|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
portatile rubato e reperimento codici
ok.
mi hanno grattato il portatile. volevo sapere se esistono per i portatili dei codici tipo l' imei dei cellulari che possono essere visibili dalla polizia postale una volta che i ladri si collegano a internet... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mi dispiace, non c'è nulla da fare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...infatti sembra essere proprio così.... :/
un poliziotto ignorante mi aveva parlato di un codice IMEI (come quello dei cellulari) presente su ogni portatile...io ero già di per sè dubbioso, poi ho chiesto a una sua collega all' atto di fare denuncia e mi ha confermato che questo fantomatico codice non esiste. quello che mi chiedo è: se quel bastardo non ha ancora formattato la macchina e si collega a internet dovrebbe accedere automaticamente a messanger. a quel punto è possibile prendergli l'indirizzo ip? per poi tentare di entrare e monitorarlo un po' come avviene con i troiani? lo chiedo perchè un mio amico conosce una procedura per acquisire il controllo di un computer connesso a una rete senza il bisogno di client da fargli eseguire (ma sfruttando proprio windows). ne sapete qualcosa? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'IP solitamente è dinamico, quindi anche tracciarlo mi pare impossibile. Poi secondo te Microsoft ti concede di sapere l'indirizzo IP per un PC rubato? A quelli poco importa |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh lo so che è dinamico...ma come fanno allora per arrestare i pedofili? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà spiacevole, ma non muore nessuno. Diciamo che non ti danno importanza. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
tracciarlo è possibilissimo e neanche tanto complicato...solo che io credo che il tizio disattivi almeno il lancio automatico di msn...non può essere così stupido e cmq anche se fosse...che fai gli chiedi su msn il suo indirizzo? una volta avevo trovato cmq il modo di sapere l'ip via msn...ma nn mi ricordo assolutamente come! IMHO...mettiti l'anima in pace...è brutto...ma capita e c'è poco da fare
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo no, poichè per sapere i dati relativi all'IP dal provider servono una miriade di permessi e nessuno si spreca per un portatile. La cruda realtà è questa. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però io pensavo di poter in questo modo condurre indagini personali dal momento che il ladro fottuto qualcuno sembra averlo visto. il problema è che avrà già formattato la macchina e che se è un immigrato come hanno detto (sempre che abbiano visto bene...) di sicuro non avrà una connessione wired su cui contare. e poi se si collega sarebbe davvero di una stupidità allucinante................. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.