|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Disdetta tele2adsl e suo funzionamento
Allora innanzitutto vi dico come stavo io
Il mio contratto è stato fatto telefonicamente il 13 dicembre 2003 per l'adsl e ovviamente hanno collegato la fonia che non ho mai usato quindi non so mai arrivate telefonate da pagare in ogni caso utilizzo l'adsl e già dall'inizio ci sono stati problemi infatti ci hanno messo parecchio per allacciarmi praticamente nel mese di febbraio e dopo un mese sono stato 15 giorni senza adsl poi ci sono stati problemi di 721 /* 718 / disconnessioni ecc finchè per quasi 8 mesi non ci sono piu stati problemi. Alla fine degli 8 mesi con qualche rallentamento e altro mi trovo con la scritta 4.8 mega in realtà 1.2 da li comincia un calvario disconnessioni salta la portante rimango senza adsl sistematicamente eccecc... al che faccio come già scritto su sto forum e cioè contatto il coordinatore delle centralli telecom amico di mio fratello e mi dice di simulare disconnessioni e altri problemi al che viene il tecnico telecom gli faccio controllare la velocità della linea e mi faccio dire come è collegata e viene fuori che era ancora collegata a 1.2 mega questo nel mese di marzo di quest'anno grrrrrrr e meno male che si era passati tutti alla 4 mega. Mi sistemano il tutto e la linea la mattina arriva sui 500k e la sera massimo 200.fino ad oggi.. il 10 aprile stufo di sti problemi e del comportamento vergognoso degli operatori tele2 che ogni volta inventavano un balla diversa quando mi hanno detto che per loro navigavo e che stavo bene così mi sono incazzato e ho inviato la disdetta scoprendo poco prima di inviarla che per loro il contratto è annuale e che se mando disdetta devo pagare fino alla fine dell'anno.. al che parlo con la moglie di mio fratello che è avvocato e mi faccio scrivere la lettere copio il contratto che mi avevano inviato e lo mando tramite raccomandata a coppito la raccomandata arriva il 13 aprile e mi torna il 18 me pare o giu di li la cartolina di ritorno firmata e timbrata al 13 aprile chiamo gli operatori e mi dicono: 1° telefonata (21-4-2006): parlo con la sezione disdette e mi sento dire che loro non sanno niente e che per la disdetta del servizio adsl dovevo parlare con il numero 848991099 2° telefonata (24-4-2006) al numero 848991022: chiedo e mi dicono che non sanno niente di raccomandate di disdetta e che devo solo aspettare perchè tanto è tutto cartaceo e meno male che loro lavorano le raccomandate e le vedono sul terminale 3° telefonata (10 minuti dopo la 2°) al numero ***1099 dove mi dicono che non trovano nessuna pratica aperta e che per queste cose devo parlare al 1022 4° telefonata (5 minuti dopo la 3°) al numero **1022 dove mi dicono che avendo già telefonato mi è stato detto di aspettare e basta...al che mi incazzo come una iena e gli faccio forse non ci siamo capiti dal 13 aprile che avete ricevuto la raccomandata di disdetta e ancora mi state dicendo che devo aspettare. Per legge dovete rispondere alle raccomandate entro 15 giorni e non mi avete fatto sapere niente o mi fate sapere qualcosa o il 14 maggio scadenza dei 30 giorni di preavviso vi metto in mora.. al che mi sono fatto dare il numero di fax e ho faxato la raccomandata dicendo sull'intestazione del fax che gli operatori affermavano di non aver ricevuto niente e allego la cartolina di ritorno e il tracert del sito poste.it attualmente ancora stò aspettando a) denuncia di truffa (cambio contratto senza avvertimento) b) richiesta di soldi illegale essendo il contratto terminato c) richiesta di risarcimento danni per lavori persi a causa dell'adsl non funzionante d) richiesta di danni per il fatto che l'adsl funzionava come una 640 e relativo rimborso dei canoni di differenza per tutto il tempo ( questo perchè per legge mi veniva erogato un servizio inferiore 640 al richiesto e pagavo il superiore 4Mega) e) danni morali per avermi stressato fino ad oggi con malfunzionamenti e per essermi state chiuse le telefonate in faccia ed essendo stato maltrattato dagli operatori stessi maronna già me vie da ride in ogni caso questi o si levano dai coglioni o passano un brutto quarto d'ora ma ve pare che dobbiamo combatte co sta gente che poi pubblicizza le loro offerte quando hanno una