|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Volete veder volare alice 4 mega?
Non so se l'argomento è old, ma visto che non sono riuscito a trovarlo nelle discussioni importanti, lo posto sperando che possa essere utile:
Da quando a Settembre scorso (sigh!) mi avevano attivato alice 4 mega, la mia velocità di download era ridicola per una 4 mb, e cioè max 150 kb/s, ma spessisimo 80 kb/s, tanto che non notavo grosse differenze con la 640 che avevo prima. Leggendo varie discussioni a tal proposito, ho saputo che per far funzionare bene alice 4 mega è necessario modificare un certo parametro "rwin" della connessione (sono completamente ignorante sull'argomento). Ebbene da quando ho modificato questo, parametro la mia velocità di download è schizzata da 80 a 500 kb/s di media con punte di 550 fissi!!! ![]() ![]() ![]() Per modificare il parametro ho usato un piccolo programma semplicissimo da usare, Dr. TCP, che non è neanche necessario installare. Quì spiega come funziona:http://www.disteland.com/trucchi/drtcp.htm Quì si scarica:http://www.dslreports.com/drtcp Ps: i valori che ho impostato io sono 513976 per il Tcp Receive Windows, e 1400 per il MTU. Non ho toccato altro, e adesso la mia alice 4 mega è una vera 4 mega! ![]() ![]() Ultima modifica di raven73 : 25-04-2006 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
ottimo,appena me la attivano se non mi và come si deve andrò pure io a modificare il parametro!Grazie
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Oh raga funziona !!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ho provato qui con la tiscali 4 Mega del lavoro.... ebbene normalmente in download partiva a 300 e rotti e poi si abbassava a circa 100 kB/S. Dopo la modifica viaggia a 350 fissi e a volte anche piu'.!!!! ![]() ![]() Certo non è il massimo della 4 mega ma è piu' di tre volte tanto!!! P.S. Ho usato gli stessi parametri dell'utente che ha aperto il 3d! Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
diciamo che non si è scoperta l'acqua calda...
![]() quindi moooolto OLD se heavymetal avessi chiesto dei tuoi problemi di download nel thread ufficiale della 4 mega, sopra qualcuno ti avrebbe consigliato certamente la stessa cosa e questo vale per tutti se non esponete il problema...da solo non si risolve.. cmq grazie all'autore del thread le "rinfrescate" acchiappano pubblico ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ma è dovuto al sistema operativo o al modem/router?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
il problema è proprio questo:
a volte molte cose vengono trattate sul 3d ufficiale ma vengono perse inevitabilmente perchè la gente non ha nè tempo nè voglia di leggersi tonnellate di commenti, quindi ben vengano le rinfrescate in materia ![]() Bye
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
rwin è un parametro di windows cercate info con google e cmq dr.tcp come pure tcp optimizer modificano anche l'MTU--->google ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Comunque se si usa il PPPoA l'MTU va messo a 1500 ,se in PPPoE va messo a 1492
![]() Il rwin a 513976 per la 4 mbit è un po' altino ,comunque deve essere sempre un multiplo di MSS Mss è sempre = a MTU-40 Vi consiglio comunque questo che è più recente,che ha citato pure REPERGOGIAN http://www.speedguide.net/tcpoptimizer.php Sempre qui alla sezione broadband---->broadband tool---->tcp analyzer potete verificare le vostre impostazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.