|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
|
Nuovo Toshiba Satellite P100-213 + P100-211
Satellite P100-213 / Tecnologia Intel® Centrino® Duo con Processore Intel® Core Duo T2500 2.0Ghz/ Microsoft® Windows Xp MCE® 2005/ 2048(1024+1024)MB/ 160GB/ 17" WIDE/ DVD SuperMulti DL/ BT/
prezzo? € 2.373,75 (IVA esclusa) Scheda video 7900 go. Or ami chiedo se faranno mai uscire il p105 s 921 che si pone come caratteristiche molto simili (1bg di ram al posto di 2) solo che negli usa viene venduto a 1900 dollari. Nesusno sa nulla a riguardo?? EDIT A pagina 7 ho messo i primi commenti sul modello p100-211 in "offerta" da Euronics.
![]() ![]() Ultima modifica di shingetta74 : 08-05-2006 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
E' una bella bestia.
Per il prezzo, comunque, vedrai che si discosterà da quello del listino Toshiba, in rete sarà quasi sicuramente possibile trovarlo a meno. ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
praticamente e' uguale al p105 USA ma con 1 gb di ram in piu'! E tutto questo ci viene a costare in piu' 4-500 euro! (se facciamo il cambio in dollari dei 1999 del 105!)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Solita "sfiga" italiana, ci rimettiamo sempre con queste conversioni dollaro-euro, nonostante abbiamo il cambio a favore. Se poi consideriamo che i prezzi dell'IT in Italia sono elevati per non so quale motivo, la fregatura è fatta.
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quello americano monta una 7900Gs 256 MB
Questo italiano monta una 7900Go con 512 MB I casi sono due: - o monta la 7900Gs e i 512 MB vengono dai 256 MB dedicati + 256 MB in hypermemory - o monta la 7900GTX che è l'unica scheda (oltre alla FX2500M, appartenente ad un'altra fascia) a montare 512 MB. Io propendo di più per il secondo caso, e in quel caso il notebook sarebbe MOLTO migliore rispetto alla controparte americana. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
|
Anch'io spero nel secondo caso(visto anche il prezzo...),ma penso sia più facile il primo(256+256 hyper).A parte l'hard disk grosso ma lento,sono abbastanza convinto...ma mi fa una rabbia quell'XPS in vendita quasi dappertutto ma nn da noi....di comprarlo in Germania(maggiorato)nn ho molta voglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Comunque se vi può interessare, ho letto che con tutta probabilità 7900 GS e GTX sono la stessa scheda, solo che la prima ha delle pipeline disabilitate: occorrerà vedere se si potranno riattivare... ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove le hai lette queste cose? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
In molti siti danno il prodotto in arrivo, nessuno sa meglio questo fantomatico arrivo in quanti giorni si puo' concretizzare? (ho mandato delle email senza ricever risposta!
![]() Una cosa che fa girare le OO da morire e' questa mancanza di dati precisi addirittura sul sito uficiale!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Altra differenza tra il P100-213 ed il corrispettivo americano P105-s921 è la presenza, in quello americano, del lettore di impronte digitali (cosa che sembrerebbe esser presente in "quasi" tutti quelli USA).
Sinceramente anche io stavo tenendo d'occhio il portatile in questione ... sembrerebbe un GRAN BEL portatile ... è da verificare solo la questione della GPU se è a 512 Mega "reali" (DDR3 ![]() Altra cosa "leggermente" limitante per un portatile di cotante caratteristiche è la risoluzione video (che io continuo a chiedermi come mai Toshiba non riesca ad arrivare oltre ...) e forse l'HD leggermente lento ... anche se non saprei dire se esistono e soprattutto quanto costerebbero a quei tagli (160 Giga!!!) con velocità maggiori |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Secondo voi vale la pena prendere adesso questo portatile oppure é meglio aspettare i Turion X2, Vista e compagnia bella?
non vorrei ritrovarmi con un laptop irrivendibile... :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Per la risoluzione, dato che i Toshiba in Italia non sono configurabili a piacimento come negli USA, è meglio che ci siano solo le risoluzioni basse: 1440x900 è giusta per un 17", e poi con una scheda grafica del genere giochi a risoluzione nativa per anni... ![]() Quote:
- I note con Turion X2 arriveranno in estate. - Non è sicuro che ci saranno configurazioni valide per tutti i gusti (come è successo coi Turion attuali). - Quasi sicuramente sui note Centrino Duo si potrà montare Merom in un secondo momento.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è compatibilissimo, solo che dovrai prendere la versione 32 bit. I turion x2 non saranno immediatamente sul mercato e poi non mi ispirano molto, preferisco meriom (che forse sarà compatibile con i core duo yonah) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Un HDD da almeno 80 GB 5400 rpm quanto costa?
Azz... non sono configurabili? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che con tutta probabilità non avrai bisogno di grandi autonomie, va' su un 60-80 GB a 7200rpm. ![]() Tanto per lo storage avresti comunque i 160GB in box esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Che fregatura, quindi se volessi un T2400 con un solo GB di RAM non sarebbe possibile?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se uno osserva le foto del sito italiano di toshiba vede come anche la cover in alluminio del display sia quel color "rame" (che a me sinceramente fa un po' schifo ...) mentre in quello americano è un color antracite (mooolto meglio). Diciamo che a me come caratteristiche tecniche sarebbe il massimo ... ho bisogno di avere una scheda GPU della NVidia e più e potente e meglio è (dovrò far girare un CAD/CAM ed il sw richiede schede video Nvidia) logico che se avesse avuto pure il lettore di impronte digitali (molto + pratico) sarebbe stato meglio!!! Non capisco perchè non debbano mettere una cosa che su altri mercati è già in uso da svariati mesi!! Il problema dell'HD secondo me è decisamente "importante" ... quasi sicuramente si potrà tradurre in un bel collo di bottiglia che potrebbe "vanificare" il core duo T2500, i 2 giga di ram e la scheda GPU da 512 mega (sempre da appurare che siano "totalmente" a disposizione e non 256+256). A me il discorso del touchpad multifunzione mi "garbava" parecchio ... mi spiacerebbe se non ci fosse Secondo me non resta che sentire qualche rivenditore su prezzi "finali" e caratteristiche tecniche definitive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho chiamato toshiba (proprio il signor Gigi Toshiba!), la gentilissima signorina mi ha detto che il modello verra' distribuito DOPO meta' maggio, di solito una ventina di giorni dopo l'annuncio sul sito ufficiale, i conti tornerebbero, vediamo i tempi! Spero che funzioni il link, ecco la comparazione GTX e GS http://www.gpureview.com/show_cards....=394&card2=393
![]() ![]() Ultima modifica di shingetta74 : 26-04-2006 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.