|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Win XP a scatti !?
ho di recente formattato e installato un HDD sata aggiuntivo ( maxtor da 160GB ) installato tutto ma quando uso programmi ( che prima giravano tranquillamente insieme anche usando 1GB di ram ( ne ho 3 quindi NP )) succede che va tutto a scatti ad esempio : photoshop CS + winamp ( in fase di apertura di PS ) l'audio si sente a scatti e rallentato come se fosse un giradischi
non riesco a risolvere ... devo riformattare tutti e due gli HDD ( prima nn mi era mai successo ) pls help |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Che sistema hai? (Cpu MB ect..)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
guarda sul task manager se c'è qualche processo particolare che mangia le risorse...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: torino
|
firewall o spyware....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
CPU : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz, 2991 MHz
RAM : 3GB DDR GPU : NVIDIA GeForce FX 5200 128 MB HDD : Unità #1 - Maxtor 6L080M0 (76 GB) (diamondmax10) Unità #2 - Maxtor 6L160M0 (152 GB) (diamondmax10) MOBO : ASRock P4V88+ spyware : nessuno virus : nessuno altro : no CPU : ciclo idle del sistema 98 ( tutto ok ) il resto non supera mai il 9/10% al massimo carico anche se a volte sale solo a 78 % / 90 % senza motivo RAM : 450MB consumati su 3GB disponibili ( e qui pure tutto ok) processi : 38 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piazza Armerina
|
Io una volta ho avuto 1 prob del genere, e (almeno penso) ke fu dovuto ad un inserimento errato del codice di windows, a me andava tutto a scatti (estenuante), considera ke una volta x masterizzare un dvd a 8x ci ha mexo 1 ora e mezzo quindi vedi tu
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Ho la tua stessa scheda video: hai per caso messo i driver della nvidia che siano ultimi o meno??? Ci stavo diventando scemo anch'io le prime volte (post SP2 di XP)...poi ho capito Se si son quelli per JTR.....se sbagli una cifra...il sistema neppure si installa |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
controlla l'antivirus prova a disistallarlo a me mi faceva capricci del genere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A parte che forse siamo tutti fuori sez......
Potrebbero essere le ram se hai aggiunto moduli nello stesso up-grade del disco. Controlla le caratteristiche tecniche dei banchi ram della mobo. Eventualmente smonta il disco nuovo e guarda che succede. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Uhm...io darei prima una controllatina al task manager.
Magari c'è qualche processo che occupa una buona percentuale della cpu... Ciao. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
nessun processo che ''fotte'' CPU , nessun upgrade di RAM tutto è sempre stato stabile fino a quando non sto usando questo OS
ho notato che guardando i film scatta ogni tanto ... prima se guardavo film o ascoltavo musica mentre ad esempio aprivo DW 8 o photoshop non si inceppava tutto ... mai scattato ora invece si mba provo a reinstallare audio e video
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il DMA sui canali Ide è attivato?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ma il via 8237 nn supporta solo sata1 o mi sbaglio ??
avevo sentito dei problemi con il protocollo sata2 , per cui ti consiglio di impostare il maxtor nuovo , come sata1 , tramite i ponticelli posteriori ... facci sapere
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sAta2 è un'interfaccia retrocompatibile, però non si sa mai...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
come faccio ... non ci sono jumper sui sata ...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
la temperatura della CPU è stabile 32° idle 39° full load dopo 3 ore scatenate di Half Life 2 : deathmatch...
hdd1 : 35° hdd2: 38° mobo: 26° quindi non è una questione di temperatura ... fatto una scansione con Spybot S&D trovato nulla ... provo una scansione con avast ora ... potrebbe essere un'installazione alla buona di WIN XP? o potrebbe essere il fatto che ho tutte e 1500 le canzoni su un'altro HHD che non è quello dove c'è l'os? PS: come imposto l'HDD sataII a sata I ? sono 2 hdd diamondmax 10 sopra c'è scritto SATA 1.5 Gb/s se non sbaglio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Il sAta II ha una bandwidth di 3Gb/s, quindi i tuoi dischi dovrebbero essere normali sAta1...
Le canzoni non dovrebbero riguardare il problema
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
potrebbe essere win XP installato male? mah cmq non credo sia nemmeno per windows
ah potrebbe essere la CPU montata male , visto che lo pulisco diverse volte al mese per evitare accumoli di polvere e per lavare il waterblock potrei averlo montanto male ?! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
se la cpu era montata male nemmeno partiva il pc...comunque un bel formattone nn fa mai male, io proverei
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
hihih non ho mai voluto mettere il lettore floppy come risolvo per installare win xp sul sata? asd credo che il floppy mi serva !? o posso farlo senza?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.