|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Surriscaldamento
Ciao raga,possiedo un Asus2540H da poco più di due anni e non ho mai avuto particolari problemi tranne che per la sostituzione del masterizzatore una volta.E'da un pò a questa parte (circa un paio di settimane) che mi si surriscalda facilmente con temperatura cpu che arriva a 70°C nonostante non abbia particolari programmi aperti.Inoltre mi capita sempre quando vado su siti molto elaborati in flash.Il sistema operativo è Xp con Sp2 e processore da 2.66Ghz con un 1Gb di Ram.Ho provato anche ad effettuare una scansione con Nod32 ed Ewido ma il risultato non cambia.Cosa pensate che sia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' un portatile ?!?
La CPU è un Pentium 4 non "mobile" ?!? Io ho risolto pulendo dissipatore e ventolina. Inoltre ho ripristinato la pasta termica... ore la temperatura oscilla tra 48 e 51 gradi, prima arrivavo anche a 60. Senza contare il silenzio della ventola che gira piano... Se possibile vorrei sostituire il processore con uno di tipo "mobile", ovvero con controllo della frequenza ! C'è in giro un'altra discussione circa questo... Ultima modifica di MadebyN : 01-05-2006 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sì è un portatile con processore P4.Mi consigli quindi di pulire dissipatore e ventola?Il problema è riuscirci.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
anche io vorrei pulire il dissipatore del mio note (ormai va per i 2 anni) e non l'ho mai fatto..ma come si fa? se apro il note non perdo la garanzia?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Aprendo il notebook non di dovrebbe perdere la garanzia (se apro il cofano della macchina perdo la garanzia ?!?): il problema sorgerebbe nel caso si facessero danni... ma è così semplice smontare un portatile che questo problema è davvero remoto. Di solita, in portatili "normali", si smonta la mascherina incastrata sonno il monitor quando quest'ultimo è aperto per poi tirare via la tastiera: a questo punto si svita la scatolina di metallo che contiene ventola e dissipatore e la si smonta per iniziare a pulirla per bene: tutto qui ! Se il tuo portatile è più complesso... non saprei ! Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]() x Yanny, c'è una soluzione più semplice: aspirapolvere di casa a potenza minima, senza la spazzola, solo con il tubo o una bocchetta sottile, accendi e appoggiala su tutte le feritoie facendo attenzione che l'aspirazione non sia eccessiva, in tal caso (o se l'aspirapolvere non ha regolazione della potenza) tienilo un po' distante, pochi secondi ed è tutto pulito.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-05-2006 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
io smonto solo la parte della scocca che mi permette di "vedere" la ventola..poi compro una bomboletta di aria compressa e la sparo dentro (proprio nel dissipatore)...vedremo......
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() Per pulire la ventola+dissi non occorre smontare niente dato che è in prossimità delle feritoie e l'aspirapolvere di casa ha una potenza esuberante, nel mio caso in un solo secondo di aspirazione ha tolto tutta la polvere e mi ha fatto abbassare la temperatura di 8°C durante il gioco, prima con la grata della ventola piena di polvere e pelucchi mobmeter arrivava a 84° di gpu adesso la gpu non supera i 75-76. Altrimenti per accedere oltre bisogna aprire tutto il guscio del notebook e talvolta anche togliere il display, dipende dal modello. Ci sono i Dell che si dice il tecnico venga a casa a riparli e che forse sono costruiti in modo da aprirsi più facilmente, ma con altre marche solo per aprire il guscio devi togliere una selva di viti e tenere uno schema se non vuoi perderti.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-05-2006 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.