viene molto meglio, ma ovviamente viene a pesare troppo per un avatar di un forum (dove giustamente ci sono regole di leggerezza delle immagini, visto che ogni pagina viene caricata da centinaia di persone).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Maperchè a me non riesce?
![]() Fammi un regalone: trattami questa gif in modo da poterla postare con sfondo trasparente. Ti ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Per avere le trasparenze, devo fare "esporta". Magari e' quello?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In dettaglio: seleziono lo sfondo con "Magic Wand", inverto la selezione e salvo come .gif. Se incollo l'immagine in un'altra tutto OK, ma se la salvo e poi la uppo su un sito, poi mi si ricrea lo sfondo bianco: è questo che non riesco a spiegarmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
File -> Export -> Gif Optimizer E poi scegli il colore che vuoi faccia da trasparenza... ad esempio il bianco. E salvi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.