Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 21:06   #1
vicio__
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che ne pensate:asus a6ja-q039h

salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: avevo deciso di comprare l'asus a6ja-q039h ma qualche rivenditore mi ha messo in discussione la scheda video da altri è stata invece elogiata.....vorrei sapere il vostro punto di vista su questo portatile(anche sulla scheda video ovvio) se ne consigliate un altro..insomma avete capito che sono entrato in crisi. Sicuro di un vostro aiuto vi ringrazio sin da ora

Ultima modifica di vicio__ : 29-04-2006 alle 21:13.
vicio__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 23:29   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
La scheda video (dovrebbe essere una ATi X1600) è molto buona.

Poi è evidente che dipende tutto da cosa intendi farci con il notebook.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 09:21   #3
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da NuT
La scheda video (dovrebbe essere una ATi X1600) è molto buona.

Poi è evidente che dipende tutto da cosa intendi farci con il notebook.

ciao nuttolo sono fuchino

te che ne sai dell'a6j semmai io che ce l'ho posso dire qualcosa, tu hai il tuo vaio, non invadere i campi altrui
ciao bello, e non spammare ovunque

io ti posso dire che ho un a6ja, che la scheda video è ottima. ho giocato a cod 2 al massimo dettaglio perfettamente, a far cry pure, poi a kotor2, fable e pes 5 senza alcun problema.. anche half life 2 andava perfettamente ad alte risoluzioni, solo che con i vecchi driver avevo problemi... poi ho messo su gli omega e devo dire chenon c'è paragone rispetto a prima

io di questo portatile ne sono rimasto entusiasta, quindi non posso fare altro che consigliartelo.
se hai altre domande chiedi pure.. cercherò di risponderti appena torno sul forum
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 09:53   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Niubbo, fai parlare me che c'ho 4000 post fatti solo in questa board.

E' sempre meglio comunque chiedere ai possessori, infatti io non lo dico mai, ma cercare il thread ufficiale di un modello, se c'è, nell'apposita sezione è una cosa da fare sempre.
Old 30-04-2006, 11:00   #5
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao Vicio,
La scheda video ATi X1600 presente su tale notebook è molto buona e valida.

tale video card è adatta a gaming ma per linux un pò meno

Esiste l' analoga geforce 7600go valida nei gaming ma anche sotto linux in quanto i driver nvidia sono pienamente presi da linux mentre quelli della ati fanno capricci e per i nuovi modelli di schede video non si trovanmo manco.

quindi se ti interessa solo gaming ecc prendi questo notebook con ati che è molto valido,

se ti interessa linux ecc ho scritto qualche rigo fa quello che comporta la cosa.

Ultima modifica di harsan : 30-04-2006 alle 11:04.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 14:25   #6
vicio__
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da aldarev

io ti posso dire che ho un a6ja, che la scheda video è ottima. ho giocato a cod 2 al massimo dettaglio perfettamente, a far cry pure, poi a kotor2, fable e pes 5 senza alcun problema.. anche half life 2 andava perfettamente ad alte risoluzioni, solo che con i vecchi driver avevo problemi... poi ho messo su gli omega e devo dire chenon c'è paragone rispetto a prima

io di questo portatile ne sono rimasto entusiasta, quindi non posso fare altro che consigliartelo.
se hai altre domande chiedi pure.. cercherò di risponderti appena torno sul forum
Grazie aldarev x aver risposto alla mie domande, ora la mia attenzione si è spostata sulla sceta fra un amd turion 64 oppure un centrino dual core(non sono molto del settore e prevedendo che questo notebook dovrebbe durarmi per un pò di tempo vorrei fare un acquisto longevo). L'utilizzo principale è per svolgere una tesi di ingegneria, ma come tutti gli altri acquisti di una certa spesa comprende ragionamenti su un utilizzo il più generale possibile. Insomma Help!!!! Grazie ancora
vicio__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 16:27   #7
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da vicio__
Grazie aldarev x aver risposto alla mie domande, ora la mia attenzione si è spostata sulla sceta fra un amd turion 64 oppure un centrino dual core(non sono molto del settore e prevedendo che questo notebook dovrebbe durarmi per un pò di tempo vorrei fare un acquisto longevo). L'utilizzo principale è per svolgere una tesi di ingegneria, ma come tutti gli altri acquisti di una certa spesa comprende ragionamenti su un utilizzo il più generale possibile. Insomma Help!!!! Grazie ancora
ciao anch io devo acquistare un notebook x imminente tesi di ingegneria e sto valutando attentamente la scelta tra asus a6ja , asus a7jc (monitor 17" e tv tunner integrato) toshiba satellite 100-155 (ne ho sentito parlare molto bene nel forum) quindi teniamoci in contatto per trovare la soluzione migliore.

Ora per i tuorion nn saprei dirti xkè non li ho mai visti dal vivo cmq sarei orientato per un biprocessore dal momento che ce l ho sul desktop e sto effettivamente assaporando le potenzialità anche se è amd
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 19:12   #8
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Ottimo notebook, scocca solida, performance di tutto rispetto, Color Shine migliore del truebrite toshiba, prezzo 1330 circa non male per le caratteristiche.

Tutto IMHO.
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2006, 22:00   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

E fai bene a dire IMHO, perché io trovo i TruBrite di Toshiba inferiori solo all'X-Black.
Old 30-04-2006, 22:06   #10
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
x-black = specchio
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:50   #11
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
ottimo notebook il a6ja, peccato non abbia la porta parallela e seriale, io resterei sul core duo, l'amd a parità di prestazioni mi hanno detto che consuma di + .
e anche sullo schermo 15.4, il 17 pollici anche se è + grande è + scomodo da trasportare, inoltre la batteria se non mi sbaglio è sempre la stessa e quindi dovrebbe durare qualche % in meno.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 13:53   #12
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ambros79
x-black = specchio
Non credo proprio.

Ho un Vaio e mi trovo alla grande, display fantastico.
Old 01-05-2006, 14:47   #13
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da NuT
... io non lo dico mai, ma cercare il thread ufficiale di un modello, se c'è, nell'apposita sezione è una cosa da fare sempre.
fai male a non dirlo

dovrebbe essere la premessa di ogni tuo post!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 14:50   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
x-black = specchio
tutti i lucidi, chi più chi meno, hanno il problema del riflesso
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 22:47   #15
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
fai male a non dirlo

dovrebbe essere la premessa di ogni tuo post!
Ok, ma io ad esempio sono il tipo che prima andrebbe a vedere se c'è un Thread Ufficiale (soprattutto visto che c'è l'apposita sezione), e penso che tutti quanti facciano così più o meno (poi dal post uno si accorge pure se chi scrive ha dato un'occhiata in giro oppure no).
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian