|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Internet a consumo, un quesito.
Ciao a tutti, devo dare una risposta a un amico che mi ha appena telefonato preoccupato. Ha un abbonamento ADSL internet a consumo con alice e si è dimenticato di spegnere il modem per un paio di giorni. dato che è un modem e non un router e che quindi ha bisogno di un pc per stabilire una connessione dovrà pagare secondo voi tutte le ore in cui lo ha avuto acceso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Allora un modem con flat a consumo se si lascia il pc acceso con il modem collegato ad internet quindi hai avviato la connessione che si fa solo manualmente allora so azzi sua
![]() i router si collegano in automatico i modem no vanno collegati manualmente cliccando su dialup in genere è un icona sul desktop con nome utente e password. a meno che non sia alice gate quello con la tessera e allora so azzi ma me pare strano perchè in ogni caso credo che quelle a consumo hanno in ogni caso la neccessità di collegarsi tramite icona di collegamento se poi si è dimenticato tutto attaccato...beh digli di farsi il segno della croce perchè 2€ l'ora per 48 ore sono 96€ di solo internet in due giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no ha lasciato il modem acceso ma il pc spento.
la tariffazione dovrebbe essere a connessione attivata, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
se come hai detto tu ha bisogno del pc per stabilire una connessione allora non c'è da preoccuparsi perchè la connessione l'ha persa appena ha spento il pc ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
perfetto, grazie. mi sarebbe spiaciuto dirgli che aveva buttato via 100 euro o più per un attimo di disattenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.