Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2006, 12:17   #1
_MaRiNo_
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
A8V E deluxe VS ventolina chipset

salve a tutti.....io ho un mb chiamata asus a8v-e deluxe con una ventolina del chipset che non ne vuole sapere di girare e di conseguenza fa un gran rumore.......volevo sapere se intanto che aspetto di trovarla da qualche parte (magari consigliatemi un sito ) potevo toglierla e azzerare così il rumore....... ovviamente senza stressare il mio pc(giochi o varie) ma almeno non sento quel gran baccano!!!
A cosa vado in contro??? Spero di non fondere qualcosa sono abbastanza niubbo per questo...........
HELP ME
_MaRiNo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:11   #2
kinnikuman
Member

L'Avatar di kinnikuman

Iscritto dal: Oct 2005
anche a me si è piantata la ventola della tua stessa scheda...ma me l'hanno ritirata per una scheda nuova visto che era in garanzia...
kinnikuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 16:43   #3
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
ma darla in garanzia per una ventolina chissà quanto te la tengono..
cmq basta andare qui www.drako.it e ordinare online se nn siete di milano, prendere una qualsiasi ventolina per chipset da 4x4 togliere le 4 scrause viti sulla presente e cambiarla na cavolata insomma
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 17:57   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
potete anche metterci il dissy passivo della Zalman...costa 7/8€ e non avrete più problemi con la ventola...

Ultima modifica di MIKIXT : 28-04-2006 alle 22:54.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 18:18   #5
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Città: Roma Eur/Ardea
x ripristinare la ventolina la smonti, togli l'adesivo dietro, metti una goccia di olio x macchine utensili o da cucire, chiudi l'adesivo, gli dai tre/quattro girate di ventola con le mani x amalgamare il tutto, rimonti e vaiiiii... come nuova
akiramax2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:49   #6
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Sostituiscila con una ventolina per vga della titan, è silenziosa, di basso profilo e con la base in rame. Costa solo 6€. ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 01:22   #7
_MaRiNo_
Junior Member

scusami ma sono poco pratico del mondo delle "ventole", mi sapresti dirmi anche un sito dove posso comprarla e se è compatibile con lo strano attacco presente sulla mia asus a8v e deluxe
_MaRiNo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 10:41   #8
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Idem allora è proprio una ventolina del c... cmq io l'ho tolta e ci ho messo una ventolina solpra il dissi.
Old 01-05-2006, 11:06   #9
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Anche su un pc che ho assemblato per un mio amico ho rilevato lo stesso problema... Consiglio vivamente di installare un dissipatore passivo: zero rumore e zero problemi. Ricordiamoci che questa mobo non è altro che l'evoluzione della A8V deluxe che ha dissipatore passivo!!! Quindi...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian