Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 14:28   #1
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Nuovo Toshiba Satellite P100-213 + P100-211

Satellite P100-213 / Tecnologia Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® Core Duo T2500 2.0Ghz/ Microsoft® Windows Xp MCE® 2005/ 2048(1024+1024)MB/ 160GB/ 17" WIDE/ DVD SuperMulti DL/ BT/

prezzo?
€ 2.373,75 (IVA esclusa)

Scheda video 7900 go.

Or ami chiedo se faranno mai uscire il p105 s 921 che si pone come caratteristiche molto simili (1bg di ram al posto di 2) solo che negli usa viene venduto a 1900 dollari.

Nesusno sa nulla a riguardo??

EDIT
A pagina 7 ho messo i primi commenti sul modello p100-211 in "offerta" da Euronics.

Ultima modifica di shingetta74 : 08-05-2006 alle 17:27.
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 15:26   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
E' una bella bestia.

Per il prezzo, comunque, vedrai che si discosterà da quello del listino Toshiba, in rete sarà quasi sicuramente possibile trovarlo a meno.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 14:49   #3
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Quote:
Originariamente inviato da NuT
E' una bella bestia.

Per il prezzo, comunque, vedrai che si discosterà da quello del listino Toshiba, in rete sarà quasi sicuramente possibile trovarlo a meno.
Infatti ricercandolo con il "trovaorezzi" si trova a 2300 euro iva compresa.

praticamente e' uguale al p105 USA ma con 1 gb di ram in piu'!
E tutto questo ci viene a costare in piu' 4-500 euro! (se facciamo il cambio in dollari dei 1999 del 105!)
Old 25-04-2006, 17:26   #4
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Solita "sfiga" italiana, ci rimettiamo sempre con queste conversioni dollaro-euro, nonostante abbiamo il cambio a favore. Se poi consideriamo che i prezzi dell'IT in Italia sono elevati per non so quale motivo, la fregatura è fatta.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 10:24   #5
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quello americano monta una 7900Gs 256 MB

Questo italiano monta una 7900Go con 512 MB
I casi sono due:

- o monta la 7900Gs e i 512 MB vengono dai 256 MB dedicati + 256 MB in hypermemory

- o monta la 7900GTX che è l'unica scheda (oltre alla FX2500M, appartenente ad un'altra fascia) a montare 512 MB.

Io propendo di più per il secondo caso, e in quel caso il notebook sarebbe MOLTO migliore rispetto alla controparte americana.
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 11:01   #6
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Anch'io spero nel secondo caso(visto anche il prezzo...),ma penso sia più facile il primo(256+256 hyper).A parte l'hard disk grosso ma lento,sono abbastanza convinto...ma mi fa una rabbia quell'XPS in vendita quasi dappertutto ma nn da noi....di comprarlo in Germania(maggiorato)nn ho molta voglia...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 12:03   #7
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Quote:
Originariamente inviato da NuT
Solita "sfiga" italiana, ci rimettiamo sempre con queste conversioni dollaro-euro, nonostante abbiamo il cambio a favore. Se poi consideriamo che i prezzi dell'IT in Italia sono elevati per non so quale motivo, la fregatura è fatta.
il problema e' la nostra iva!
Old 26-04-2006, 12:07   #8
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da DT84
Quello americano monta una 7900Gs 256 MB

Questo italiano monta una 7900Go con 512 MB
I casi sono due:

- o monta la 7900Gs e i 512 MB vengono dai 256 MB dedicati + 256 MB in hypermemory

- o monta la 7900GTX che è l'unica scheda (oltre alla FX2500M, appartenente ad un'altra fascia) a montare 512 MB.

Io propendo di più per il secondo caso, e in quel caso il notebook sarebbe MOLTO migliore rispetto alla controparte americana.
No, da quello che ho letto in rete la 7900 Go GS potrebbe esserci anche nella declinazione con 512 MB dedicati, ma ovviamente bisognerà aspettare le specifiche ufficiali per saperne di più.
Comunque se vi può interessare, ho letto che con tutta probabilità 7900 GS e GTX sono la stessa scheda, solo che la prima ha delle pipeline disabilitate: occorrerà vedere se si potranno riattivare...
Old 26-04-2006, 13:15   #9
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
No, da quello che ho letto in rete la 7900 Go GS potrebbe esserci anche nella declinazione con 512 MB dedicati, ma ovviamente bisognerà aspettare le specifiche ufficiali per saperne di più.
Comunque se vi può interessare, ho letto che con tutta probabilità 7900 GS e GTX sono la stessa scheda, solo che la prima ha delle pipeline disabilitate: occorrerà vedere se si potranno riattivare...
Ne sei sicuro?

Dove le hai lette queste cose?
Old 26-04-2006, 13:23   #10
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

In molti siti danno il prodotto in arrivo, nessuno sa meglio questo fantomatico arrivo in quanti giorni si puo' concretizzare? (ho mandato delle email senza ricever risposta! )

Una cosa che fa girare le OO da morire e' questa mancanza di dati precisi addirittura sul sito uficiale!
Old 26-04-2006, 13:33   #11
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da shingetta74
In molti siti danno il prodotto in arrivo, nessuno sa meglio questo fantomatico arrivo in quanti giorni si puo' concretizzare? (ho mandato delle email senza ricever risposta! )

Una cosa che fa girare le OO da morire e' questa mancanza di dati precisi addirittura sul sito uficiale!
Benvenuta nel mondo dei notebook... fanno tutti così, anzi, almeno Toshiba ha annunciato l'uscita qualche giorno prima, non è da tutti... qualcuno ha detto DELL?
Old 26-04-2006, 13:47   #12
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Altra differenza tra il P100-213 ed il corrispettivo americano P105-s921 è la presenza, in quello americano, del lettore di impronte digitali (cosa che sembrerebbe esser presente in "quasi" tutti quelli USA).

Sinceramente anche io stavo tenendo d'occhio il portatile in questione ... sembrerebbe un GRAN BEL portatile ... è da verificare solo la questione della GPU se è a 512 Mega "reali" (DDR3 ) oppure in configurazione Turbo.

Altra cosa "leggermente" limitante per un portatile di cotante caratteristiche è la risoluzione video (che io continuo a chiedermi come mai Toshiba non riesca ad arrivare oltre ...) e forse l'HD leggermente lento ... anche se non saprei dire se esistono e soprattutto quanto costerebbero a quei tagli (160 Giga!!!) con velocità maggiori
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 13:49   #13
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Secondo voi vale la pena prendere adesso questo portatile oppure é meglio aspettare i Turion X2, Vista e compagnia bella?

non vorrei ritrovarmi con un laptop irrivendibile... :\
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 14:20   #14
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Ne sei sicuro?
Dove le hai lette queste cose?
Su gpureview.com.

Quote:
Originariamente inviato da shingetta74

Secondo me ci vorranno minimo 15 gg.

Quote:
Originariamente inviato da Xx Brigante xX
Altra differenza tra il P100-213 ed il corrispettivo americano P105-s921 è la presenza, in quello americano, del lettore di impronte digitali (cosa che sembrerebbe esser presente in "quasi" tutti quelli USA).
Su quello USA c'è pure il touchpad multifunzione, non so se ci sarà pure in Italia.

Quote:
Altra cosa "leggermente" limitante per un portatile di cotante caratteristiche è la risoluzione video (che io continuo a chiedermi come mai Toshiba non riesca ad arrivare oltre ...) e forse l'HD leggermente lento ... anche se non saprei dire se esistono e soprattutto quanto costerebbero a quei tagli (160 Giga!!!) con velocità maggiori
L'HDD è proprio lento. Bisogna cambiarlo subito, perchè altrimenti si rischia di avere un collo di bottiglia...
Per la risoluzione, dato che i Toshiba in Italia non sono configurabili a piacimento come negli USA, è meglio che ci siano solo le risoluzioni basse: 1440x900 è giusta per un 17", e poi con una scheda grafica del genere giochi a risoluzione nativa per anni...

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy
Secondo voi vale la pena prendere adesso questo portatile oppure é meglio aspettare i Turion X2, Vista e compagnia bella?
Se il note lo vuoi rivendere forse faresti meglio ad aspettare, ma:
- I note con Turion X2 arriveranno in estate.
- Non è sicuro che ci saranno configurazioni valide per tutti i gusti (come è successo coi Turion attuali).
- Quasi sicuramente sui note Centrino Duo si potrà montare Merom in un secondo momento.
Old 26-04-2006, 14:25   #15
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy

Vista non lo aspetto...

Comunque è compatibilissimo, solo che dovrai prendere la versione 32 bit.

I turion x2 non saranno immediatamente sul mercato e poi non mi ispirano molto, preferisco meriom (che forse sarà compatibile con i core duo yonah)
Old 26-04-2006, 14:28   #16
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Un HDD da almeno 80 GB 5400 rpm quanto costa?

Azz... non sono configurabili?
Old 26-04-2006, 15:07   #17
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Quote:
Un HDD da almeno 80 GB 5400 rpm quanto costa?

Azz... non sono configurabili?
Tranne Dell e i Clevo/Compal-derivati (DPC, Santech, Idea Progress, ecc...), i note di marca non sono configurabili in Italia.
Visto che con tutta probabilità non avrai bisogno di grandi autonomie, va' su un 60-80 GB a 7200rpm.
Tanto per lo storage avresti comunque i 160GB in box esterno.
Old 26-04-2006, 15:10   #18
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Tranne Dell e i Clevo/Compal-derivati (DPC, Santech, Idea Progress, ecc...), i note di marca non sono configurabili in Italia.
Visto che con tutta probabilità non avrai bisogno di grandi autonomie, va' su un 60-80 GB a 7200rpm.
Tanto per lo storage avresti comunque i 160GB in box esterno.
Ok, ma quanto costano?

Che fregatura, quindi se volessi un T2400 con un solo GB di RAM non sarebbe possibile?!?
Old 26-04-2006, 16:14   #19
Xx Brigante xX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
CUT ...

Su quello USA c'è pure il touchpad multifunzione, non so se ci sarà pure in Italia.

L'HDD è proprio lento. Bisogna cambiarlo subito, perchè altrimenti si rischia di avere un collo di bottiglia...
Per la risoluzione, dato che i Toshiba in Italia non sono configurabili a piacimento come negli USA, è meglio che ci siano solo le risoluzioni basse: 1440x900 è giusta per un 17", e poi con una scheda grafica del genere giochi a risoluzione nativa per anni...
Secondo me, poi magari sicuramente mi sbaglio, mi sembra una configurazione leggermente "strana" ... ossia sembra un misto tra il P100 ed il P105
Se uno osserva le foto del sito italiano di toshiba vede come anche la cover in alluminio del display sia quel color "rame" (che a me sinceramente fa un po' schifo ...) mentre in quello americano è un color antracite (mooolto meglio).
Diciamo che a me come caratteristiche tecniche sarebbe il massimo ... ho bisogno di avere una scheda GPU della NVidia e più e potente e meglio è (dovrò far girare un CAD/CAM ed il sw richiede schede video Nvidia) logico che se avesse avuto pure il lettore di impronte digitali (molto + pratico) sarebbe stato meglio!!! Non capisco perchè non debbano mettere una cosa che su altri mercati è già in uso da svariati mesi!!
Il problema dell'HD secondo me è decisamente "importante" ... quasi sicuramente si potrà tradurre in un bel collo di bottiglia che potrebbe "vanificare" il core duo T2500, i 2 giga di ram e la scheda GPU da 512 mega (sempre da appurare che siano "totalmente" a disposizione e non 256+256).

A me il discorso del touchpad multifunzione mi "garbava" parecchio ... mi spiacerebbe se non ci fosse

Secondo me non resta che sentire qualche rivenditore su prezzi "finali" e caratteristiche tecniche definitive.
Xx Brigante xX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 16:25   #20
shingetta74
Member

L'Avatar di shingetta74

Quote:
Benvenuta nel mondo dei notebook... fanno tutti così, anzi, almeno Toshiba ha annunciato l'uscita qualche giorno prima, non è da tutti... qualcuno ha detto DELL?
Se mai benvenuto , e comunque ho il mi opavillon da 3 anni!

Ho chiamato toshiba (proprio il signor Gigi Toshiba!), la gentilissima signorina mi ha detto che il modello verra' distribuito DOPO meta' maggio, di solito una ventina di giorni dopo l'annuncio sul sito ufficiale, i conti tornerebbero, vediamo i tempi!

Spero che funzioni il link, ecco la comparazione GTX e GS
http://www.gpureview.com/show_cards....=394&card2=393

Ultima modifica di shingetta74 : 26-04-2006 alle 16:33.
shingetta74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian