|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dolore agli stinchi quando camminate a lungo e in fretta...
vi succede mai? mia madre per "consolarmi" mi ha detto che ho l'osteoporosi
ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Acido lattico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Colgo l'occasione per fare una domanda. Quando bevo il caffè provo delle forti fitte all'occhio sinistro: che cosa può essere?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
succede la stessa cosa a me e posso assicurare che non è lo scarso allenamento: mi succedeva sia prima quando facevo poco sport, sia ora che ne faccio moltissimo, ormai da un pezzo (quindi, niente acido lattico), ovvero allenamenti di calcio quasi ogni sera, partite e palestra.
inoltre nonm i succede se cammino piano o faccio scarpinate in montagna: succede proprio come a te, quando cammino veloce (ovvero sempre, se sono da solo) e specialmente se in leggere salita. Escludo pure l'osteoporosi, dato che le ossa sono robustissime, non mi sono mai rotto nulla e ho sempre bevuto tanto di quel latte da scoppiare! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi togliere il cucchiaino dalla tazzina, prima di portartela alla bocca. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Anche x me lo stesso problema, credo dipenda dalle scarpe, visto che a me si manifesta soltanto quando porto gli anfibi !
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
a me invece con qualsiasi tipo di scarpe: da lavoro, da festa, da ginnastica, da calcetto o scarponcini da montagna. non credo sia quello. almeno per me. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
a me succede quando gioco a calcetto dopo mesi che non gioco...è acido lattico...e cmq fanno male anche a me se cammino in fretta (senza correre) per non perdere il treno.
Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
dovrebbe essere periostite...infiammazione della membrana che ricopre lo stinco...ne soffrivo quando facevo atletica.... unica cura riposo....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
capita anche a me ma con scarpe diverse... mi capita sopratutto quando cammino con passo veloce
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me è acido lattico, non c'entra che voi facciate sport, che corriate, quando si cammina si usano altri muscoli (diversi da quelli della corsa, si usa di più il muscolo tibiale, poi magari dipende dal tipo di camminata), per verificare dovreste cambiare abitudine, provate a camminare tanto ogni giorno, se il dolore dopo un paio di settimane scompare è acido lattico.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
capitava anche a me quando dovevo camminare molto velocmente per prendere il treno. non penso sia dovuto alla mancanza di allenamento perchè ho fatto sport e mi muovo molto. Mi succedeva indossando le nike shox.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Detto così può essere qualsiasi cosa, dalla cazzata alla patologia più seria... comincia a rispondere a queste domande:
-dopo quanti metri comincia il dolore? -che tipo di dolore è (bruciante, trafittivo, oppressivo, ecc)? -se ti fermi smette quasi subito o dura per un po'? -camminando normalmente ti è mai successo? se sì dopo quanti metri? -il dolore è localizzato o diffuso a tutta la gamba dal ginocchio in giù e al piede?e interessa una gamba sola o tutte e due? Come ti dicevo potrebbe essere la banalissima mancanza di allenamento, oppure un problema articolare o addirittura vascolare (nei givani non è frequentissimo ma succede, in pratica non arriva abbastanza sangue e quando il muscolo è sottosforzo ne risente), in ogni caso una visitina dal medico la farei... ciao!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm... rispondo per me 1) dopo mezzo km circa (parlo di passo molto sostenuto... più veloce di una corsetta lenta... tant è che spesso mi metto appunto a correre lentamente perchè mi fa meno male) 2) non saprei descriverlo bene... sembra come se il muscolo fosse stanchissimo ed effettivamente la sensazione è uguale a quella dell'acido lattico 3)camminando normalmente (piano) no 4) è localizzato esattamente nella fascia appena sotto al ginocchio, verso l'esterno: il muscolo che parte praticamente dall'attacco col ginocchio, e corre lateralmente (verso l'esterno) allo stinco (essendo molto sviluppato, per lo sport, lo sento chiaramente appena provo ad irrigidirlo). |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
capita anche a me ogni tanto. ho notato che mi succede quando camminando tengo in tensione la caviglia-piede. mi passa subito se inizio a lasciare sciolta l'articolazione, tipo ciabattare. non so se mi son spiegato.
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() cmq anche a me capita questo dolore agli stinchi, anche quando sto in piedi da molto |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...ma quale osteoporosi e visite mediche varie...! ...e' un problema comunissimo, causato tra l'altro anche dalle scarpe, come ti ha gia' detto qualcuno...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Capita spesso quando si va di fretta e si ha un passo diciamo "spedito", ma senza correre.
Ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.