Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 14:42   #1
mic829
Member

Iscritto dal: Dec 2005
SCHEDE TV DI ACQUISIZIONE AIUTOOO

ciao a tutti.

Ho un problema che spero qualcuno voglia aiutarmi a risolvere.
Io possiedo una Pinnacle PCTV Rave, da ormai 3 anni, acquistata in un centro commerciale.
Per capirci è una di quelle schede con sintonizzatore tv analogico, senza radio, con ingresso Composito(RCA) quello giallo.
Inizialmente avevo acquistato questa periferica per vedere e registrare la tv nel mio computer, e mi sono accorto subito di fastidiosi ed insormontabili problemi:
1)Un video di 1 ora e mezza mi occupa su disco circa 15 GB
2)I filmati lunghi registrati sia col sintonizzatore, sia con l ingresso Rca quindi magari da videoregistratore, risultano gravemente sfasati, cioè il video è in anticipo rispetto all audio (scusate la mancanza di apostrofi ma non mi funziona la tastiera)

E quindi una scheda perfettamente inutile.

Il problema è che visto che il mio Videoregistratore sta esalando gli ultimi respiri, prima che si rompa deltutto volevo passare le mie videocassette su dvd tramite il mio pc.
Ora cerco una scheda che mi permetta di farlo in pocho tempo così:
1)Collego il videoregistratore al pctramite la scheda
2)Metto play sul videoregistratore e rec sul computer
3)terminata la registrazione masterizzo il filmato su DVD senza bisogno di comprimerlo o decodificarlo (cosa che devo fare con perdita di tempo e con risultati pessimi ora con la mia pinnacle)
Mi hanno spiegato che esistono in commercio schede di acquisizione che comprimono (codificano) il filmato direttamente nel momento in cui viene acquisito, tramite un decoder hardware, e che quindi non impegnano il computer rendendo impossibili sfasamenti audio o video e creando file di dimensioni "umane" e di buona qualità e che hanno un sintonizz. digitale terrestre.
ah dimenticavo ho un computer così composto:
Cpu: p4 3GHz; 1GB Ram HD Maxtor 200GB e Seagate 40 GB (ho provato pure a registrate su quello ma sfasa ugualmente)
Ma sono andato nei negozi di computer e nessuno sa darmi un consiglio, non per offesa ma quando si parla di schede di acquisizione, i rivenditori vanno un pò nel pallone, e gli spiego più cose io di quelle che sanno loro (forse è che non sono cose che si fanno tutti i giorni).
Non so dove sbattere la testa, certo se sborso 300 € compro una scheda che fa il caffè, e vado sul sicuro ma il mio budget è di circa la metà.
C'è qualche anima buona che mi faccia da Virgilio e mi guidi in questa selva oscura consigliandomi qualche modello ben preciso che faccia al caso mio con un prezzo abbordabile?

GRAZIE CIAO
mic829 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 10:39   #2
mic829
Member

Possibile che ho sbagliato sezione: Qualcuno mi dice gentilmente in quale sezione devo postare per avere una risposta su questo argomento?
Grazie
Old 27-04-2006, 10:55   #3
vayra
Senior Member

L'Avatar di vayra

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. LECCE
no non hai sbagliato sezione, dai tempo che qualcuno ti risponda. cmq per il tuo problema se vuoi una soluzione al volo senza spendere una cifra ci sono alcune schede con encoder hw tipo la hauppauge wintv hvr 1300 che ha il doppio sintonizzatore analogico digitale e ingresso video con codifica hw, dovrebbe costare attorno ai 150 euro
Old 27-04-2006, 12:09   #4
mic829
Member

grazie della risp.
Non è che ho fretta ma siccome in questo forum ci sono molti utenti la mia domanda va velocemente in fondo alla pagina e non viene + visualizzata.