totale incompetenza nelle riparazioni e assistenza ?? ma non farebbero meglio ad investi li invece di continuare a dare un servizio SCHIFOSO anche ai nuovi utenti?? ma robba da matti cmq il nuovo contratto prevede di anno in anno e per disdirlo dovete mandare 30 giorni prima della scadenza in ogni caso vi consiglio ed è un parere personale di nn fare adsl con tele2 in nessun caso manco se fosse gratis. la salute del fegato vale molto di piu e considerate che quello che risparmiate sul costo mensidel adsl ce lo rimettete per le telefonate a pagamento all'assistenza Ultima modifica di marcus1981 : 26-04-2006 alle 12:18. Motivo: titolo piu preciso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma quali 4 mega io so piu di 1 anno che convivo con max 1 mega minimo 56 kp
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
a dimenticavo
i miei ping sono sempre sopra 140 verso i server di gioco e quelle che vedete di seguito sono le bande che trorete sconcertanti Quote:
a il fatto che non ricevono le raccomandate mi è capitato già in passato e secondo me sono solo balle (parere personale) per far si che tirandola per le lunghe rimaniate ancora con loro io me li stò levando in un modo o nell'altro e poi viva fastweb... Ultima modifica di marcus1981 : 26-04-2006 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
fai come ho fatto io lo può fare anche via telefono e verrà fuori che sei collegato ancora come 1.2 mega te lo assicuro. ti sistemano ma poi non pensà di andare tanto meglio andari dai 500k di mattina ai 200k la sera e durante le festività avrai al massimo 150k e pagine lentissime |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
INCREDIBLE
l'operatore è stato costretto a passarmi il suo superiore perchè altrimenti erano cazzi loro dato che dicono ancora di non aver ricevuto niente e a qeusto punt la pratica è passata in mano al superiore che 1) stava cercando di dire che l'adsl si rinnova annualmente STRONCATA SUL NASCERE 2) che ci vuole del tempo per essere lavorata STRONCATA ANCHE QUI visto che hanno 30 giorni massimo e la raccomandata risale al 13 aprile mi ha detto che entro lo scadere dei 30 giorni sarà risolto il problema LA STORIA CONTINUA |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
bella attach
in ogni caso vediamo quanto ci vuole ancora per levermeli dalle balls |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
quando ho fatto la disdetta io ho mandato ben 3 raccomandate: una gliel'ho fatta mandare tramite tiscali, l'altra l'ho mandata a Coppito e un'altra ancora a Milano, più svariate email minatorie
![]() nota che in questo periodo continuavo a chiamare per sapere se avevano accettato la mia disdetta: ogni operatore cadeva dalle nuvole, dandomi tempistiche sempre diverse... poi mi rimandavano da un numero all'altro: l'848991022 mi rimandava all'848991099 e viceversa... un operatore è anche arrivato a dirmi che dai loro terminali non potevano vedere se la disdetta era stata accettata... se non lo sanno loro dopo un paio di settimane mi hanno attivato tiscali ma il loro account è rimasto attivo per un'altra settimana almeno... dopo un'altra settimana mi hanno disattivato completamente... vari mesi dopo arriva una loro bolletta con i mesi rimanenti dell'adsl, dopo che per non so quante volte mi avevano assicurato che non c'era niente da pagare, essendo il mio un vecchio contratto, di quelli che dopo il primo anno si possono disdire tranquillamente sfortunatamente non avevo più il contratto originale a portata di mano e non potevo dimostrare di aver ragione così, visto che col nuovo gestore avevo avuto i primi due mesi gratis e risparmiato 2 mesi di canone telecom, ho preferito pagare e levarmeli dalle palle ti tralascio tutti i disservizi che ho avuto in quasi due anni di abbonamento, limitandomi ad elencarli sinteticamente: errori 721 e blackout dei loro server che ti constringevano a stare anche 2-3 giorni senza internet, difficoltà a caricare le pagine (marzo 2004, ci misero 3 mesi per risolvere il problema ora come ora non vedo assolutamente nessuna ragione per abbonarsi a tele2... giusto uno che proprio si vuole fare del male da solo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
piero il fatto che gli operatori non sanno niente (DICONO) lo stanno facendo anche con me
e figurati che al reparto disdette se ne sono usciti che non mi potevano dire nulla perchè non potevano visualizzare la raccomandata essendo una procedura cartacea lavorata alla sede di coppito me vie da ride cmq quando so riuscito a parlare con un superiore questa aveva cercato di 1) dire che io avevo fatto un cambio di contratto 2) allora ha cambiato idea dicendo che il contratto era di durata annuale e che si autorinnovava io dico che ci provano in ogni modo in ogni caso adesso lascio correre stà settimana e poi richiamo magari oggi mando la seconda mail tanto per rompergli le palle |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ecco fatto mandato altra mail
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
eccoci qui con nuove ed entusiasmanti avventure di
"Il pollo che ha fatto tele2" Ore 13.15 salta la portante e la linea telefonica e penso subito che mi hanno tolto la linea adsl.... aspetto che ritorna il telefono e controllo la portante è passata da 4,8 a 4.4 e funziona ancora anche se molto lenta chiamo il numero 848991099 e parlo con l'operatrice che mi pare molto stanca parlando con lei non mi sa spiegare perchè ho avuto un cambio di portante non mi sa dire perchè sono ancora collegato praticamente ad ogni domanda mi risponde guardi non so che dirle richiami tra un paio di giorni perchè non vi è il tecnico e abbiamo problemi con i server.. Cmq si è lasciata sfuggire che leggeva il fax che avevo inviato con la copia della disdetta e che doveva andare in lavorazione ancora ma come non vedono niente e vedono il fax inviato ?? e la raccomandata do è finita ?? robba da matti a sto punto non so che fare aspetto 2 giorni e richiamo per sapere che cavolo devo fare ?? che mi consigliate?? questi me parono a dir poco incompetenti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
robba da matti ancora non mi rispondono neanche alle mail che gli ho inviato
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() allora so andato sul loro sito e alla sezione adsl messo altri problemi tecnici riscritto la mail e mandata poi fatto torna con il browser e invia torna e invia ne avrò mandate almeno una trentina visto che li ho anche minacciati di azioni legali se non mettono in lavorazione la mia disdetta immediatamente. non capisco cmq il distacco di linea oggi e il riallaccio con una nuova portante passata da 4.8 a 4.4 e 320 in upload a 256 non capisco proprio idee? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
mi aggrego anche io...allora...io ho la flat 4MB...e un modem che comprai io circa 2 anni fa...un Hamlet USB...ebbene...stò a scarica un file da 2 ore a 9kb....ma vi sembra normale??
Ho chiamato l'assistenza....x loro è tutto ok...mi ha fatto andare su un sito....questo ....x verificare la velocità.....non ho superato i 570kb...e il tizio diceva che era un po' poco ma che cmq era il loro minimo garantito....alchè gli ho detto...'''scusi ma se i 4MB non sono reali...e io vado manco a 640....cambio contratto e mi faccio quello da 640....costa meno...'''il tizio ha detto....''''beh sì....chiami il 1022'' e veda cosa possono fare.... Mi è cmq venuto un dubbio.....può essere colpa del modem?? All'epoca quando lo comprai esisteva solo la linea da 640....e il modem infatti si chiama 640...ecc.....e questo mi fa pensare che faccia lui da collo di bottiglia....suggerimenti???
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la portante, posta i valori di margine e attenuazione (li trovi nel pannello del modem) |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Member
|
PRIMA
Quote:
Quote:
il fatto che hanno lavorato in centrale è sicuro perchè mi avevano tolto la linea di casa per 10 minuti |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
il bello è chi cazzo gli ha detto di farlo....
a me dovevano STACCARE non downgradare ma questi so scemi proprio |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Qualcuno può rispondermi???
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
non solo non è normale gargasecca ma purtroppo è la regola co le adsl 4 mega e non ci puoi fare molto..
ti consiglio di chiamarli e fargli presente la cosa che navighi lentissimamente e poi manda disdetta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.