Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 07:04   #1
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Fujifilm Z1, Canon Ixus 50, Nikon S2 o S3

Ciao a tutti! Ho intenzione di comprare una piccola digitale economica e mi servirebbe qualche consiglio..
sono stato per un mese alla ricerca (su internet) della A520 a buon prezzo, definita da molti la migliore della categoria, purtroppo non sono riuscito a trovarla. Ieri però finalmente mi sono deciso (sono finiti gli esami!!!) ad andare al Mediaworld e toccare con mano la "merce", aspetto che prima avevo trascurato, ed ho capito che anche la A520 non soddisfa appieno le mie necessità.. è ancora troppo grande per l'uso che vorrei farci io (lì avevano la A540 ma credo che la dimensione sia la stessa).
I modelli che mi hanno colpito sono stati:

Fujifilm Z1
Canon Ixus 50
Nikon S2 o S3

In particolare la Z1 era ad un prezzo molto interessante ed aveva un display più grande rispetto alle altre.

Ovviamente lì ho potuto solo guardarne l'estetica e le dimensioni, non ho potuto accenderle per valutare come funzionavano.. e qui entrate in gioco voi...

1)Quale tra i modelli sopra citati è il migliore(rapporto qualità/prezzo)?
2)Come se la cavano a fare le foto (in particolare rispetto alla A520 cosa hanno in meno?)
3)Esiste qualche altro modello della stessa classe magari superiore a queste (il mio budget è salito a 250 Euro ma devo anche comprare memoria e batterie)?

Grazie!

PS: Tra le caratteristiche spesso c'è il tipo di mirino, cos'è il mirino? A che serve?
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 07:53   #2
Player1
Senior Member

Ci sieteeeeeeee?
Guardando un pò qua e la mi sembra di aver capito che le migliori sono le nikon.. se non vado errato la s2 rispetto alla s3 ha solo la risoluzione più bassa quindi dovrebbe avere meno rumore...
Della fujifilm non ho trovato molte info.. mentre della canon ne parlano abbastanza bene..
Dai mi date una mano? Quale dovrei prendere secondo voi?
Old 27-04-2006, 08:31   #3
Player1
Senior Member

Raga datemi una mano, vorrei ordinare la mia digitale oggi... oramai è un pò di tempo che giro per forum e mi sono fatto una mezza idea...
Sono indeciso tra la A520 e la Ixus 50..
Come qualità della foto la A520 è superiore rispetto alla ixus50?
Secondo voi la A520 si puo portare in tasca?
Da una parte mi piacerebbe più la ixus50 perchè potrei portarla sempre con me, la cosa che mi lascia perplesso è che la userei spesso di notte e le supercompatte da quello che ho capito non rendono bene con poca luce..
Quale prendoooooo???
Vi prego aiutatemi, è la mia prima digitale.. anzi la seconda, la prima è stata la fuji ix30 che ho preso con i punti della esso (più 80 eurozzi).. da allora ho smesso di fare foto!!! Se prendo un pacco anche questa volta potrei arrivare a 100 anni senza alcuna foto ricordo.. è questo che volete?
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Azioni sul PC e coding solo chiedendo: O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian