|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Bug Report
In questo topic mettiamo i bug report che riceviamo. Per favore non discutiamo in questo topic, ma ne possiamo aprire un altro per le discussioni relative.
Scrivete qui solo se conoscete la soluzione, o intendete occuparvene, oppure il bug e' stato risolto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Bug Report di Alessio P:
OS: Linux Version: 2.6.8-2-386 Architecture: i386 VM Vendor: Sun Microsystems Inc. Version: 1.5.0_05 Class Path: DiamondCrush.sh JNI Library Path: lib/linux Exception: class org.lwjgl.opengl.OpenGLException Message: Invalid value (1281) Display Adapter Driver: null null Stacktrace: org.lwjgl.opengl.OpenGLException: Invalid value (1281) at org.lwjgl.opengl.Util.checkGLError(Util.java:56) at org.lwjgl.opengl.Display.update(Display.java:569) at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.update(Unknown Source) at it.diamonds.engine.Engine.updateDisplay(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.render(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.doOneStep(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.loop(Unknown Source) at it.diamonds.Game.start(Unknown Source) at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bug Report di PGI:
Dettagli della macchina: Win XP Home SP 2 JRE 1.5.0_06 AMD64 3200+ GeForce 6800 GS (Driver NVIDIA versione 8.1.9.8) DirectX 9.0x (4.09.0000.0904) Realtek AC97 Audio (Driver 5.10.0000.5750) Descrizione del problema. Doppio click sul file "run-diamonds.bat". Sul prompt del dos appaiono le seguenti linee C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>set LD_LIBRARY_PATH=li b/win32/ C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>set CLASSPATH=DiamondC rush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil.jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib /jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jorbis-0.0.15.jar;lib/jar/trb .jar; C:\Documents and Settings\limitato\Documenti\DiamondCrush>java -Djava.library.pa th=lib/win32/ -cp DiamondCrush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil .jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib/jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jor bis-0.0.15.jar;lib/jar/trb.jar; it.diamonds.Game Display Adapter: nv4_disp List of available display modes: [...] java.io.IOException: mark/reset not supported at java.io.InputStream.reset(Unknown Source) at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioFileFormat(JS_ MP3FileReader.java:226) at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioInputStream(JS _MP3FileReader.java:131) at com.sun.media.codec.audio.mp3.JS_MP3FileReader.getAudioInputStream(JS _MP3FileReader.java:93) at javax.sound.sampled.AudioSystem.getAudioInputStream(Unknown Source) at org.lwjgl.util.WaveData.create(WaveData.java:123) at it.diamonds.engine.audio.Sound.readSoundFile(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Sound.initSource(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Sound.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Sound.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.engine.audio.Audio.createSound(Unknown Source) at it.diamonds.gems.DroppableFactory.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.gems.RandomDroppableFactory.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.gems.GemQueue.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.grid.GridController.create(Unknown Source) at it.diamonds.PlayField.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.createPlayField(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.createPlayFieldOne(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.initPlayField(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.<init>(Unknown Source) at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source) at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source) at it.diamonds.Game.create(Unknown Source) at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho investigato un po' sommariamente le possibili cause di queste due problemi:
Il problema di Alessio sembra dovuto da Texture non potenza di due, che controliamo gia se non ricordo, oppure da immagini troppo grandi. Dobbiamo informarci sulla scheda video/driver che usa. Sul forum di lwjgl suggeriscono di controllare MAX_3D_TEXTURE_SIZE. Se fosse questa la causa dobbiamo capire come riscalare le immagini e le coordinate per gli sprite a runtime. Per il secondo ho trovato informazioni solo tramite google e sembra piuttosto comune con il sistema audio di java anche se non ho capito bene ne la causa. Forse un errore di I/O. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
me ne stavo occupando io x il bug audio...
tra l'altro mi era già capitato quando smanettavo con java sound solo che mi sono rotto e non l'avevo risolto ai tempi... a quanto ho capito il problema si presenta soprattutto con suoni impacchettati in un jar: http://forum.java.sun.com/thread.jsp...sageID=1546734 volevo provare a vedere se era un problema noto della libreria che usiamo poichè per risolverlo occorrerebbe utilizzare questo costruttore per l'audio a quanto ho capito: Codice:
AudioInputStream soundStream=AudioSystem.getAudioInputStream(new BufferedInputStream(loader.getResourceAsStream(fileName))); )vi comunico se ci sono novità. P.S. non ho capito in quale discussione dovremmo discutere questi bug, eventualmente spostatemi il post P.P.S. Ma li avete dopati i testi in questi giorni? ho provato e mi spara 720 test in 13 sec e rotti.... quando prima per molti meno ci metteva sui 25 sec..... Sbaglio qualcosa io o effettivamente i test sono diventati da guinness dei primati di velocità???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
allora...
ho modificato readSound nella classe Sound in questo modo: Codice:
InputStream inputFile = null;
try
{
inputFile = Sound.class.getClassLoader().getResourceAsStream(fileName + soundExtension);
}
catch(Exception e)
{
throw new SoundException("i can not find the sound file `"
+ soundDir + fileName + soundExtension + "'");
}
Codice:
set CLASSPATH=DiamondCrush.exe;.;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil.jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib/jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jorbis-0.0.15.jar;lib/jar/trb.jar;data e soprattutto, committo questi cambiamenti nel trunk (è tutto verde e i suoni si sentono) o no? ah.. ultima domanda.... come mai accediamo ai file direttamente dal file system anzichè appoggiarci al ClassLoader??? ![]() a quanto ne so io è piuttosto sconsigliato non usare il ClassLoader... o meglio, al lavoro ci fanno usare SEMPRE il ClassLoader quando finalizziamo una demo....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi è stato reportato il seguente bug:
Codice:
sh DiamondCrush.sh executing "java -Djava.library.path=lib/linux -jar DiamondCrush.sh" Failed to load Main-Class manifest attribute from DiamondCrush.sh finisco refactoring e vedo oppure se qualcuno ha tempo di darci un occhio è benvenuto |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Codice:
executing "java -Djava.library.path=lib/macos -jar DiamondCrush.sh"
Display Adapter: null
List of available display modes:
800 x 600 x 16 @0Hz
800 x 600 x 32 @0Hz
640 x 480 x 32 @0Hz
640 x 480 x 16 @0Hz
1024 x 768 x 32 @0Hz
1024 x 768 x 16 @0Hz
Best mode: 800 x 600 x 32 @0Hz
Exception in thread "main" java.lang.ExceptionInInitializerError
at it.diamonds.GameLoop.createPlayFieldOne(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.initPlayField(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.GameLoop.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.setUpGame(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.create(Unknown Source)
at it.diamonds.Game.main(Unknown Source)
Caused by: it.diamonds.engine.video.TextureException: Texture loading error due to org.lwjgl.LWJGLException: Could not load devil library.
at it.diamonds.engine.video.Texture.loadTextureFromFile(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.create(Unknown Source)
at it.diamonds.engine.video.Texture.create(Unknown Source)
at it.diamonds.WarningBox.<init>(Unknown Source)
at it.diamonds.WarningBox.createForPlayerOne(Unknown Source)
at it.diamonds.PlayFieldDescriptor.<clinit>(Unknown Source)
... 7 more
Il sistema è MacOS!!!! Ultima modifica di Ufo13 : 25-04-2006 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo senza uno del team con mac la vedo dura. La vedo dura far installare gli strumenti di sviluppo ad un utente e fargli cercare a mano la libreria che manca. ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Nuovo bug, inviato da Martin S. (Germania):
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Lunedì ho rifattorizzato Timer e TimerInterface, portando in quest'ultima il metodo advance già presente in MockTimer (che quindi non è cambiato di una virgola), e implementandola in Timer per eseguire lo "sleep" di tot millisecondi del thread; in questo modo sleepOneMillisecond è diventata questa: Codice:
private void sleepOneMillisecond()
{
timer.advance(1);
}
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, non discutiamo su questo topic, solo bug report.
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
Nuovo bug report da Jose O., sempre su Linux:
Quote:
Quote:
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 26-04-2006 alle 12:23. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Dai...ditelo pure...non vi piace quando entro io in questi topic...
![]() Comunque: Test 1 (scuola) Codice:
OS: Windows XP Version: 5.1 Architecture: x86 VM Vendor: Sun Microsystems Inc. Version: 1.5.0_06 Class Path: .;bin/;lib/jar/jinput.jar;lib/jar/lwjgl_devil.jar;lib/jar/lwjgl.jar;lib/jar/lwjgl_util.jar;lib/jar/jogg-0.0.7.jar;lib/jar/jorbis-0.0.15.jar;lib/jar/trb.jar; JNI Library Path: lib/win32/ Exception: class it.diamonds.engine.video.DisplayException Message: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: Could not find a valid pixel format Display Adapter Driver: nv4_disp 6.14.10.5673 Stacktrace: it.diamonds.engine.video.DisplayException: The current display mode is not available due to org.lwjgl.LWJGLException: Could not find a valid pixel format at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.initialise(DisplayImplementation.java:170) at it.diamonds.engine.video.DisplayImplementation.<init>(DisplayImplementation.java:48) at it.diamonds.engine.Engine.create(Engine.java:29) at it.diamonds.GameLoop.create(GameLoop.java:113) at it.diamonds.Game.setUpGame(Game.java:42) at it.diamonds.Game.create(Game.java:141) at it.diamonds.Game.main(Game.java:68) Questo report è dato dall'esecuzione diretta dalla versione da svn.... Con la FP il gioco parte "tranquillamente", nel senso che andrà sì e no a 1 fps (non avevo fraps, comunque una velocità troppo lenta imho anche per una gf440) Test 2...e non vi piacerà.... In poche parole....come si fa a far partire? ^^°°°°°°°°°°° Con la FP abbiamo provato a lanciare l'.sh da console, ma niente, lanciato il comando java etc etc...niente pure quello... con l'svn dà "semplicemente" un class not found exception... Se qualcuno ha qualche idea poi riprovo (settimana prossima perchè non c'è fino a domenica) Ultimo(fino a ieri sera, non sò se è stato corretto oggi), già postato nei topic dei problemi Il punteggio non viene visualizzato alla prima partita, dopo il game over viene creato
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Odiatemi fin che potete ^^
Linko direttamente la segnalazione del bug: http://www.javagaming.org/forums/ind...?topic=13449.0
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Crush :P
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

)