|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Consiglio configurazione per grafica pubblicitaria
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti ma vedo che siete così ben disposti a dare una mano a chi ha bisogno, che ne approfitto per chiedere qualche consiglio...
Ho un PC con CPU pentium IV 2400, mobo asus, 1gb ram (2x512), ati radeon 9600, hd maxtor da 120gb e per il mio lavoro (uso intenso e contemporaneo di photoshop e illustrator/indesign, file per la stampa) mi va decisamente stretto... Sapendo che tutti i file con il quale lavoro risiedono su un'altra macchina in rete, potete consigliarmi eventualmente che CPU, SCHEDA MADRE, RAM e SCHEDA VIDEO prendere? Non sono molto esperto in materia di hardware, quindi non ho idea se gli applicativi adobe che vi ho elencato necessitano di un buon processore piuttosto che tanta ram... Consigliatemi insomma l'hardware necessario per una postazione grafica, riguardo al budget potrei dirvi un migliaio di euro iva incl. ma non so se è sufficiente per una buona macchina... se non devo cambiarli, vorrei tenere il resto del pc attuale (case, alimentatore, lettore dvd, hd...) Grazie e buona giornata!
Ultima modifica di diab : 26-04-2006 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
dando un'occhiata più approfondita in giro mi è sembrato di capire che con un migliaio di euro non ci faccio nulla...
comunque sia, quali sono i componenti interni più importanti per la grafica 2d? processore? ram? scheda video? tutti?
Ultima modifica di diab : 27-04-2006 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
x2 3800+ 300 €
2 gb di twinmos cas 2.5-3-3-6 170 € hard disk da 250 gb samsung o hitachi 105 € alimentatore enermax liberty 500w 110 € x1600pro 100 € scheda madre asus a8n-e € case 80 € masterizzatore nec 4571: 50 € totale 1000 € circa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Visto che non ti risponde nessuno,cerchero' di darti una mano io,anche se non sono un grandissimo esperto.
Diciamo che da quello che so' quei programmi hanno bisogno di un buon quantitativo di ram (almeno 2 Gb) e poi io punterei come processore su un Dual Core. cmq ,a meno che non punti a schede video professionali,dovresti starci tranquillamente in un migliaio di euro. Conf. MB : ASRock 939 Dual Sata2 65 euro (anche se forse x un ambito professionale e' meglio che prendi una qualcos'altro;questa cmq e' che quella che ha il miglior rapporto Prestazioni/prezzo) CPU : AMD Athlon 64 X2 3800+ Socket 939 Boxed Euro 297 RAM : 2GB DDR400 circa 150 euro SCHEDA VIDEO : 7600gt circa 200 euro totale 712 euro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie a entrambi per le proposte, vedo che mi consigliate entrambi come CPU l'AMD 3800+, sembra un ottimo processore per il rapporto qualità/prezzo...
c'è possibilità di vedere un benchmark tra la mia configurazione attuale e una come quelle che mi avete mandato? cioè, ci sarà poi una bella differenza? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Francamente e' difficile trovare un bench che confronti architetture cosi' distanti temporalmente.
cmq se vai a questo link : http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ers_index.html Articolo x la presentazione del Athlon fx 60 trovi dei bench abbastanza recenti. X fare un confronto con il tuo,considera che il P4 660 va a 3,6 ghz. ora quest'ultimo non va proprio il 1,5 volte il tuo ma quasi.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.