|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
3 Libri che non devono mancare
Seguendo Matrix (26-04-2006) e quotidianamente Corrado Augias su RaiTre, mi è venuta una curiosità.
Secondo voi quali sono i 3 libri che non devono mancare, in una libreria, di coloro che ritenete "BUONI LETTORI"? Ad esempio un mio amico nella sua agenzia ha esposto alcuni libri e un cliente gli ha confidenzialmente detto: <<togli queli libri non daranno un impressione positiva bensì farai una "figuraccia" con i clienti "colti">>....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
... uno "colto" non disprezzerebbe nessun tipo di lettura, perchè negarsi la possibilità di allargare i propri orizzonti?
il signore degli anelli siddharta il piccolo principe (o la collina dei conigli) Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
posso dirti i primi 3 che mi vengono in mente fra quelli che ho letti e più mi son piaciuti... ma non vuol dire niente...
D. Lapierre - La città della gioia U. Eco - Il nome della rosa S. King - It ma ce ne sarebbero centinaia... migliaia di altri che potrei citarti e che vorrei non mancassero mai nella MIA biblioteca. ciò non vuol dire che una libreria che li ha sia una "buona libreria" o un lettore un "buon lettore"... dipende dai gusti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Certo, è limitativo dire 3 titoli, ma chiaro è una discussione per prendere spunto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.