|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto possibile Worm Blaster
Ciao a tutti,chiedo aiuto per il pc di un'amica probabilmente infetto da Worm Blaster.
Il messaggio che ottiene è questo Il sistema sta per essere arrestato.salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione. Tutte le modifiche salvate andranno perse. L' arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM Tempo rimasto prima dell'arresto: 00:00:40 Messaggio: E' Necessario riavviare Windows Perchè il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto Ora,io ho letto che bisogna scaricare la patch per impedire al virus di "ricrearsi" dopo le scansioni con i vari tool,però è il virus stesso a impedire di scaricare la patch! Come si può ovviare a questo problema? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
poi si usa un firewall... basta anche solo quello di windows... e un antivirus che nn sia antivir o panda... uno serie.. vedi norton (pensa che basta lui x evitare di prenderselo... visto che blocca le porte uste dai worm conosciuti...) o kaspersky o avast tra quelli freeware... secondo modalità provvisoria, sposta l'ora indietro di qualche ora... sito della symantec, scaricati i 2 tools blaster e sasser e leggiti le istruzioni, visto che c'è il link diretto alle pacth x i due worm... cmq se vuoi un consiglio, fai fare un bel controllo antivirus al disco fisso da un altro pc...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
Si possono criticare antivirus a pagamento che funziano male tipo norton, ma non quelli free, che peraltro sono molto validi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche nel comune di dove abito, hanno un pc, chi lo ha venduto a loro nn ha fatto niente, nè aggiornamenti, nè antivirus... (win98 installato sopra...) beccano ovviamente il mondo... lo portano da lui, che dopo 1 mese (lasciamo perdere..) glielo riconsegna, con antivir (quello dell'ombrello..) e sempre senza aggiornamenti di windows.. nn passano 10 gg che si riprendono virus a gogo... lo portano da me.. in 2 giorni glielo riconsegno (loro nn potevano prima...) metto avast... sono passati circa 4 mesi... e loro continuano ad usare quel pc senza problemi... (ahhh.. ho messo ovviamente anche gli aggironamenti dipsonibili...) senza nemmeno bisogno di un firewall...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
antivir non basta installarlo, ma bisogna anche configurarlo, se non è configurato come si deve perde molta della sua efficacia, io lo uso sempre e il pc è sempre pulito e funziona come un orologio, da quando lo uso ci ho ripulito centinaia di pc, il record è stato un pc da cui ho tolto 18000 virus, la padrona me l'aveva portato dicendo che era un pò lento e forse c'era un virus
cmq per la domanda di questo post per impedire il riavvio del pc basta attivare anche solo il firewall di windows, e poi installare un firewall più serio tipo outpost pro, dopo un antivirus (Antivir), configurarlo, aggiornarlo e dare una ripassata al pc Ultima modifica di Er Monnezza : 24-04-2006 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
antivir tra i freeware è quello con il tasso più alto di rilevamenti;se qualcuno ti porta i pc in assistenza vuol dire che può anche avere il big K o il g-data e avrebbe problemi lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)scaricare il SP2 da qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it 2)procurarsi subito questo programma: http://www.firewallleaktester.com/tools/wwdc.exe 3)scaricare il blocco di update di windows che si trova qui: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?board=1.0 al momento c'è la versione aprile 2006 full,il link alla lite è questo: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=28.0 e scarica Aprile 2006 Lite ver.2 (145 MB) 4)fare un cd che contenga SP2+ l'update + il programma wwdc in modo da poter avere sottomano il tutto al bisogno 5)formattare il pc,installare il service pack,l'update,avviare wwdc e settarlo come in figura
Ultima modifica di matteo1 : 24-04-2006 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x Er Monnezza se devo configurarlo.... allora preferisco di nuovo avast.. che nn devi configurare nulla...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
che ci vuole a configurarlo? basta leggere quello che c'e scritto nelle opzioni, e a cosa corrisponde ogni funzione.
Non dire allora che Antivir non vale come antivirus, solo perchè non ti sei mai preso la briga di configurarlo come si deve, le cose si provano quando sono al massimo della loro potenzialità, solo dopo si può giudicarle. Dopo che l'avrai configurato come si deve ti scorderai completamente di Avast, che ho provato anche io per tanto tempo e ho sempre trovato troppo spartano Ultima modifica di Er Monnezza : 24-04-2006 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io credo che chi porta un pc in assistenza sia a corto di conoscenza informatica,e al 99,9% i problemi di quelli che hanno avuto antivir stava nel fatto che antivir free non si autoaggiorna(e quindi ce l'avevano con firme vecchie) mentre avast home si.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
Scusate mah...sp2 il nostro amico non l'aveva (altrimenti sasser e blaster erano già coperti.....)
Consiglio: Scaricarsi sp2 in versione full (occhio alla lingua ITA) dal sito microsoft Formattare poi la IL pc e ripartire da zero: installando prima il sistema operativo (ovvio Poi o scaricarsi circa 100mb di patch attaccandosi ad internet (controllando di avere attivo il firewall...) o installare il pack (personalmente ho integrato tutto con nlite...ma ci vuole un minimo di dimestichezza) consigliato da matteo Per quanto riguarda av e company: Antivir sarà pure buono, ma siccome per aggiornarlo devi pregare o collegarti a notte fonda (causa server misteriosamente sempre intasati)...è semiinutile tenerlo se non si aggiorna durante le ore di utilizzo del pc. Su un av qualche € si può spendere...e attualemte nod 32 o kaspersky sono il massimo disponbile in termini di efficacia e affidabilità. Per il firewall quello di xp sp2 svolge egregiamente il suo dovere, come un normale firewall "alternativo e forse più fighetto"..non controlla solo i software in uscita, ma questo se se sai cos'hai dentro..non importa |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma io consideravo che il sp2 l'avesse;cmq non credo che il sp2 protegga dal sasser
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
x Teliqalipukt il fatto che sia free cosa vuol dire?!? solo xchè sono free devono essere valutati in maniera differente da quelli a pagamento? se sbagliano quelli free va bene, mentre se sbagliano quelli a pagamento sono da eliminare? io valuto un antivirus x quello che deve fare, nn far entrare i virus... quindi deve aggiornarsi sia da aprte del motore, che da parte dell'elenco dei virus, altrimenti nn serve a nulla, lo stesso x il firewall, lui nn deve far entare nulla... se nn entra nulla, cosa può uscire? dietro ad ogni protezione o sistema di sicurezza deve sempre esserci un cervello... quindi io faccio prima a nn instalare "merd@@" e nn devo impazzire nemmeno un secondo a trovare un firewall che mi chieda ogni 5 secondi che il prg x vuole collegarsi ad internet.... se è dentro il mio pc, vuol dire che lo deve fare, altrimenti nn lo installavo nemmeno...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e oggi, instalalndo pc con il sp2, nemmeno devo attivarlo il firewall... (volendo...)
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e comunque dipende da cosa ci fai col pc. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.