|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
[VC++ 2005] Problema con text box
Ciao a tutti.
Ho un problemino con dei dati inseriti in una text box. Praticamente ho la necessità di inserire dei numeri e poi utilizzarli per fare dei conti. Dovrei quindi convertire il contenuto della textbox da string a int. Sto provando a fare in questo modo ma non funziona: Codice:
private: System::Void cmd_calcola_Click(System::Object^ sender, System::EventArgs^ e) {
int a = atoi(txt_addendo1->Text);
}
Codice:
cannot convert parameter 1 from 'System::String ^' to 'const char *' Cosa mi consigliate di fare?
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Stai usando .NET (in C++), perché quindi usare una funzione della libreria standard del "C"??? In .NET esiste, se non mi sbaglio, il metodo Parse della classe System.Int32.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Grazie mille, ho risolto.
E' la prima volta che uso il .NET e quindi molte funzioni e metodi non li conosco. Per iniziare a prendere un po' di pratica sto facendo un programmino stupido che mi fa eseguire somma, sottrazione, moltiplicazione e divisione tra 2 numeri. Così intanto imparo ad usare gli oggetti e qualche funzioncina utile. Poi al limite quando ho finito posto il risultato. Mi sembra di essere tornato agli inizi... BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.