Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2006, 13:36   #1
MaxBen155
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problema con Hard disk

Ciao ragazzi.Ieri ho finalmente effettuato il cambio di scheda madre e processore(Gigabyte K8vt800 e sempron 2800+) e ho tolto il mio pentium 4 da 3.0 ghz e relativa scheda madre.
Bene il problema è questo.
Ho attaccato l'hard disk al cavetto ide(il cavo è quello che usavo prima) e quando ho fatto partire il pc mi ha dato questo errore:
"Verifing Dmi pool data...
Errore lettura da disco" e mi diceva di premere i tasti per riavviare.
Il disco è un Western digital che in Everest ha questa sigla "WDC WD1600LB-55EDA0 (WD-WMAES2207404)"

A questo punto ho staccato l'hard disk Wester e ho montato il vecchio HD della quantum con installato sopra WIn98 e con sorpresa funzionava tutto!
A questo punto non so che fare.Ora sto usando in Master l'Hd quantum(
QUANTUM FIREBALLlct10 15 (173004016301)
) e in Slave l'Hd Western con win xp sopra.Solo cosi ogni tanto riesco a farlo funzionare!Ad esempio prima ho riavviato e non mi trovava piu l'hd quantume sono dovuto re-intervenire sui cavi!
a questo punto,visto che sono un po un novizio dell'hardware in generale.C'è qualcosa che posso fare??
Ciao!
MaxBen155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 15:56   #2
MaxBen155
Member

raga,non mi sa aiutare nessuno??ora sono a piedi completamente!
Old 29-04-2006, 19:46   #3
MaxBen155
Member

è strano perchè comunque il bios riconosce l'hdd!Potrebbero essere problemi di cavi ingarbugliati?
Old 13-05-2006, 16:38   #4
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
mi spiace che nessuno ti abbia risposto fin'ora. ogni tanto qui si passa inosservati. Cmq ti posso dare qualche indizio:
- windows xp non funziona se gli cambi la scheda madre perchè non riconoscerbbe più il controller dell'hd, a meno che di intervenire sul registro di sistema quando è ancora in esecuzione sulla vecchia scheda madre
- quell'errore, e il fatto che ogni tanto sparisca, sono sinonimi di imminente rottura del disco.
Ti consiglio di eseguire il diagnostico che scarichi nella sezione download di www.westerndigital.com e di procurarti un nuovo hd su cui trasferire tutti i dati prima di perderli immediatamente.
Poi se è in garanzia (dovrebbe avere tre anni, basta digitare il numero seriale nella sezione Warranty sempre del sito WD) lo puoi inviare al produttore che te invierà uno nuovo gratuitamente.
- dubito che sia un problema di cavi, a meno che non siano fisicamente danneggiati. potresti provarne degli altri...
Old 13-05-2006, 17:12   #5
Lexed
Member

L'Avatar di Lexed

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
mi spiace che nessuno ti abbia risposto fin'ora. ogni tanto qui si passa inosservati. Cmq ti posso dare qualche indizio:
- windows xp non funziona se gli cambi la scheda madre perchè non riconoscerbbe più il controller dell'hd, a meno che di intervenire sul registro di sistema quando è ancora in esecuzione sulla vecchia scheda madre
- quell'errore, e il fatto che ogni tanto sparisca, sono sinonimi di imminente rottura del disco.
Ti consiglio di eseguire il diagnostico che scarichi nella sezione download di www.westerndigital.com e di procurarti un nuovo hd su cui trasferire tutti i dati prima di perderli immediatamente.
Poi se è in garanzia (dovrebbe avere tre anni, basta digitare il numero seriale nella sezione Warranty sempre del sito WD) lo puoi inviare al produttore che te invierà uno nuovo gratuitamente.
- dubito che sia un problema di cavi, a meno che non siano fisicamente danneggiati. potresti provarne degli altri...
Come appendice ranza tutto e reinstalla winzoz.

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian