|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ubuntu problemi partizioni sotto Win
Ho un pc con 2 Hd il secondo diviso in 4 partizioni NTFS ho installato ubuntu 5.10 su una delle partizioni.
Sorge un problema, quando torno in Win(2000) e cerco le mie partizioni, non ci sono, bensi mi mostra il il disco con tutto lo spazio rimasto e mi dice che il disco deve essere formattato quallora provi a entrarci. Qualcuno mi saprebbe dire cosa e' succeso e come mi devo comportare per poter riutilizzare la meglio il mio Hd!! Grazie mille!! Spero di essere stato chiaro!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
Se il problema è quello è normale, win$ non riconosce nessuna partizione di linux.... Se il problema non è quello spiegati meglio che non sono riuscito a comprendere il problema.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non voglio leggere le partizioni linux ma partizioni NTFS che in teoria non ho toccato.
Mi spiego, il seconodo Hard disk e' grosso 120 GB, l'ho diviso in 4 partizioni(NTFS) da 30 Gb ciascuna e su una delle 4 c'ho messo ubuntu ma, quando rientro in in win quest'ultimo non vede le altre 3 partizioni. Mi da un disco da 90GB da formattare.............perke? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Ciao,
ti vede "solo" 90 giga in ntfs perchè nelle restanti 30 hai installato Ubuntu per l'appunto Ed a quest'ora quella partizione potrà essere in ext3, reiserfs o qualche altro filesystem Unix ma non in ntfs. In fase d'installazione di Ubuntu dovresti aver scelto proprio tu con che fs formattare la part. Linux. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Questo lo so,
ma perke non mi vede le altre TRE partizioni?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.