Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 17:55   #1
drowning man
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
7800 gt dove sei?

Ma si sa nulla di questa scheda? è uscita di produzione? io non l'ho trovata da nessuna parte qui a roma. Anche se volessi farlo sto sli sembrerebbe impossibile.
Secondo voi, con la mia configurazione, tenuto conto che ho sia il procio che la vga overclockata (sto a 2,4 con il procio e a 450 con laq vga; raggiungo temnperature di 45 gradi sotto sforzo, cioè con fear e affini), ce la faccio a reggere un'altra vga? si lo so, non conviene, è mewglio farsene una nuova più potente o aspettare le directx 10, ma sto in fissa!
Con i driver 81.98 basta lo stesso chip, vero? il mio tagan ce la può fare? forse devo cambiare il dissi (ho un thermaltake r2 o c2 non mi ricordo)?
Grazie per i vostri futuri consigli.
drowning man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:00   #2
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
ti consiglio di levarti la fissa
Old 25-04-2006, 18:07   #3
bobbybello
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho una configurazione un po più potente della tua ma come per me anche per te conviene aspettare un po e vedere come si evolve il mercato, al massimo aspettando le directx 10
bobbybello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:20   #4
drowning man
Bannato

ovviamente i 45 gradi si riferiscono alla cpu, la vga arriva a 61, l'hd sta sui 40 e la mobo sotto ai 40.
noto che lo sli è sempre molto "amato". ma perchè alcune riviste continuano a parlare di incrementi del 70%, considerandolo un buon upgrade?
forse 320 euro per la 7800 gt sono ancora troppi, ma forse scenderà...
Old 25-04-2006, 18:47   #5
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
ovviamente i 45 gradi si riferiscono alla cpu, la vga arriva a 61, l'hd sta sui 40 e la mobo sotto ai 40.
noto che lo sli è sempre molto "amato". ma perchè alcune riviste continuano a parlare di incrementi del 70%, considerandolo un buon upgrade?
forse 320 euro per la 7800 gt sono ancora troppi, ma forse scenderà...
forse perchè a molte persone piace leggere ciò che vogliono sentirsi dire

e aggiungo... tu quanto vorresti spendere per un altra 7800 GT ? sul mercatino le vendono ( e le comprano ) a 250 euro . Vendendo la tua e aggiungendoci i soldi della seconda 7800 GT ci prendi comodamente una X1900 XT che va di più e ha anche + features. Lo SLI o lo si fa con le schede TOP subito o mai più , non con delle schede che sono delle vie di mezzo e quando escono dal mercato .

Ultima modifica di Foglia Morta : 25-04-2006 alle 18:51.
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:55   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
e poi il tagan potrebbe non farcela a reggere lo sli
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:13   #7
drowning man
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
forse perchè a molte persone piace leggere ciò che vogliono sentirsi dire

e aggiungo... tu quanto vorresti spendere per un altra 7800 GT ? sul mercatino le vendono ( e le comprano ) a 250 euro . Vendendo la tua e aggiungendoci i soldi della seconda 7800 GT ci prendi comodamente una X1900 XT che va di più e ha anche + features. Lo SLI o lo si fa con le schede TOP subito o mai più , non con delle schede che sono delle vie di mezzo e quando escono dal mercato .
alla fine credo che aspetterò, l'idea dello sli però mi intriga. Me lo faccio solo se la trovo a un prezzo da paura. razionalmente avrai sicuramente ragione, però il cuore mi tenta verso lo sli di nvidia. forse leggo le recensioni sbagliate...grazie per la risposta comunque.
Old 25-04-2006, 20:15   #8
drowning man
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
Ma come! Me lo hanno dipinto come un ali da paura in grado di supportare lo sli tranquillamente.
Old 25-04-2006, 20:23   #9
drowning man
Bannato

Quote:
effettivamemnte, non volevo raprire la discussione sull'opportunità o meno dello sli, ma volevo una opinione sulla sostenibilità dello sli da parte della mia configurazione. suppongo che i rischi ci siano, in termini di aumento delle temperature e di tensione.
Old 25-04-2006, 20:33   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da drowning man
Ma come! Me lo hanno dipinto come un ali da paura in grado di supportare lo sli tranquillamente.
il tuo è si un ottimo ali ma pur sempre di soli 480 watt......per fare uno sli con delle vga abb potenti(e quindi esose di energia!) ci vorrebbe minimo minimo un 530/550watt.....se non un 580/600watt,sempre della tagan o enermax o ocz....insomma di marca!!

