|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Evga 7900 GTX ... sono disperato e distrutto.. datemi conforto.. Tragedia
Ragazzi sono letteralmente a pezzi.. vi racconto tutto..
A meta Marzo ho comprato la scheda in questione (in versione superclocked..) presso un rivenditore di mia conoscenza (famoso ladrone ma super fornito) e con non troppe difficoltà ho montato la scheda nella mia vecchia configurazione che ancora potete vedere in sign. La scorsa settimana desideroso di potenziare il mio Pc decisi di comprare un po di pezzi nuovi: Procio Amd 4800 X2, mobo DFI SLI, Ram OCZ platinum, Ali Enermax Liberty 620W. Ricevuto il materiale (e preso dalla foga) ho smontato il mio vecchio Pc e ho cominciato a montare il nuovo computer. Quando ho dato corrente non è partito nulla pur notanto che era accesa la spia della mobo.. senza insistere ho smontato tutto e il giorno dopo ho portato tutto il materiale dal mio tecnico di fiducia vicino casa... la scheda video l'avevo rimessa nella scatola originaria. Tutto questo avviene sabato scorso Oggi ricevo un altro pezzo del PC.. il dissipatore XP 90 C con alcune ventole. Nel tardo pomeriggio porto tutto dal tecnico e mi avvertono che stavano montando il pc... C'era però un problema... la scheda video non partiva... non dava segni di vita... avevano anche provato a montarla su un altra scheda .. una Asus ma senza successo... Ragazzi mi sono letteralmente Cagat.. sotto Siamo rimasti che avrebbero fatto altre prove e mi avrebbero fatto sapere.. Sono letteralmente scosso, incazzato e demoralizzato.. Primo perche avrei potuto usare il Pc per il week End (piu primo Maggio) Secondo perche la scheda video che ho pagato un botto sembrerebbe (Sgrat Sgrat) non funzionare mandando in fumo tutti i soldi spesi fino adesso con gli altri componenti. Sono a pezzi.. che posso fare..? Riporto la scheda da chi me l'ha venduta (il ladrone..) ..? Contatto io direttamente la EVGA in Italia e sento il da farsi..? Prendo nell'attesa un'altra scheda uguale e quando torna la prima le metto in SLi..? (cosa che in futuro avrei voluto fare..) Non so cosa fare... vi prego datemi un consiglio sono veramente in lacrime... Che ne pensate..? Che mi suggerite..? Help
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3 Ultima modifica di Naquadar : 27-04-2006 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Mi ricordo sei quello che mi aveva dato del geloso
prima cosa devi essere sicuro che la vga non funzioni e visto che l^hai portata da un esperto penso che su questo non ci sia dubbio tutti i componenti del pc oggi offrono 2anni di garanzia comprese le vga solo che deve essere d^obbligo lo scontrino o fattura x garanzia dove l^hai presa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Entro una settimana "il ladrone" deve cambiartela con un'altra e quella riprendersela indietro se non mi sbaglio.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'ho presa a metà marzo...
Per kenjcj2000 non ricordo onestamente l'episodio.. comunque sei carino in questo momento a ricordarmelo... La scheda l'ho presa in un negozio di Roma.. non mi pare il caso di nominarlo.. se vuoi in privato. Ragazzi... helppppppppp
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
vga bruciata il negoziante la manda al propio fornitore il fornitore controlla che non vadi sul serio e il fornitore (quante volte lo dico...) ne dà una nuova che manda al negoziante e poi lui si rifà con la casa madre |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Tragedia..manco ti fosse morto il gatto
bYeZ!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo negoziante è onesto.. quello che dico io ti vende le cose non a basso prezzo ti toglie 2 lire e ti vuol convincere che hai fatto l'affare... quando invece tell'ha buttato in corpo... Quale sarebbe il minimo di assistenza che dovrebbe darmi in questi casi..? Potrebbe dirmi di contattare direttamente l'assistenza..?
Corsair Crystal 570x white - Msi x299 Tomahawk arctic - I9 7900x - Corsair h100i - G.Skill Trident Z 32gb (quad channel 8gbx4)- Samsung 960 evo NVMe 500GB - Seagate Barracuda 8TB - Gigabyte 1080ti - Corsair Platinum HX1000i - Corsair SP120 x3 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
non esiste è costretto a ritirarla poi se la sbrigano fra lui e il fornitore magari x non farla troppo lunga gli dici (anche se non sarebbe giusto) che sei disposto a prenderti l^onere di pagargli le spese di spedizione se la deve mandare x forza (cosa non vera) alla casa madre ma la deve sbrigare LUI X LEGGE altrimenti fai come molti si sono incazzati come bestie dicendo che sarebbero andati da un avoccato-polizia non sò bene dove e ti posso dire leggendo sul forum che questi negozianti si sono dati una mossa e pure veloce
dal momento che te la prende in 30-40 giorni la dovresti riavere a casa |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma si puo fare la sli con due schede di marche differenti..? Stesso modello ovviamente
Nel caso dovessi prenderne un'altra di marca differente in attesa della prima..
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
lo puoi fare anche con marche differenti purchè sia la stessa gpu ma non ti buttare la cosa dietro le spalle magari tutte queste idee che hai (non lo conosco) sul negoziante non sono manco vere vai li e te la ritira subito
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La cosa migliore sarebbe scoprire che la scheda funziona e non devo fare niente... per quanto riguarda il negoziante... è un traffichino.. questo è poco ma sicuro..
Come puoi immaginare un pc con le componetenti che ho descritto.. fermo.. non è il massimo..
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ci credo 3000euro e passa di roba li non è il massimo ... io andrei al volo dal negoziante e sentirei e poi mi prenderei i miei provvedimenti ti ripeto
X LEGGE LA DEVE RITIRARE te lo dico un sacco di volte x che mi dai l^impressione di esserti rassegnato ad aver buttato via 700-800 euro e non mi sembra giusto anzi scisa il termine non fare il coglione tienimi informato su questo topic cosa ti dice e se posso ti aiuto io ho chiedendo al mio |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Cmq sono d'accordo con te non deve rassegnarsi a perdere i soldi.
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Webmaster l'ho presa un mese e mezzo fa .. (e tre..
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani le azioni che intraprenderò saranno..: Chiamare la EVGA Italia per conoscere le lore procedure precise.. cosi ho maggiori dati da controbattere al negoziante. Chiamare il mio tecnico per sapere se sono riusciti a farla partire Chiamare il negoziante per sapere se ha un'altra scheda uguale..
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
il negoziante non ci rimette soldi deve solo prendersi la briga di spedirla (non dirmi che non hai fattura...) ti quoto x il fatto che forse la resa immediata dal negoziante son 7gg |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho regolare scontrino per fortuna..
Mha speriamo bene... me lo magno domani
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
a domani e forza senza peli sulla lingua
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
In questi casi bisogna essere molto convincenti con il venditore anche utilizzando misure drastiche qualora questi non voglia fornirti un minimo di assistenza.
Stai tranquillo che la deve per legge portarla in assistenza!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.