|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cerco info su XP-m e geode
Salve
sarei interessato a fare un "eMuletto always on" per P2P e pura navigazione internet : Ho cercato un processore geode NX 1500 , ma non si trova ( o ,almeno, io non sono stato capace di trovarlo ) ho letto in giro che dovrebbe essere possibile ottenerlo "mettendo mano" ad un Thoroughbred, ma non ho capito se serve una CPU XP-m o basta una standard. oppure se è addirittura possibile elaborare un Thoroughbred base prima in xp-m e poi in geode NX ho visto che è abbastanza raro trovare una scheda madre che supporti ufficialmente XP-m e NX : ad esempio io avrei per le mani una Asus a7v600-x che non sembra supporti ufficialmente tali processori. se qualcuno avesse già esperienza o ha notizie in merito gliene sarei grato. finora ho trovato questo sito http://fab51.com/index-e.html Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
puoi prendere un vecchio Thoro-b, sbloccargli il Molty, abbassarlo quindi di frequenza e infine undervoltarlo...
lo puoi fare anche con un' Xp-M che è già sbloccato... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie .
Qualsiasi scheda madre lo "vede" correttamente, o questo non ha importanza per il funzionamento ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
per i thoro-b e gli Xp-m nessun problema...con quella mobo vai tranquillo...forse è che non riesci a scendere troppo col voltaggio...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie .
Avevo sentito parlare di alcune utility software per modificare il voltaggio direttamente da windows : ti risulta o ho capito male ? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ho 2 muletti, per uso analgo al tuo, che trovi in signature.
L'ultimo ha un XPM 2600, comperato molto tempo fà e lasciato in un cassetto per tanto tempo. Una mb asus microatx non me lo riconosceva; poi ho provato con una microatx nforce2 e và benissimo. Ho abbassato l'alimentazione e lo tengo da 1,2 a 1,6 ghz a seconda del carico (freq. gestita in automatico da linux, tipo il coole&quite per gli a64). Consuma poco, scalda poco, e và benissimo. Se vuoi un geode contattami in pvt che ti dò un link in germania dove li trovi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.