|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
aprire una piccola bancarella:dove chiedere la licenza
Dato che la mia compagna è molto brava nei lavori di creazione, tipo quadretti, composizioni,oggetti in rame, avevamo idea di metterci a vendere queste sue piccole creazioni.
Oggi infatti siamo andati in piazza e abbiamo visto tante persone con queste micro bancarelle che vendevano i loro oggetti. Mi chiedo allora: bisogna avere la licenza? E a chi chiederla? Il costo? Già le ho detto di preparare alcuni oggetti perchp sabato prossimo vorrei cominciare questa piccola esperienza...metti mai che si svolta
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Considera però che come ambulante devi spostarti di almeno 500mt ogni ora. I costi credo varino a seconda del comune. Se pensi di mettere un banchetto nelle varie fiere e similia ti consiglio di parlare prima un po' coi bancarellisti già presenti per farti dare info sull'ambiente: a volte ci sono regole non scritte che è bene conoscere in anticipo in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se vuoi metterti in mercati e fiere oltre che avere la licenza da ambulante mi sà che devi comprare la licenza per quel posto in quel mercato...
Mio padre fa l'ambulante... i prezzi variano a seconda della posizione e della grandezza... Ne voleva prendere una l'altra settimana.. posto grande in buona posizione voleva 30.000 euro... Se invece vuoi fare il lavoretto in piazza non lo so..
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Magari per iniziare potresti chiedere a qualcuno che ha la bancarella se ti puó "affittare" parte del suo spazio, pqgando qualcosa ovviamente; poi se il business tira allora poi informarti su una licenza.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.