Ultima modifica di DANY 76 : 25-04-2006 alle 20:35.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:33   #11
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
lo sli è un ciuccia alimentatori da paura, ci vogliono tanti watts e ottimi amperaggi sul +12v, questo è un'altro motivo per cui non si consiglia

ho visto gente che passava dal 600W al 660W per rendere stabile lo sli, sicchè non mi stupisco + di niente
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:38   #12
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
ho visto gente che passava dal 600W al 660W per rendere stabile lo sli, sicchè non mi stupisco + di niente
vero.....conosco uno che ha fatto un crossfire con due x1800xt da 512mb ed aveva un enermax da 620watt......non gli bastava il pc si incartava,ha dovuto mettere un'altro ali solo per le vga!
Old 25-04-2006, 20:42   #13
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
le solite sboronate!!!

una 7800gt è gia una grande scheda!! sinceramente metterne un altra in sli lo trovo poco produttivo e molto costoso

meglio se vendi la tua e aggiungi una parte di soldi ti prendi una x1800xt512 oppure una x1900xt
Old 25-04-2006, 21:01   #14
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lele980
le solite sboronate!!!

una 7800gt è gia una grande scheda!! sinceramente metterne un altra in sli lo trovo poco produttivo e molto costoso

meglio se vendi la tua e aggiungi una parte di soldi ti prendi una x1800xt512 oppure una x1900xt
ecco! questo lo quoto

CIaO
Old 25-04-2006, 21:13   #15
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
le solite sboronate!!!

quotone!!!!!!
Old 26-04-2006, 00:12   #16
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
le solite sboronate!!!

bisognerebbe essere obbiettivi il fatto VERO è che lo sly lo si fà con schede di fascia top e se lo si fà non è x giocare (non ci raccontiamo cavolate) ma x il 3dmark e percè fa fico...io almeno dall^alto della mia idiozia lo avevo fatto x questo ma non penso di distanziarmi molto dalla verità.... io ti dico che due vga nel case sono belle a vedere (fatto obbietto) ma io se rifarò sli o crossfire come punto fondamentale voglio che ci sia un raddoppio o quasi di prestazioni alora ^potrei^ pure capire la spesa ma ora il 90% dei giochi non superi il guadagno del 40%......
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 00:14   #17
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
le solite sboronate!!!

quoto io mi godrei la 7800gt
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 00:57   #18
drowning man
Bannato

in ogni caso, queste discussioni sono produttive, per esempio, sono venuto a sapere che per uno sli ci vuole un ali stratosferico. grazie per le info. comunque, per adesso mi godo la mia configurazione, che effettivamente mi permette di giocare alla grande e di fare tutto quello che devo fare. ma anche l'overclock era una cosa futile e non ne avevo bisogno, eppure l'ho fatto, così per curiosità e per voglia di sperimentare. credo di andare avanti con questo sistema almeno per parecchi altri mesi, sperando che il morbo dell'upgrade non abbia il sopravvento (certo, se becco una 7800 a meno di 200 euro...). la scelta del prossimo sistema dovrà essere molto ragionata, anche se l'acquisto di un giorno si rivela già superato il giorno successivo. avete ragione: credo che la chiave sia accontentarsi di quello che si ha a disposizione, se questo è già buono, altrimenti si rischia di inseguire la tecnlogia e si finisce sul lastrico e sul superfluo. quanto sono saggio (durerà?)!
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian