|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pavia
|
Non è possibile installare win XP, inoltre non riparte dopo modifica bios!!!
Chiedo aiuto agli esperti
Questo il mio sistema: mobo MSI 865PE neo2 S • Serial ATA/150 controller integrated in ICH5/ICH5R. - Up to 150MB/sec transfer speeds. CPU P4 3mhz FSB 800 skt 478 L1mb core Prescott HD Maxtor SATA II 160 Gb 6V160E0 Scheda video ATI Radeon 9250 AGP 8x 256 mb masterizzatore DL NEc. 1° problema: il sistema dopo il boot si bloccava, ho scoperto che disabilitando la L1 & L2 cache, risolvevo il blocco ![]() 2° problema: dopo ogni modifica del bios e relativo salvataggio resta il fatto che non si riavvia se non spingo i tasti o del reset o di accensione. ![]() 3° problema ho settato il bios per fare il boot da CD in modo da installare sul disco SATA II, già ridotto con i jumpers a SATA I, WIN XP Pro. Il sistema parte, schiaccio F6, per i drivers del controller SATA che ho su dischetto, carica il tutto, mi fa partizionare il disco che vede interamente, mi fa formattare la relativa partizione e poi comincia a copiare i files per l'installazione. Solo che in sette otto ore arriva al 53% e poi niente più!!! Non c'è niente da fare è lentissimo e poi alla fine si ferma..... ![]() ![]() ![]() Ho bisogno di utilizzare il computer per lavoro, aiutatemi. Grazie!
La felicità? La raggiungo con la CB1300!!!!!! Ultima modifica di phranze : 24-04-2006 alle 12:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
ciao,
di grande aiuto non ti posso essere, se non darti qualche idea su come poter procedere: entra nel bios e carica i dati di default, modifica per il boot da cd-rom se hai un hard disk di "riserva" prova ad usare quello e vedi se hai gli stessi errori se non riscontri stessi errori, allora colpa hard disk che hai comprato se riscontri stessi errori, forse è altro (RAM?....) in ogni caso, l'installazione di xp (prof, home) in 90/110 minuti max la fai, anche con un celeron 500 magari colpa del supporto ottico? cd-rom "rovinato"? per prima cosa, cmq, prova a fare un test con altro hard disk (sata1 o ide)
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Grazie proverò, ma il CD è nuovoe funziona su altra macchina, lo stesso per la RAM.......
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
essere sicuro nn credo... purtroppo potrebbe anche essere la sk madre o entrambi.... cmq se per farlo funzionare devi disabilitare qualcosa della cpu, ripeto, o lei o la sk madre hanno sicuramente dei problemi...
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
La cache della cpu è importante, se sei costretto a disabilitarla falla sostituire...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.