|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Sto per comprare un portatile.... Ma ho un dubbio. Accorrete gente!
Voglio comprare un portatile con xp pro già preinstallato e preregistrato. Se non sbaglio c'è un modo per creare un'immagine del sistema per l'eventuale ripristino del sistema, cosa da fare appena acquistato il pc. Dovrebbero anche fornirmi un disco attraverso il quale posso effettuare questa operazione e creare l'immagine da salvare su dvd. Siccome io non ho capito bene come farlo, potreste fornirmi delucidazioni al riguardo?
![]() The Black ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Allora: quando acquisti un note di solito ti danno dei cd di ripristino e dei cd con i drver delle periferiche. I primi servono a riportare il note allo stato di fabbrica, partizioni, so ecc. Basta avviare il note con quei cd e seguire la procedura.
Alcune marche danno un cd di win..ma è raro. Se poi vuoi farti un'immagine tu con i prog che usi di solto installati ecc, puoi usare norton ghost o true image.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
true image e norton ghost si possono usare anche per fare un'immagine di windows? Nel senso: appena acquisto il portatile mi faccio un'immagine del sistema operativo, così nel caso di dover formattare il tutto ho l'immagine da cui posso ripristinare windows xp...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Si.. ma non ha molto senso! Come ti diceva merut82 molti note hanno un cd di ripristino che ti riporta allo stato iniziale (Con SO installato dalla fabbrica!). Io uso Ghost, e la copia di Back up contiente sia il SO sia i probrammi + usati...
Cmq... tralasciando il fatto che abbia senso o meno (magari x le tue esigenze lo ha!!!).... ribadisco che con Ghost puoi fare la copia del SO e quindi formattare e ripristinare il SO in pochi minuti!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() E poi si può sapere di che marca è sto note?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.