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Old 24-04-2006, 00:06   #1
Xilema
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Che fine ha fatto Alan Wake ???

E' passato ormai un anno da quando si è saputo di Alan Wake, il prossimo gioco dei Remedy (quelli di Max Payne), ma negli ultimi mesi le informazioni sono state praticamente nulle.
In teoria il gioco dovrebbe uscire quest' anno, ma non se n' è più parlato...
Qualcuno sa qualcosa di più preciso ?
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Old 24-04-2006, 09:18   #2
jpjcssource
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Mi stavo chiedendo anche io che fine ha fatto questo gioco che dovrebbe essere abbastanza innovativo, ma è dallo scorso E3 che non viene rilasciato nulla, i giornali non ne parlano e Remedy non fa alcuna dichiarazione , eppure è un titolo molto importante, poi gli sviluppatori sono sempre quelli di max payne e sono una garanzia .

Comunque il loro problema è che 2k games (la vecchia take two) il loro publisher storico li ha lasciati e non hanno alcun editore che possa pubblicare il loro gioco, fino a che non lo trovano per loro è impossibile distribuirlo .

Come in project offset ci troviamo davanti ad un gioco innovativo che nessun editore vuole pubblicare o farci un investimento sopra

Questo è il sito ufficiale per chi non lo sapesse

www.alanwake.com
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Ultima modifica di jpjcssource : 24-04-2006 alle 09:25.
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Old 24-04-2006, 10:00   #3
Xilema
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Originariamente inviato da jpjcssource
Mi stavo chiedendo anche io che fine ha fatto questo gioco che dovrebbe essere abbastanza innovativo, ma è dallo scorso E3 che non viene rilasciato nulla, i giornali non ne parlano e Remedy non fa alcuna dichiarazione , eppure è un titolo molto importante, poi gli sviluppatori sono sempre quelli di max payne e sono una garanzia .

Comunque il loro problema è che 2k games (la vecchia take two) il loro publisher storico li ha lasciati e non hanno alcun editore che possa pubblicare il loro gioco, fino a che non lo trovano per loro è impossibile distribuirlo .

Come in project offset ci troviamo davanti ad un gioco innovativo che nessun editore vuole pubblicare o farci un investimento sopra

Questo è il sito ufficiale per chi non lo sapesse

www.alanwake.com

La Take2 li ha lasciati ???
Ma sono impazziti ?
Come si fa a lasciare una soft. house che ha sfornato giochi come Max Payne e Max Payne 2, assoluti campioni d' incasso ?
Se io fossi la EA, la Activision o la Vivendi... cercherei di accaparrarmeli subito...
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Old 24-04-2006, 10:41   #4
jpjcssource
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Originariamente inviato da Xilema
La Take2 li ha lasciati ???
Ma sono impazziti ?
Come si fa a lasciare una soft. house che ha sfornato giochi come Max Payne e Max Payne 2, assoluti campioni d' incasso ?
Se io fossi la EA, la Activision o la Vivendi... cercherei di accaparrarmeli subito...
è quello che mi chiedo anche io, il tutto ha dell'incredibile mettono sul mercato tante schifezze e roba di valore come questa non la prendono nemmeno in considerazione, spero che Remedy che stà andando avanti con le proprie risorse finanziarie riesca a vendere a qualche publisher questo gioco
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Old 24-04-2006, 11:30   #5
Alberto Falchi
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Messaggi: 4826
Intervistai i Remedy la scorsa estate: andai ai loro studios e mi dissero che la scelta di staccarsi dal publisher è stata loro. Hanno deciso di dedicarsi in solitudine al loro progetto e poi scegliere chi lo avrebbe pubblicato, in modo da non avere pressioni. Mi dissero anche che dopo quell'intervista sarebbero stati a lungo in silenzio stampa. Non esisteva ancora una data di pubblicazione, ma era previsto per il Q3/Q4 2006.

