Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 12:01   #1
technetium
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza/Siena
Fotocamera 300/350 euro

Salve a tutti!
Dopo anni di utilizzo della mia vecchia analogica ho deciso di entrare nel mondo delle diigitali..
Il budget è di circa 350 euro, quello che fotografo sono paesaggi, monumenti e macro(monete e fiori)
Non intendendomene assolutamente ho già fatto un giro nei vari post e ho fatto una prima cernita:

KONICA MINOLTA DiMAGE Z5
Fotocamera digitale - CCD da 5 Milioni di pixels
Zoom ottico 12x - Zoom digitale 4x - LCD da 2''
Registrazione video - Slot Secure Digital
Interfaccia USB 2.0 - Uscita Video - Peso: 340g.

KODAK EasyShare Z650
Fotocamera digitale - CCD da 6 Milioni di pixels
Zoom ottico 10x - Zoom digitale 5x - LCD da 2''
Memoria interna 32 MB - Slot SD/MMC - Interfaccia USB
Registrazione video con audio - Peso: 287 g.

PANASONIC DMC-FZ5 Kit
Zoom ottico 12x - Zoom digitale 4x - LCD da 1,8''
Slot SD e MMC - Interfaccia USB - Stabilizzatore ottico
Registrazione Video con audio - Peso: 326 g.
di cui mi pare ci sia ancora attiva una buona offerta al mediaworld

HP PhotoSmart 945 Kit
Zoom ottico 8x - Zoom digitale 7x - LCD da 2''
Registrazione video con audio - Interfaccia USB
Slot compatibile con SD e MMC - Peso: 372,2 g.
Sempre in offerta alla mediaworld

Non avendo alcuna esperienza in merito,vorrei sapere da chi se ne intende un po' se la selezione è decente per i miei bisogni ed eventualmente pareri di qualche possessore.

Ovviamente sono graditi anche consigli su modelli diversi!
Grazie a tutti anticipatamente!
technetium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:56   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Nel tuo budget rientra anche la Fuji s5600, che dovrebbe essere migliore di quelle che proponi.
- Minolta Z5 un po' datata e non esce molto bene dalle recensioni
- Panasonic FZ-5 eccezionale in esterni, ma con poca luce (e illuminazione ad incandescenza) ha alcuni problemi
- Kodak Z650 non mi ispira molto
- HP 945, se fai una ricerca nel forum vedrai che è molto difficile trovare qualcuno che consiglia HP
Old 26-04-2006, 13:01   #3
Swept away
Junior Member

Città: Avellino
Posso suggerirti quella che ho preso io:

OLYMPUS SP-500 ULTRA ZOOM
Ha 6 megapixel e uno zoom di 10x; distanza minima macro 3 cm.

In quanto al prezzo, nei negozi l'ho trovata tra i 350 e i 400; su internet l'ho pagata 309.
Old 26-04-2006, 13:16   #4
technetium
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Nel tuo budget rientra anche la Fuji s5600, che dovrebbe essere migliore di quelle che proponi.
In effetti l'avevo presa in considerazione, solo che nei negozi che ho visitato(pochi per ora, lo devo ammettere) era oltre budget, cercherò meglio, grazie!
Per l'olimpus proposta da Swept Away , ora mi informo, grazie per la segnalazione!

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
- Minolta Z5 un po' datata e non esce molto bene dalle recensioni
- Panasonic FZ-5 eccezionale in esterni, ma con poca luce (e illuminazione ad incandescenza) ha alcuni problemi
- Kodak Z650 non mi ispira molto
- HP 945, se fai una ricerca nel forum vedrai che è molto difficile trovare qualcuno che consiglia HP
Vero sulle Hp, ma ho un'amico che ne è felice possessore e ho preso in considerazione questo modello..
Come mai non ti ispira la Kodak?E'il modello in particolare o in genere la kodak che non ti piace? LA mia favorita al momento era la panasonic, nelle macro come si comporta?(se lo sai)

Grazie mille per le info e i consigli!
Old 26-04-2006, 14:11   #5
ciop71
Senior Member

Diciamo che le Kodak valgono quello che costano, io ne ho avute un paio e non mi hanno entusiasmato.
Ho avuto la Panasonic FZ-5 e in esterni con buona luce è eccezionale, ma in condizioni di scarsa luce l'autofocus sbaglia spesso e il bilanciamento del bianco con illuminazione ad incandescenza fa pena.
La funzione macro è ottima, selezionando macro alla massima estensione dello zoom ho fatto delle foto bellissime a soggetti lontanti un metro e mezzo, però sempre di giorno alla luce del sole.
Old 26-04-2006, 14:29   #6
technetium
Junior Member

Grazie ancora!
Una cosa che mi interessava era proprio lo stabilizzatore d'immagine che poteva essere utile.
Dopo profonda riflessione(e vari confronti), ho scartato le altre e al momento sono indeciso fra la panasonic e la fuji 5600 che hai consigliato che mi pare ottima.

Ma lo stabilizzatore d'immagine è così uutile? Sento commenti entusiastici e giuste controrepliche che fino a quelche tempo fa neppure esisteva..
Old 26-04-2006, 15:44   #7
ciop71
Senior Member

Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli, non lo metterei al primo posto tra i criteri di scelta.
Old 26-04-2006, 19:53   #8
junp1975
Bannato

la canon s2 l'ho trovata a 387, poco oltre il tuo budget, però secondo me fai il salto!
junp1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 20:49   #9
blumen
Member

Città: Napoli
Infatti ...anche secondo me ...vedo che spesso non si prendono nemmeno in considerazione SONY-CANON e NIKON ...come mai ?
Non e' questo il caso in cui si paga la marca come puo' essere per una maglietta. Qui si paga la qualita',e la marca e' talvolta imprescindibile .
blumen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Ollama, nato da due ex Docker, chiude un...
Modelli IA enormi sugli iPhone in locale...
Il Garante privacy italiano multa Charac...
Microsoft stacca la spina a OWA Light do...
Call of Duty: Black Ops e Black Ops 2 ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian