|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
tecnologia DLP
ragazzi io ho postato qui ma non so se è la sezione corretta..cqm
cosa sapete dirmi su questa tecnologia? la domanda mi è nata da un televisore che avrei trovato in offerta un Samsung 46'' modello SP 46L6HX! sembra avere tutti i crismi....HD ready, hdmi buona luminosita, contrasto buono ma non eccellente il tutto a 1400 euro che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Ogni tecnologia ha i suoi punti deboli e punti di forza, nel caso dei dlp il punto debole è nell'effetto arcobaleno sui contoni delle immagini (rainbow), che però nn tutti notano.
Il televisore che hai visto tu è un retroproiettore,, ovvero uno schermo su dove viene proiettata una immagine generata da un proiettore vero e proprio all'interno del mobile tv. Ce ne sono di vari tipi: Crt, Dlp, Lcd
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ovviamente ogni tipologia avra vantaggi e difetti come tu hai giustamente detto e specificatamente i pregi del dlp quali sono?
son cresciuto imparando che è difficile godere molto spendendo poco in generale e prendere un 46" a 1400 euro mi sembra tropo un affarone..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Il problema è che bisogna vedere la qualità del proiettore usato per il tv. Con questo anche dell'elettronica abbinata ceh pilota il proiettore. Detto ciò, nn conosco quel tv, ma dalle caratteristiche e dal manuale d'uso ha tutte le carte in regola per nn essere una fregatura. Ha ingressi component, vga, hdmi compatibile dvi oltre ai soliti svideo e scart; ha una risoluzione verticale tale da suportare il segnale in alta definizione. Come detto sopra nn lo conosco, ti direi di andare sicuro con un sagem o con un seleco
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.