|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
System sentinel Nvidia alimentazione insufficiente
Ciao a tutti. Ho un problema con la scheda video. Durante i giochi succede molto spesso che il sistema si blocchi e appaia una finestra "alimentazione insufficiente" che mi avvisa che system sentinel Nvidia ha rilevato un'alimentazione insufficiente della scheda.
Il problema si presenta da quando ho sostituito MoBo e CPU. Attualmente ho questa configurazione: Asrock 939 Dual sata 2 CPU Athlon 939 3000 GPU POW Geforce FX 5900 XT 1024 MB RAM Kingstone Alimentatore TEA 450 W Aggiungo anche che inizialmente avevo installato gli ultimi driver Nvidia, non ricordo esattamente la versione ma giochi quali Toca 3 e Prince of Persia si presentavano invasi di artefatti che dopo pochi secondi bloccavano il sistema. Così ho risolto il problema installando i driver Nvidia 81.98. Potrebbe essere anche questo un problema di driver? Cosa mi consigliate? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Io direi che è un problema di alimentazione anche se con un alimentatore da 450 W è strano.
Hai la possibilità di provarne un altro? Oppure puoi provare a scollegare alcune periferiche. Ad esempio se hai più di un lettore ottico. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La vecchia configurazione aveva un P4 su MoBo Biostar P4 PTV, il resto uguale. In ogni modo potrei provare a scollegare qualche periferica visto che di roba collegata ce n'è, due lettori, due HD, ecc. Qualcuno che abbia altri indizi? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Guarda io ho il tuo stesso identico sistema tranne l'ali (Atx 300w marcio) e scheda video X800Gto e figurati..il mio sistema rulla benissimo con la X800...non credo sia l'ali (a meno che abbia problemi suoi) credo forse un lettore dvd o masterizzatore possa crearti questi problemi . . .aspettiamo gli esperti cmq..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.