|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Manutenzione Pc
Ragazzi mi consigliate qualche software per la manutenzione del pc. Ovvero per ripulire il PC dai programmi che, anche se disistallati, lasciano sul pc "monnezza" varia; rimuovere files inutili; ripulire il registro dalle voci inutili; rimuovere i programmi che partono in automatico; etc etc.
Guardando in giro ho trovato questi: -Advanced Uninstaller Pro -Ace Utilities -jv16 PowerTools -CCleaner Qualcuno li conosce o ne conosce altri? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: foggia
|
per pulire il registro usa ccleaner, molto semplice ma efficace, non crea nessun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mi aggiungo alla richiesta.
io uso disk ckeaner e regseeker per tenere pulito il pc ma ho trovato che nella cartella winNT ho oltre 500MB di cartelle nascoste che si chiamano una roba tipo $NtUninstallKB112282$ Poi ho le cartelle di skandisk FOUND.000 con dentro i files CHK. Tutta questa roba può essere eliminata senza creare problemi al sistema?
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per pulire e sistemare bene xp io uso Ccleaner e Advancedwindowscare, vanno benissimo e mai un problema
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La mia procedura ( dipende da te se la vuoi adottare o meno ) consiste nel fare l'aggiornamento e verificare se nei giorni seguenti tutto fila liscio , se questo si verifica , vado nella cartella di Windows e cancello la relativa cartella di backup . Come hai notato te stesso , occupano molto spazio , e dal momento che l'aggiornamento è andato a buon fine , non vedo il motivo per cui tenerla . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
OK grazie
allora la trasferisco sull'HD di backup e la tolgo da C.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
ma se per caso dovessi tornare indietro su un aggiornamento o per problemi, devi rimetterle dov'erano
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.