|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Overcloccare un Athlon XP 2400+ Thoro
Dato che viaggia a 1993 Mhz, mi sembrano pochini, ho pensato di overcloccarlo ma sono nuovo di questo mondo...come posso fare?
senza rischiare di bruciarlo???? ho una ventola 8*8 nel case e ventola e dissipatore originale della Amd... la mia mainboard è una Asrock k7s41gx...ho 768 MB ram... ![]() allego schermata cpu-z
Ho trattato con djgusmy85,andreabiraghi,slimsh@dy,nicolojudo,ekidna,hidro,djeasy,johnf(postprova), stefanonweb(postprova),PuNkEtTaRo,emanuelito,obi_wan,markese,alenter,benjix,superdigi,fra_bo, Lord_Crassus,Andr3a83,mcfour,yeoshuha,lampuga,gargyu,emmedi,ranFart |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se cerchi ci sono tanti thread che riguardano il tuo processore.
Cmq in linea di massima è opportuno sapere a che velocità possono arrivare le tue DDR e dovresti provare a cambiare moltiplicatore (mi pare si faccia via jumper) per vedere se questo è bloccato o no. Questa è la via + difficile ma che da le migliori performances, altrimenti aumenti il bus di 10MHz da bios e amen.... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con djgusmy85,andreabiraghi,slimsh@dy,nicolojudo,ekidna,hidro,djeasy,johnf(postprova), stefanonweb(postprova),PuNkEtTaRo,emanuelito,obi_wan,markese,alenter,benjix,superdigi,fra_bo, Lord_Crassus,Andr3a83,mcfour,yeoshuha,lampuga,gargyu,emmedi,ranFart |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Controlla se il molti varia... impostana uno inferiore a 15 e vedi se effettivamente la frequenza diminuisce.
La temperatura della cpu? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
la temperatura varia dai 46 ai 54 gradi... adesso sono a 52.5.... temperatura scheda madre adesso è 39 gradi... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Eh aspetta, quando usi per la prima volta una scheda madre parte con bus a 100MHz che poi hai settato a 133MHz, il moltiplicatore è un'altra cosa.
Suppergiù quando hai acquistato il processore? Controlla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.