Pape
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Old 24-04-2006, 12:05   #6
Xilema
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Originariamente inviato da GMCPape
Intervistai i Remedy la scorsa estate: andai ai loro studios e mi dissero che la scelta di staccarsi dal publisher è stata loro. Hanno deciso di dedicarsi in solitudine al loro progetto e poi scegliere chi lo avrebbe pubblicato, in modo da non avere pressioni. Mi dissero anche che dopo quell'intervista sarebbero stati a lungo in silenzio stampa. Non esisteva ancora una data di pubblicazione, ma era previsto per il Q3/Q4 2006.

Pape

Azz, allora puntano davvero a fare un giocone da paura e tenersi il coltello dalla parte del manico.
Spero soltanto che tutto ciò non si ritorca loro contro.
Speravo tanto di vedere qualcosa all' E3, ma senza publisher... non credo vedremo molto

P.S. Un piccolo OT: voi di GMC sapete nulla su The witcher ?
Sembrava dovesse uscire fra un paio di mesi ma... pare sia stato rimandato addirittura di un anno
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Old 24-04-2006, 18:31   #7
STICK
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beh i Remedy non si smentiscono:Max Payne 2 passo' abbastanza sotto silenzio senza hype rilevanti,poi uscì a sorpresa entro poco dall'annuncio.Almeno non lo trasformano in leggenda waporware come Stalker,DNF,ecc.


Io poi aspetto con ansia anche qualche scoop su Max Payne 3!!!!
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Old 24-04-2006, 19:40   #8
cicquetto
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questo gioco sarà una garanzia, si prendano pure il tempo che vogliono.
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Old 25-04-2006, 15:36   #9
Custode
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Originariamente inviato da Xilema
P.S. Un piccolo OT: voi di GMC sapete nulla su The witcher ?
Sembrava dovesse uscire fra un paio di mesi ma... pare sia stato rimandato addirittura di un anno
Piccolo OT:

son saltati fuori questi screen proprio ieri, non so se siano nuovi o roba riciclata, ma tant'è (anzi, mi correggo, sembrano inediti).

http://www.tgmonline.it/news/aprile2006/20060424101750

Ciao.
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Old 25-04-2006, 15:59   #10
heavymetalforever
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Originariamente inviato da cicquetto
questo gioco sarà una garanzia, si prendano pure il tempo che vogliono.
Il problema è che non è proprio così.

Se un gioco è bello oggi, con un motore grafico rivoluzionario, ecc ecc potrebbe non esserlo domani.

Già quando doveva uscire un anno fa era spettacolare, oggi è nella norma, domani sarà sicuramente sorpassato.

Purtroppo con l'avvento dei nuovi motori grafici ci abituiamo a nuovi standard visivi, a nuove tecniche di visualizzazione, shader ecc ecc.

Se oggi uno gioca ad Pariah, ad esempio, non puo' non accorgersi che "manca qualcosa" rispetto a Far Cry (il che già la dice lunga, trattandosi di un gioco di 2 anni fa).

Se aspettano ancora un po' rischiano di tirare fuori un gioco DX9 quando saranno già uscite le DX10, quindi tecnologicamente indietro rispetto alla concorrenza.

Sarebbe pur sempre un ottimo titolo, certo, pero' graficamente sorpassato.

Un po' come sta succedendo con Il Padrino, che graficamente ricorda un gioco DX8 e niente piu'.

E siccome la maggior parte degli utenti ormai compra un gioco per la bellezza esteriore, insomma per la grafica da urlo, il discorso del "si prendano il tempo che vogliono" va da sè.

Questa è la mia opinione, valida anche per STALKER tra l'altro.
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Ultima modifica di heavymetalforever : 25-04-2006 alle 16:02.
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Old 25-04-2006, 16:28   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
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Il successo di un gioco non sta nella presenza degli ultimissimi 2 effetti di shading o illuminazione. Pensi che Oblivion senza HDR avrebbe venduto meno? ...non credo.

E vogliamo parlare di HL2? Rinviato di un anno dopo il bordello col codice sorgente eppure nessuno si è lamentato della grafica...

e non sono certo gli unici due esempi...


P.S. Alan Wake è stato presentato 1 anno fa, NON rinviato un anno fa...quindi l'affermazione "Già quando doveva uscire un anno fa era spettacolare, oggi è nella norma, domani sarà sicuramente sorpassato. non ha molto senso.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 17:10   #12
DevilMalak
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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Il successo di un gioco non sta nella presenza degli ultimissimi 2 effetti di shading o illuminazione. Pensi che Oblivion senza HDR avrebbe venduto meno? ...non credo.

E vogliamo parlare di HL2? Rinviato di un anno dopo il bordello col codice sorgente eppure nessuno si è lamentato della grafica...

e non sono certo gli unici due esempi...


P.S. Alan Wake è stato presentato 1 anno fa, NON rinviato un anno fa...quindi l'affermazione "Già quando doveva uscire un anno fa era spettacolare, oggi è nella norma, domani sarà sicuramente sorpassato. non ha molto senso.
quoto tutto!
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Old 25-04-2006, 17:22   #13
Com4
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Originariamente inviato da heavymetalforever
Il problema è che non è proprio così.

Se un gioco è bello oggi, con un motore grafico rivoluzionario, ecc ecc potrebbe non esserlo domani.

Già quando doveva uscire un anno fa era spettacolare, oggi è nella norma, domani sarà sicuramente sorpassato.

Purtroppo con l'avvento dei nuovi motori grafici ci abituiamo a nuovi standard visivi, a nuove tecniche di visualizzazione, shader ecc ecc.

Se oggi uno gioca ad Pariah, ad esempio, non puo' non accorgersi che "manca qualcosa" rispetto a Far Cry (il che già la dice lunga, trattandosi di un gioco di 2 anni fa).

Se aspettano ancora un po' rischiano di tirare fuori un gioco DX9 quando saranno già uscite le DX10, quindi tecnologicamente indietro rispetto alla concorrenza.

Sarebbe pur sempre un ottimo titolo, certo, pero' graficamente sorpassato.

Un po' come sta succedendo con Il Padrino, che graficamente ricorda un gioco DX8 e niente piu'.

E siccome la maggior parte degli utenti ormai compra un gioco per la bellezza esteriore, insomma per la grafica da urlo, il discorso del "si prendano il tempo che vogliono" va da sè.

Questa è la mia opinione, valida anche per STALKER tra l'altro.
Stando ai dati che girano (www.ggmania.com pubblica tutte le settimane la classifica dei giochi più venduti, se no su gameindustry.biz ci sono le charts divise per territorio e piattaforma) Il Padrino sta vendendo molto più di giochi con motori più evoluti (più di Oblivion).
In ogni caso se escono tra un anno non credere che le dx10 saranno lo standard, sono appena arrivate ad esserlo le 9 nell'ultimo anno...
Il discorso "si prendano tutto il tempo che vogliono", imho vale molto più di quello che sembra. E' molto meglio che non abbiano ancora produttori e distributori tra le balle e che possano lavorare in pace, piuttosto che trovarsi sciacalli ovunque che fan partire campagne di hype perlopiù fastidiose.
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Old 25-04-2006, 17:25   #14
cicquetto
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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
E vogliamo parlare di HL2? Rinviato di un anno dopo il bordello col codice sorgente eppure nessuno si è lamentato della grafica...
vabbe hl2 non fa testo, quello lì è un miracolo
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Old 25-04-2006, 17:37   #15
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da heavymetalforever
E siccome la maggior parte degli utenti ormai compra un gioco per la bellezza esteriore, insomma per la grafica da urlo, il discorso del "si prendano il tempo che vogliono" va da sè.
Forse fai tu questo ragionamento. La maggior parte degli utenti valuta prima di tutto l'importanza della licenza, e secondariamente l'investimento pubblicitario. Tutto il resto sono chiacchiere adatte a una rivista di videogiochi o a un forum di appassionati, ma che non hanno nulla a che vedere con la realtà dei dati di vendita. A meno che, veramente, tu creda che le vendite premiano i giochi di qualità. Ma è più verosimile la favola di Pollicino ^__^

