|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
[Semi OT]Provate anche distro poco conosciute?
Se si quali?io ne ho provate moltissime proprio perchè da alcune si puo venire sorpresi, voi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
visto che a differenza delle donne non si offendono se ne "PROVI " TANTE E SE FAI IL MULTI BOOT......
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
io ho provato Mephis, e devo dire che è una buona fusione tra un core Debian e KDE, anche se alla fine ho rinunciato perchè non mi convinceva...
Ultima modifica di schizzobau : 26-04-2006 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mepis è al 5 posto della classifica di distrowatch ed è una delle piu usate.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
lo facevo quando ero niubbo, poi qualche anno fa mi sono rotto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
A volte, per la verita' raramente, provo distro un po' meno conosciute.
L'ultima provata e' elive e sono rimasto davvero stupito dalla bellezza e leggerezza di e17. Un progetto da tenere d'occhio.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Frugalware, che fino a 2 mesi fa non conosceva nessuno e ultimamente si sente nominare un po' di +.....
per il resto ne ho provata qualcuna ma tra le + note. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io no, ci perdo troppo tempo dietro! Alla fine windows è sempre sulla sua bella partizione e nn lo tocco mai mentre la partizione contenente linux cambia sempre!! "Ultimamente" sto provando simplymepis ("passata" a ubuntu) e la trovo ottima davvero e distro basate su gentoo cn supporto per xgl!! Sto cercando di ottere una giusta configurazione per kernel e driver da poter "riprorre" facilmente anche su altre distro. Putroppo c'è sempre qualcosa che nn va
Alla fine per me cambiare sempre distro è poco utile, si perde tanto tempo e nn si approfondiscono per bene! Cmq bene o male penso sia più questione di feeling perché usare debian, ubuntu, gentoo, suse, mandriva poco!! Fanno tutte la stessa cosa
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
qualche volta qualche live cd (l'ultimo che ho provato kororaa) per avere una maniera rapida di provare qualche software.
le distribuzioni che installo sono sempre un paio e basta. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
di solito ho suse e gentoo RR4 stabili, poi su un'altra partizione "smanetto" ...
son rimasto stupefatto da Frugalware e da Vectorlinux ... mi son scaricato ieri zenwalk, stasera gli dò una installata. su fedora e mandriva e slackware e gentoo pure c'ho tirato una riga sopra, non mi ci trovo per motivi vari (lente alcune, troppo "manuali" le altre) son anche poco propenso ad usare tutte quelle distro che non riconoscono bene l'hardware al volo e che richiedono lunghe configurazioni a mano. imho siamo nel 2006 e una distro linux deve distinguersi da winozz anche per la sua "universalità" e "facilità".
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
PCLINUXOS 9.2 , praticamente puoi scaricare la ISO con i driver per le vecchie Nvidia, le Ati e le nuovo Nvidia.... installazione semplice , una MANDRIVA con un botto di pacchetti, e Synaptic per upgradare... insomma facile facile e completissima.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho provato giusto ieri
zenwalk... http://www.zenwalk.org/ direi ottima distro leggera e scattante col nuovo XFCE4 che imho è meglio di gnome (flame, si tremendo flame) loro dicono: Hardware requirements These are the minimal hardware requirements to run Zenwalk in Xwindow mode, with correct performance (some lower configs work - ie : PII - , but might be slow) : * Pentium III class processor * 128 Mb RAM * 2Gb HDD vale senz'altro la pena di provare ... la iso per installarla è di soli 420 MB ... il sofware necessario c'è tutto... il resto (gnome, KDE e similia) lo si installa da internet.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.