|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Immagini ISO non masterizzabili
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: qualcuno sa dirmi perchè qualunque immagine ISO di Linux, di qualunque distribuzione, scarico e poi vado a masterizzare, al momento di masterizzarla mi da questo errore:"L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine" poi ci sono i tasti "Correggi" e "Ignora". Se clicco su Ignora poi il cd è inutilizzabile. Mi succede con tutte le distribuzioni, Fedora, Ubuntu, Mandrake ecc. ecc.
Ho Windows 2000 e le partizioni dove scarico sono formattate NTFS, masterizzo con Nero 5 ultimo aggiornamento o Nero 6 ultimo aggiornamento. Grazie a tutti ed un saluto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dubito sia un problema di qualità delle immagini, visto che ti succede con tutte. Probabilmente si corrompono durante il download, ma non posso escludere responsabilità anche per Nero o Windows. Volendo procedere per gradi, farei così:
1. Userei un altro programma (un download manager o un altro browser) per scaricare le immagini. 2. Farei un controllo sull'integrità delle immagini (con il software appropriato). 3. Userei un altro programma per masterizzare (CdburnerXP, ad esempio).
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Perugia
|
Grazie per la risposta, proverò come mi hai suggerito, tra l'altro ho provato anche con due sistemi diversi, uno Windows 2000 ed uno Winodws XP, per cui con 2 versioni di IE diverse ma nulla. Ho appena scaricato di nuovo l'immagine del CD 1 di Fedora ma nulla, solito problema.
Con che programma potrei controllare l'integrità dell'immagine? Considerando anche che mi da un errore anche WinISO se tento di aprirla. Grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.