Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 23:17   #1
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
AMD DUAL CORE E RIPPING

Ciao a tutti,
ho preso il sistema in sign, dopo mesi e mesi passati in questa sezione, anche per poter sfruttare appieno le "presunte" potenzialità dei dual core con il ripping.
Dico presunte perchè nessuno ancora è riuscito a dirmi un programma (o anche due) user friendly (semplice/i e non troppo incasinato/i) che supporti tali processori e che svolga ciò che richiedo: che unisca dapprima due DivX con estensione .avi in un unico file, che riporti poi il tutto ad mpeg2 (per essere compatibile con i lettori da tavolo vecchi) e che mi permetta di masterizzare il film in un DVD-RW da 4,7GB.

Mi sono stati consigliati nella sezione ripping "VirtualDubMode" e "VSO ConvertXtoDVD 2.0" ma nessuno dei due sfrutta i dual core...

Grazie

Ultima modifica di Ricky78 : 24-04-2006 alle 23:22.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 23:36   #2
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao a tutti,
ho preso il sistema in sign, dopo mesi e mesi passati in questa sezione, anche per poter sfruttare appieno le "presunte" potenzialità dei dual core con il ripping.
Dico presunte perchè nessuno ancora è riuscito a dirmi un programma (o anche due) user friendly (semplice/i e non troppo incasinato/i) che supporti tali processori e che svolga ciò che richiedo: che unisca dapprima due DivX con estensione .avi in un unico file, che riporti poi il tutto ad mpeg2 (per essere compatibile con i lettori da tavolo vecchi) e che mi permetta di masterizzare il film in un DVD-RW da 4,7GB.

Mi sono stati consigliati nella sezione ripping "VirtualDubMode" e "VSO ConvertXtoDVD 2.0" ma nessuno dei due sfrutta i dual core...

Grazie
Virtualdub serve per unire i due filmati in un unico filmato e non serve sfruttare il dual core per questa operazione perchè si tratta di una banale copia senza alcuna compressione.
Per quanto riguarda la compressione dvd basta il banalissimo nero vision.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 01:11   #3
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Per quanto riguarda la compressione dvd basta il banalissimo nero vision.
Ho visto che un film me lo converte da DivX a mpeg2 utilizzando però non tutto lo spazio del DVD-RW, ma 3,6 GB.
Non so che compressione utilizzi.
1) Non è possibile renderlo meno compresso e far sì che lo spazio venga tutto occupato?
Come avviene ad es. con ripping da DVD-Video con DVD Shrink.

2) Per quanto riguarda la qualità di encoding, come è Nero Vision?

3) Per unire due file avi (ancora in DivX) quale programma posso utilizzare che sfrutti il dual core?
Insisto perchè con VirtualDubMode ci mette un'ora ad incollare

Ultima modifica di Ricky78 : 25-04-2006 alle 01:23.
Old 25-04-2006, 03:23   #4
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
nero vision ora dovrebbe essere un figlio dei creatori di DVD Shrink

per il resto un DVX resta un DVX
quindi anche ripassandolo in MPG2 il bit rate impostato basta e avanza senza riempire il tutto
spesso è anche l'audio stesso che occupa meno.......

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 25-04-2006, 03:51   #5
mariano1985
Senior Member

L'Avatar di mariano1985

Iscritto dal: Mar 2006
Città: L'Aquila
non credo che ci sia un programma specifico di rippin divx che sfutti i dual core!!!

Mi aspetterei un programma simile solo se fatto da una grande casa software, magari ad esempio da Adobe, che fa vari software per i montaggi video professionali!

Considera che molti software per fare divx e cose simili spesso sono freeware, e non credo che attualmente uno sviluppatore di software freeware dedicherebbe tempo ad adattere un software per i dual core, visto che così diventerebbe (per adesso) un prodotto "di nicchia" (cosa che un programma freeware non punterà mai ad essere!

Ho trattato felicemente con: ceralacca, titave, fingolfin77, Nylock, Neongio, bAbAy0k0, juzaxx82, ypotek, Sleepyh, luke3, yuzha, funkpowa, superbresca, ferro75, Jay_74, FreshAir, krystis, matteeo
Problemi con: lampodiiluce(merce difettosa, dà la colpa alle poste)
mariano1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:28   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
più che altro mentre fai ripping puoi fare dell'altro col pc...

io col mio faccio fatica anche a navigare su internet quando va dvd shrink...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 14:13   #7
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT

Quoto,
anche io ai tempi quando avevo provato un dual processor Athlon MP feci delle ricerche estese per sfruttare tutti e due i core senza trarre niente.

Rassegnati. Intanto puoi giocare mentre rippi, il che non è poco.

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 14:15   #8
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da mariano1985

Considera che molti software per fare divx e cose simili spesso sono freeware, e non credo che attualmente uno sviluppatore di software freeware dedicherebbe tempo ad adattere un software per i dual core, visto che così diventerebbe (per adesso) un prodotto "di nicchia" (cosa che un programma freeware non punterà mai ad essere!
Che tutti bolscevichi quelli che fanno sw free?!
Mi sembra stupido se ragionassero in questo modo...
Old 25-04-2006, 14:15   #9
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT

A me non interessa fare altro... non voglio stare delle ore per nulla.
Altrimenti tanto valeva che mi tenessi il single core...
Old 25-04-2006, 14:19   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Quoto,
anche io ai tempi quando avevo provato un dual processor Athlon MP feci delle ricerche estese per sfruttare tutti e due i core senza trarre niente.

Rassegnati. Intanto puoi giocare mentre rippi, il che non è poco.

Bye
Nero Vison sfrutta il dual core.
Ma diversi mi dicono essere una ciofeca rispetto a winavi o VSO ConvertXtoDVD 2.0.

http://www.vso-software.fr/products/convert_x_to_dvd/
Old 25-04-2006, 22:48   #11
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho utilizzato Nero Vision e come qualità di conversione fa proprio schifo...
Old 30-04-2006, 10:52   #12
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Dunque dovrò utilizzare per forza programmi che non sfruttano i dual core per avere degli ottimi risultati?
Old 30-04-2006, 11:04   #13
afhaofhasofhaohfa

Mi pare che mainconcept mpeg encoder, sia 1.42 che 1.51, sfrutti il dual core (tra l'altro è anche usato nelle prove di HU nel bench "multimedia"). Da utilizzatore del 1.42, per ora solo sul p4 in sign, posso dire che la qualità è ottima.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 02:16   #14
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da egx11
Mi pare che mainconcept mpeg encoder, sia 1.42 che 1.51, sfrutti il dual core (tra l'altro è anche usato nelle prove di HU nel bench "multimedia"). Da utilizzatore del 1.42, per ora solo sul p4 in sign, posso dire che la qualità è ottima.
Cosa si può fare con questo programma delle cose che chiedevo?

Grazie
Old 02-05-2006, 11:10   #15
Il Cimmero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
3) Per unire due file avi (ancora in DivX) quale programma posso utilizzare che sfrutti il dual core?
Insisto perchè con VirtualDubMode ci mette un'ora ad incollare
stai sbagliando qualcosa, probabilmente ti sei dimenticato di "spillare" Direct stream copy quando vai a salvare il file, io con un xp 1600+ impiego si e no 2 min; ma invece di stare a fare tutta questa storia non ti conviene prendere un lettore divx a 29,99 euro? hai un procio da mille e una notte non dovresti avere problemi a prendere un lettore ogni compressione/decompressione porta cmq a inutili perdite di qualità
Il Cimmero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:21   #16
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
tieni conto che se anche non sfrutti dual core...hai sempre 2 cpu...che tu ci metta la metà del tempo per un encoding o che tu ne faccia 2 in contemporanea mettendoci lo stesso tempo di prima, hai comunque dimezzato il tempo totale
fai girare 2 virtualdub in contemporanea...o cmq prova a encodare 2 film alla volta..e avrai dimezzato in ogni caso il tempo
ps io uso tmpg encoder...ma non so se sfrutta il dualcore...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 11:42   #17
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Il Cimmero
stai sbagliando qualcosa, probabilmente ti sei dimenticato di "spillare" Direct stream copy quando vai a salvare il file, io con un xp 1600+ impiego si e no 2 min; ma invece di stare a fare tutta questa storia non ti conviene prendere un lettore divx a 29,99 euro? hai un procio da mille e una notte non dovresti avere problemi a prendere un lettore ogni compressione/decompressione porta cmq a inutili perdite di qualità
Eh... mica semplice...
Ho due lettori DVD identici (da me e mio fratello) con anche videoregistratore VHS intregrato della Panasonic pagati 450 € l'uno 3 anni fa...
E non abbiamo più prese scart o S-Video libere dietro alla tv...
Old 02-05-2006, 13:05   #18
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Cosa si può fare con questo programma delle cose che chiedevo?

Grazie
Il mainconcept mpeg encoder è un encoder mpeg 2 semplice che lavora partendo da files ".avi", ".mpg", ".mov". Puoi unire divx, xvid etc. con virtualdub, come ti è stato consigliato sopra, ricordandoti di spuntare "direct stream copy", poi carichi il file ottenuto nel mainconcept dove potrai selezionare profili predefiniti di compressione (dvd, svcd, vcd) oppure crearne uno.
Old 04-05-2006, 12:11   #19
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da egx11
Il mainconcept mpeg encoder è un encoder mpeg 2 semplice che lavora partendo da files ".avi", ".mpg", ".mov". Puoi unire divx, xvid etc. con virtualdub, come ti è stato consigliato sopra, ricordandoti di spuntare "direct stream copy", poi carichi il file ottenuto nel mainconcept dove potrai selezionare profili predefiniti di compressione (dvd, svcd, vcd) oppure crearne uno.
Quando uso Mainconcept seleziono DVD, parte, ma mi si blocca a metà...
Ed inoltre di default non mi fa una compressione che ci possa stare in un DVD da 4,7 GB... supera tale grandezza.
Perchè?

Old 04-05-2006, 12:23   #20
afhaofhasofhaohfa

Da che file parti (divx, xvid...)? Per la determinazione della dimensione finale del file dovresti giocare un po' con i parametri del bitrate, magari aiutandoti con un bitrate calculator per mpeg2 (se usi la compressione a bitrate variabile dovrai valutare il parametro average, raggiungibile in details>advanced). Buoni risultati comunque si ottengono , in caso di materiale anamorfico, anche con un bitrate costante di 4000-5000 a risoluzione full pall (720x576) (nel caso codifichi materiale in 16:9 ricordati di selezionare "16:9 display" in details>advanced>aspect ratio) : circa 2 ore di video su un dvd single layer. Poi per la configurazione migliore o più adatta alle tue esigenze dovrai necessariamente perderci un po' di tempo a smanettarci.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian