|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Audio AC '97 (integrato, con Windows98). Aiuto
Ciao,
scusate la banalita', ma e' al prima volta che mi imbatto in questo audio/scheda integrata. Ora, ho installato Windows98, adesso devo installare i driver per questo AC97 (gia' attivato in BIOS) Windows mi da "periferica PCI audio sconosciuta). Devo disinstallarla e reinstallarla con questi driver? Oppure updato e basta? I driver piu' aggiornati? O meglio, i piu' stabili? (per W98) Grazie! Ultima modifica di xxxyyy : 27-04-2006 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
I driver originari li trovi sul cd della scheda madre, oppure sul sito web del produttore della mobo.
Oppure gli ultimi driver li trovi sul sito web della casa produttrice del chip audio. Hai dato poche info e la risposta è quindi generica (che mobo è? che chip audio monta?). Ipotizzo: realtek?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La motherboard dovrebbe essere una ECS con chip Sis745.
Nel BIOS c'e' l'opzione per attivare l'audio AC97. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'una k7s6a ? Ce ne sono diverse review, i driver audio li trovi, qui: http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloa...uID=35&LanID=0 se è una k7s6a 1.0... se è un modello diverso inserisci la mobo giusta nella maschera di ricerca dei download per socket 462.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' una K7s5a (cosi' c'e' scritto (enorme) sulla mobo), non so che revisione...
Sul sito ECS c'e' la 1.1, la 3.1, la 3.1B... e che cacchio... Ultima modifica di xxxyyy : 28-04-2006 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
okkio che alcuni modelli sopratutto quelli più nuovi usano il SIS 7018 che è nella cartella SIS/AC97Audio/ il chipset è sis630/730 poi devi essere più preciso sulla revisione della mobo, ci sono 5 revisioni diverse e li trovi QUI!! mi auguro che riesci a soluzionare, io di più "ninzo"
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 28-04-2006 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dove trovo la versione? Provo nel BIOS? sulla motherboard c'e'? provo con Central brain identifier?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se no prova con everest o sandra, magari la identificano... oppure scarichi i vari driver audio di tutti i tipi e li provi uno per uno
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok, la scheda e la v3.1.
Ho scaricato i driver e li ho installati, ma non va niente... Il "coso" PCI sconosciuto e' stato sostituito da C-media AC97, ma i suoni non me li riproduce, perche'? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dite che questi vanno bene?
http://www.realtek.com.tw/downloads/...&Software=True Dovrebbero andar bene per qualunque chip... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
I file giusti parrebbero questi:
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloa...uID=35&LanID=0 Ovviamente devi installare quelli per il tuo os, devi avere abilitato l'audio onborad nel bios e configurato correttamente cablaggi e software.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.