Pape
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Old 25-04-2006, 18:59   #16
jpjcssource
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Infatti il padrino nonostante sia scarsetto in fatto di qualità dopo una pubblicità martellante di EA e solo il fatto di richiamare una trilogia che ha fatto la storia del cinema è andato a ruba.

Ne ho soquanti di amici che sono corsi a comprarlo pensando che fosse un titolo da prendere ad occhi chiusi e poi sono rimasti profondamente delusi
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Old 25-04-2006, 20:40   #17
cicquetto
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Forse fai tu questo ragionamento. La maggior parte degli utenti valuta prima di tutto l'importanza della licenza, e secondariamente l'investimento pubblicitario. Tutto il resto sono chiacchiere adatte a una rivista di videogiochi o a un forum di appassionati, ma che non hanno nulla a che vedere con la realtà dei dati di vendita. A meno che, veramente, tu creda che le vendite premiano i giochi di qualità. Ma è più verosimile la favola di Pollicino ^__^

Pape
credo che il discorso della licenza è un ottima carta da giocare e guardando i fatti per alcuni giochi è anche l'unica.

come si spiegano le vendite di motogp3? e ripeto
(non so quante copie ha venduto ma di certo più di 1 che è gia tanto)

purtroppo è cosi, la pubblicità è ingannevole e in tanti abboccano.
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Old 25-04-2006, 21:54   #18
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da jpjcssource
Infatti il padrino nonostante sia scarsetto in fatto di qualità dopo una pubblicità martellante di EA e solo il fatto di richiamare una trilogia che ha fatto la storia del cinema è andato a ruba.

Ne ho soquanti di amici che sono corsi a comprarlo pensando che fosse un titolo da prendere ad occhi chiusi e poi sono rimasti profondamente delusi

Ma non mi pare così brutto, anzi. A me è piaciuto. Non è GTA, ma come tie in non è fatto male. NOn mantiene tutte le promesse, ma è fatto piuttosto bene, dai. Non so quanto abbia venduto, ma non credo male: se ha venduto 4 milioni di copie quella schifezza di Enter the Matrix, del resto... ^__^

Pape
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Old 25-04-2006, 21:56   #19
Alberto Falchi
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Originariamente inviato da cicquetto

purtroppo è cosi, la pubblicità è ingannevole e in tanti abboccano.
Ma che ingannevole! Mantiene quello che promette: il gioco ufficiale de Il Padrino, piuttosto che MotoGP o che altro. Tu parti dal presupporto che chi ha un PC o la console si informi sui giochi, e ne sia un appassionato. Ed è un madornale errore: alla maggior parte della gente non gliene frega niente, e si fanno una partitina ogni tanto con qualcosa che li attira. è pieno di gente che di cinema non capisce niente, ma magari non si perde un film con Tom Cruise. Lo stesso vale per la musica, e in generale qualsiasi mercato, anche quello dei libri. Gli appassionati veri sono una nicchia che, commercialmente, interessa sempre meno, purtroppo. Comprensibile, considerando che sono tanto pochi da risultare un investimento perdente.

Pape
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Old 26-04-2006, 11:53   #20
jpjcssource
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Però , non pensavo che un gioco così scarso avesse venduto 4 milioni di copie , enter the matrix l'ho provato e secondo me era un mezzo abominio.

Riguardo al "il padrino" forse sono un pò duro con quel titolo perchè ero abituato ai fasti di mafia, non è malvagio, ma come molti ha detto ci si aspettava di più
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