|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che tipo di partizioni creare?
Ciao a tutti, ho intenzione di installare linux, per l'esattezza suse 10. Che partizioni devo creare? Uso un file system ext3 o qualcos'altro di meglio? é necessario usare la partizione di swap considerando che ho 1 gb di ram?
Grazie per le vostre risposte
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Per il tipo di file-system ti dico di guardare il post relativo al benchmark per la partizione di swap anke se hai 1GB di ram fai 1 partizione di 400MB + o -.
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qual'è il post relativo al benchmark?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Volevo kiedervi un altra cosa: in suse 10 durante l'istallazione non mi fa selezionare una swap minore di 1gb come faccio?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
/ swap /home (cosi' se reinstalli non ti perdi dati e impostazioni personali) utile anche la /var ; inoltre molto utile anche una partizione in cui mettere dati di configurazione (non si sa mai, io ci metto sempre il contenuto di /etc e /home) o comunque un mini-backup su disco; se poi devi condividere dei dati con windows utile anche una partizione fat32 da cui poter leggere e scrivere (sia da win che da linux). per il tipo di partizioni linux ti rimando a discussioni piu' specifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la partizione fat32 viene letta automaticamente da windows anche se la creo da linux?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.