|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema hd sata esterno , aiuto!
Ciao a tutti e scusate il disturbo,
Ho acquistato un Hard Disk Seagate Barracuda SataII 300gb e l ho inserito nel box Muse Thermaltake esata come storage esata esterno, in aggiunta ai 2 raptor che gia avevo che hanno sempre funzionato benissimo in raid striped. Premetto che la mia scheda madre è una P5ND2-SLI Deluxe con attacco esterno esata e tutte le voci del bios sono gia state attivate e controllate! Il problemone è il seguente: Accendo il pg, dopo la scritta Silicon Image (Bla bla ![]() Se premo al momento giusto f4 per l hard disk esterno posso formattarlo in low mode, ci mette una vita e il risultato non porta a nulla di buono. (nella skermata ho oltre alla possibilita di formattare quella di creare altri raid, ma non serve a nulla, e 2 riquadri uno con Phisical drive dove c'è il mio hd esterno da 279gb, l altro con scritto Logical Drive vuoto). Se faccio partire windows l'hard disk non è presente ne in gestione risorse, ne in gestione disco. L'unico posto dove ho notato qualcosa è nel pannello di controllo alla voce Serial Ata Controller, dove mi da diciamo una skeda diagnostica del mio hard disk esterno circa il firmware, il modello, ma tale skeda non mi permette di fare altro, se stacco il cavo esata dalla mobo ovviamente tale scheda si vuota e rimane senza nulla scritto (quindi l hard disk bene o male lo vede credo!) Spero che qualcuno sappia risolvere questo mio problema perke sto diventando matto! Vi ringrazio tanto in anticipo! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Risolto, il problema era il seguente:
Bios, On Board Pci-E Sata II (for red connectors and esata connector): era impostato modo "Raid", ed andava messo modo "Base", e questa voce riguardava solo il connector esterno esata e non gli altri attacchi sata della mobo, cosa che appunto non sapevo ![]() ciao e grazie cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Bene.
- CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Ciao! Come è a performance? Io dovrei installarci un 750gb? Non dovrei avere problemi di compatibilità vero?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
![]()
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.