Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 13:48   #1
zxrzxr
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
cosa fare ?aiuto non ne posso piu'!

ciao come da titolo ,ho installato norton antivirus (tutto ok) ,pero' quello che mi rende nervoso e norton internet security ,praticamente ogni volta che navigo mi da questo avviso allego file ,non ne posso piu'! come faccio ad essere protetto ma non avere sempre questi tentativi di intrusione come dice norton ?
grazie ciao
Immagini allegate
File Type: jpg vero.jpg (20.9 KB, 22 visite)
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 22:48   #2
manganese
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Non conosco la suite di norton, ma a prima vista direi che ti trovi nella situazione: "dove non potè l'antivirus arrivò il firewall"
Mi spiego, ti sei preso un virus-trojan che norton antivirus non ha intercettato, però il firewall si accorge delle sue attività cioè del tentativo di collegarsi in remoto.
L'unica soluzione è trovare e cancellare il troiano: potresti cominciare facendo un un log con HiJackThis e postandolo nell'apposito 3D.
Un'altra soluzione (un pò più ottimistica) è installare un antispy specifico (và molto di moda ewido) e provare a vedere se lo elimina automaticamente.
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 22:54   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
è probabile che tu sia infetto da qualche trojan che già si trova nel tuo pc per cui fai una scansione con norton di tutto il disco;se non trova nulla prova questo.
Indirizzo ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/drweb-cureit.exe
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 00:43   #4
zxrzxr
Senior Member

ok vi ringrazio ,provero tutte le soluzioni,volevo specificare che nel hd dove ho appena installato winxp con serverpack ,e norton aggiornato ,e una partizione dove o gia' un win xp e in quello avevo si preso dei trojan ,ma poi li avevo eliminati ,dite che essendo una partizione mi si e infettata ugualmente ?
vi faro' sapere .
grazie ancora ciao
Old 26-04-2006, 08:48   #5
manganese
Senior Member

Penso tu abbia un dual boot vero?
Cmq se la partizione infetta può accedere in scrittura sull'altra nulla vieta al virus di "migrare"...però questa è una deduzione, non ho mai visto un caso del genere.
Old 26-04-2006, 10:10   #6
zxrzxr
Senior Member

ciao ,ma sai che mentre sto esaminando gli hd con ewido,anno ancora tentato di accedere al pc ,magari sono cose innoque pero' security dice rischio alto ,adesso finisco la scansione poi vediamo cosa succede ,attualmente dopo il 32% mi dice 123 oggetti infetti ,.
vedremo !!!
grazie ancora per le tue informazioni.
Old 26-04-2006, 10:14   #7
zxrzxr
Senior Member

ciao si a dire il vero ne ho tre ,uno in c,d,e ,il c non lo uso ma o dei file e programmi che non voglio cancellare ,(anche se prima o poi dovro' farlo) ,attualmente uso WINXP in E .
Il D devo formattarlo ,.
perche? di ci che puo essere questo il problema?

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Penso tu abbia un dual boot vero?
Cmq se la partizione infetta può accedere in scrittura sull'altra nulla vieta al virus di "migrare"...però questa è una deduzione, non ho mai visto un caso del genere.
Old 26-04-2006, 11:24   #8
manganese
Senior Member

Il problema è che hai un virus!
Il fatto di avere + partizioni avviabili sullo stesso pc può rappresentare una complicazione se le partizioni hanno i diritti in scrittura sul registro di configurazione dell'altra ti ritrovi a dover "disinfestare" 2 PC contemporanemente.

Se risolvi con ewido il problema sopra non si pone ( e hai fortuna) se invece devi agire "a mano" con HiJackThis sono Kavoletti.

Cmq non ho capito la configurazione:
Su E hai xp attivo + antivirus?
Cosa hai su C e su D?
Sono HD separati o partizioni?
Old 26-04-2006, 11:33   #9
zxrzxr
Senior Member

la configurazione e cosi: HD DA 40GB UNITQA C + PARTIZIONE E,HD 80 GB UNITA D+PARTIZIONE H,in C&E ho installato winxp ,pero' uso solo quello in E ,dato che quello in c mi dava problemi ,ci accedo solo per usare alcuni programmi e avere dei file sempre sotto mano (anche se ho fatto un back up completo).
ti faro' sapere alla fine di ewido .speriamo bene .

Quote:
Originariamente inviato da manganese
Il problema è che hai un virus!
Il fatto di avere + partizioni avviabili sullo stesso pc può rappresentare una complicazione se le partizioni hanno i diritti in scrittura sul registro di configurazione dell'altra ti ritrovi a dover "disinfestare" 2 PC contemporanemente.

Se risolvi con ewido il problema sopra non si pone ( e hai fortuna) se invece devi agire "a mano" con HiJackThis sono Kavoletti.

Cmq non ho capito la configurazione:
Su E hai xp attivo + antivirus?
Cosa hai su C e su D?
Sono HD separati o partizioni?
Old 26-04-2006, 11:41   #10
Ferdy78

Svuota la cache java, i temp, i cookie, la cronolgia del browser e disattiva (prima di fare scan con ewido e altri av il ripristino di sistema)... Comunque faresti prima a formattare tutto, almeno C:\. e poi E:\ per togliere il sitema da li.e rifare il pc in modo pulito..anche perchè un sistema su E: o qualsiasi altra partizione che non sia c:...dà alla lunga rogne

Poi i backup li hai, spazio ove spostare file pure...non ti peserà insomma

Ultima modifica di Ferdy78 : 26-04-2006 alle 11:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:43   #11
manganese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zxrzxr
la configurazione e cosi: HD DA 40GB UNITQA C + PARTIZIONE E,HD 80 GB UNITA D+PARTIZIONE H,in C&E ho installato winxp ,pero' uso solo quello in E ,dato che quello in c mi dava problemi ,ci accedo solo per usare alcuni programmi e avere dei file sempre sotto mano (anche se ho fatto un back up completo).
ti faro' sapere alla fine di ewido .speriamo bene .
Peccato!
Se i due XP fossero stati su HD diversi la cosa si semplificava parecchio.

P.S. prova anche il programma segnalato da matteo, perchè nel caso non funzioni la rimozione automatica io passo la mano a chi è ha gia visto un caso del genere. (virus in dual boot dello stesso S.O. sullo stesso HD)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian