|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Interferenza bluetooth e rete locale senza fili
Ho acquistato una chiavetta usb bluetooth ed al termine dell'installazione mi è apparsa una finestra con la seguente dicitura " attenzione i dispositivi bluetooth (tm) e i dispositivi di rete locale senza fili operano all'interno della stessa gamma di frequenza radio e possono interferire gli uni con gli altri. Se si usano dispositivi Bluetooth e di rete locale senza fili simultaneamente, si può verificare occasionalmente un calo nelle prestazioone della rete o persino una perdita della connessione." La chiavetta è marchiata toshiba ed il pc portatile è un toshiba m30-154. Da notare che precedentemetne utilizzavo una chiavetta d-link dbt120 e non mi aveva segnalato alcuna interferenza; è possibile far si che non ci siano questa interferenza? devo comprare un'altra chiave?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se per caso avverti problemi, puoi sempre cambiare canale alla rete wireless, lasciando inalterato il BT. Che dici?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie! quindi come dovrei fare? O meglio dove posso capirne di +? arigrazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
con le schede di rete wireless, c'è la possibilità di cambiare il canale di trasmissione usando l'utility di configurazione fornita a corredo della scheda wi-fi. Non è che ci sia poi più di tanto da scoprire.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.