|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
USB pen da 2 Giga non riconosciuta da WIN98SE
Si.. voi direte... ancora con sto catorcio di WIN98 seppur SE vai usando ....???
La verità è che il suddetto PC DEVE avere ancora questo soft per problema compatibilità vecchi ma preziosi software... Detto questo il problema solito:Ho una USB pen (acquisto fatto in Fiera elettronica) di un'anonima USB pen da 2 giga che sotto Win2000 e XP va benissimo ma che WIN 98SE non vede assolutamente. Ho provato a chiedere al venditore al momento dell'acquisto chi era il costruttore e mi è stato detto Captiva.. (mah..). Comunque allego foto. Ho cercato di scaricare qualche driver ma è una ricerca disperata in un ginepario.. Mi potete indicare una via semplice per far riconoscere detta penna? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi risulta che ci siano problemi anche con XP, per penne superiori a 1 GB, quindi la cosa non mi stupisce molto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, ma ho appena detto che la penna sia in XP che in Win2000 va benissimo. Il vero problema che ponevo all'attenzione del forum è quello di tentare una soluzione driver per il solo fatto che la penna (almeno fuori) è ANONIMA. Quindi non ho possibilità di cercare direttamente il reklativo driver.. Capito? Come si può risolvere questo aspetto? Questo chiedevo e...speravo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
L'unica è cercare di capirne il chip (così avevo fatto per una penna da 256 MB di cui avevo rotto il CD dei driver, mi pare), prova a vedere che ti dice tra le proprietà hardware di Windows XP.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
UN ELEMENTO NUOVO:
Sorprendentemente durante lo scollegamento software in ambiente Win2000Pro questa penna si identifica come SKYMEDI USB DRIVE. La Skymedi esiste (Taiwan) ma il suo piccolo sito (http://www.skymedi.com.tw/eng-index.html) non fa riferimento a drivers... E allora ? Come fare ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
|
vuoi provare con dei driver generici?
http://www.wintricks.it/faq/usbpen98_6.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
GRAZIE !!!!!! Immensamente. Ha funzionato al primo colpo.
Questo form dovrebbe essere messo in testa così da aiutare ancora i molti che usando il vecchio Win98 sbattono la stessa con le USB pen! Grazie ancora |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

La verità è che il suddetto PC DEVE avere ancora questo soft per problema compatibilità vecchi ma preziosi software... Detto questo il problema solito:
HWU Rugby Group