|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Potreste esaminare per favore i valori di questa linea?
Salve,
ho visto che diverse persone sono brave a leggere i valori della linea adsl.Potreste dirmi qualcosa riguardo a questi valori di linea libero adsl??? Sono di un mio amico che ha diversi problemi sia di velocità(di mattina non va e di notte va decisamente meglio) e sia di perdita/aggancio alla portante. Grazie! ![]()
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 27-04-2006 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
![]() Cmq prova a vedere se riesci a collegare il router o modem che sia alla prima presa telefonica e stacca tutti i telefoni,controlla che non ci siano condensatori nelle prese oppure ripetitori di suonerie,e guarda se recuperi qualche db in margine di rumore. Ciao Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
la analisi di jonny è esatta, l'attenuazione è perfetta vicina ai miei valori(notare che la mia è perfetta o quasi) ma il margine in down è troppo basso, ecco perche salta la portante, controlla i cavi, condensatori, ma anche prova a staccare i tel di casa
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Il mio amico risponde dicendo che è stato un caso che ieri il margine in download fosse a 8db.
Ha ricontrollato più volte ed è tra 25-31. Per esempio ora è stabile a 29. Quindi???? E poi è normale che questo valore ha un range in cui varia???? P.s.Attackment forse non te ne sei accorto ma ieri ti ho spedito un pvt.Se puoi rispondimi in pvt,grazie!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
mmm c'è qualche cosa che disturba la linea, i margini di solito non variano cosi tanto, fagli controllare l'impianto.
sorry non mi ero accorto del pvt
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
relative capacity occupation: 99%
noise margin downstream: -3.0 db output power upstream: 12.0 dbm attenuation downstream: 50.0 db relative capacity occupation: 44% noise margin upstream: 24.0 db output power downstream: 19.5 dbm attenuation upstream: 31.5 db scusate ma questi valori fanno schifo come penso io? ho l'adsl di libero ed ero intenzionato a passare a fastweb light...voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
il primo valore è di +12,5 non -3 LOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Jonny1600 : 17-05-2006 alle 18:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
4Mbit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova ad allacciare il tuo modem o router che sia alla prima presa principale,e stacca tutti i telefoni e controlla che nelle prese non ci siano condensatori,guarda se dopo i cambiamenti hai ottenuto benefici in termine di linea. Per ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
nn ne ho idea... da un sito avevo trovato il nome della centrale... mi pare fossero circa 3km.. dove stanno appicciati i telefoni ci sta la presa col marchietto SIP...ma tempo fa la smontammo e nn mi pareva ci fossero condensatori :°
qualcuno sa cm si montano i cavi della presa del telefono? o ha qualche schema che lo spiega? Ultima modifica di Chaosx2x : 17-05-2006 alle 19:08. Motivo: :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ah scordavo...XD meglio darli a FW per il momento che a telecom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora per quanto riguarda il collegamento delle prese telefoniche dai una occhiata ![]() Ultima modifica di Jonny1600 : 17-05-2006 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
cm faccio a scoprire esattamente quanto disto dalla centrale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
allora, la mia distanza (secondo il mio attuale allacciamento adsl) è di 3,9 km dalla centrale, questo perchè la telecom ha pensato bene di attaccarmi nella centrale un po' + distante (mancanza di posti...mhà..) di quella che sta proprio nella mia zona da cui sarei vicinissimo. per cui ora mi si pongono delle domande: può FW far in modo da farmi collegare nella centrale + vicina? o anche FW deve sottostare a telecom? da quello che ho capito FW installa i propri dslam - qualunque cosa siano- nella centrale telecom, dunque se ce l'hanno in quella centrale della mia zona dovrei essere un po' + sicuro... che mi dite :° devo avere un santo in paradiso perchè ciò avvenga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.