|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
|
accesso hard disk ntfs da dos
ciao a tutti mi sono appena iscritto e devo dire che questo forum per fortuna è proprio quello che cercavo e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il mio problema:
ho installato su un hd con file system ntfs un sistema operativo per provarlo(nn faccio nomi il problema è che chiaramente in ambiente win non me lo fà cancellare e inoltre da dos nn c'è accesso ai dischi fissi in ntfs... purtoppo nn posso formattare perchè su quel disco fisso ho molti dati che non posso cancellare e nn posso riversare neanche da altre parti... quindi mi chiedevo se fosse possibile l'accesso magari usando linux o qualche altro programma ... grazie in anticipo a chiunque sappia aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Bhe puoi tentare ad accedere con Linux usando distribuzioni Live come Knopix
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: World
|
knoppix
grazie mille provo subito!
ma knopix ha il supporto ntfs? perchè ho provato un cd di boot che si chiama insert ma nn mi è servito a molto cmq ora lo provo grazie mille!!! lo sto scaricando e sono 694 mb e l'ho trovato solo in inglese o in tedesco spero sia quello giusto... ah ok ho letto che ha un supporto per ntfs il captive ok sto aspettendo che finisca.... provato ma purtroppo ci sono dei file che risultano sempre in uso e che nn trovo nel task manager cmq ho risolto riversando la mia roba su un altro hd e poi formattando quello in questione... grazie cmq per il preziosissimo aiuto che mi hai dato!!! Ultima modifica di fabio785 : 29-04-2006 alle 00:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.