|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Postfix/smarhost/autenticazione...........
Ciao a tutti, avrei necessità di configurare postfix in modo che si appoggi ad uno smarthost che richiede autenticazione.
Potreste passarmi qualche link utile che spieghi come farlo? Facendo ricerche non sono riuscito a trovare quello che mi serve. Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Io ho preso spunto da qui:
http://postfix.state-of-mind.de/patr...uth/index.html Nello specifico: SMTP Authentication for Mail clients SMTP Authentication for Mail servers Codice:
wubby@lc4:~$ dpkg -l | grep sasl ii libsasl2 2.1.19.dfsg1-0.1 Authentication abstraction library ii libsasl2-modules 2.1.19.dfsg1-0.1 Pluggable Authentication Modules for SASL
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Wubby.
Appena ho un attimo me lo studio. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sto configurando postfix con smarthost+autenticazione, però sul log trovo questo:
Codice:
May 26 11:45:15 mailserver postfix/smtpd[1922]: warning: smtpd_sasl_auth_enable is true, but SASL support is not compiled in Devo ricompilare postfix a manina? Con apt-cache seach non ho trovato nessun postifx-sasl Attendo consigli e delucidazioni. Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Inoltre, sono riuscito a configurare il tutto in modo che quando spedisco una mail non mi ritorna errori infatti nel log trovo:
Codice:
May 26 14:44:30 mailserver postfix/smtp[10645]: 1BC6E43AF5: to=<[email protected]>, relay=mail.191.biz[81.74.239.106], delay=1, status=sent (250 2.6.0 <[email protected]> Queued mail for delivery) May 26 14:44:30 mailserver postfix/qmgr[9307]: 1BC6E43AF5: removed |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OK, risolto.
Era (guarda caso) un problema momentaneo del server smtp di telecom |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.