ciao
Old 28-04-2006, 12:33   #5
mic829
Member

up
Old 28-04-2006, 12:37   #6
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
con il tuo processore puoi andare bene anche con una hauppauge 1100 con codifica hardware per il digitale terrestre e software per l'analogico.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 13:08   #7
mic829
Member

grazie della risposta, ma se ha il codificatore software per l'analogico, sono nelle stesse condizioni che sono ora con la mia pinnacle pctv rave, infatti il mio problema è acquisire da composito da videoregistratore e portare su hard disk in digitale con la migliore compressione e senza ritardi tra video e audio come avviene ora.
La mia pinnacle mi fa per un film di 1 ora e mezza dei filmati grossi 15 GB e poi devo perdere una giornata per rimpicciolirli cioè codarli,, con perdita di qualità.
E tutto questo se mi va bene e non inizi a sfasarmi audio e video!!!
Possibile che non c'è una scheda che faccia una codifica che crei un file video no enorme e con una buona qualità video?

ciao
Old 28-04-2006, 13:52   #8
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
a questo punto, devi anche usare il software giusto: acquisendo da analogico puoi usare ulead dvd moviefactory, importando in mpeg2 a bitrate di 5-6 Mb con ottima qualità e poi creare il dvd dal pc.
Oltre a questo software ce ne sono tantissimi altri che fanno questo lavoro, come lo stesso nero vision contenuto in nero 7 premium.
comunque anche il software della hauppauge ti consente di comprimere in real time in mpeg2. Tieni presente che comprimendo a 5 Mb/sec. il video e a 192 kb/sec. l'audio, su un dvd single layer ti ci stanno circa 2 ore di video di buona qualità.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 14:36   #9
mic829
Member

ciao

mi hanno consigliato questo prodotto, secondo voi è valido per il mio scopo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting
Old 19-05-2006, 10:40   #10
irondog
Senior Member

L'Avatar di irondog

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf
con il tuo processore puoi andare bene anche con una hauppauge 1100 con codifica hardware per il digitale terrestre e software per l'analogico.
ciao, ma dove hai trovato questa informazione (che ha la codifica hardware del DVB-T e software dell'analogico...)? A me risultava che non avesse la codifica hardware... a differenza della 1300...
SB Audigy II ZS
irondog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 18:14   #11
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Non c'è codifica hardware del digitale terrestre... dall'antenna arriva un flusso digitale che è già in mpeg2 tipo DVD. Quando registri, invece di visualizzarlo su schermo e basta, lo scrivi pure sul disco fisso. Sull'analogico invece giusto come avete detto.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 12:41   #12
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da mic829
Mi hanno spiegato che esistono in commercio schede di acquisizione che comprimono (codificano) il filmato direttamente nel momento in cui viene acquisito, tramite un decoder hardware, e che quindi non impegnano il computer rendendo impossibili sfasamenti audio o video e creando file di dimensioni "umane" e di buona qualità e che hanno un sintonizz. digitale terrestre.
la prima parte di quanto ti hanno spiegato è vera, cioè le codifiche realtime basate su hardware non caricano la CPU al max e ti restituiscono un flusso audio/video (spesso MPEG-2) già pronto ma per questo non più buono per essere editato, attenzione!
La cosa non vera assolutamente è l'impossibilità di avere audio e video sfasati come diretta conseguenza dell'utilizzo di queste schede. Non c'entra nulla, per avere la certezza della sincronia audio/video, devi utilizzare schede o box di conversione che implementino la funzione audio locked, che però di solito si trova su hardware di fascia medio/alta.

Un'altra cosa, se utilizzi per l'acquisizione schede di sintonizzazione analogica o digitale che sia, considera anche che vai a sfruttare quella che è solitamente la loro caratteristica meno importante e spesso meno buona, cioè appunto l'acquisizione analogica. Sono schede nate per fare altro, quel famoso ingresso video non ha tante pretese, nè quindi l'acquisizione finale... l'assenza di ingressi audio su queste schede infatti ti dà la quasi certezza matematica di avere audio e video alla lunga fuori sincrono, proprio perchè la digitalizzazione dei due flussi avviene a opera di componenti diversi.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 18:09   #13
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
scusate se mi intrometto, ma allora quanto bisognerebbe spendere per acquisire dignitosamente da vcr ? magari indicami anche il modello
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian