|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Due domandine facili facili
Ciao a tutti...allora le domande..:
![]() 1° è possibile utilizzare un flash esterno su una macchina che non ha la slitta apposita??ho visto su ebay che vendevano degli aggeggi che funzionavano tipo slitte a caldo...ma non ho capito come... ![]() 2°sapete se esiste qualche sito,che fa stampe oltre che su carta fotografica,anche su carta plastificata stile poster??volevo stampare un bel panorama che mi è venuto bene,però in formato gigante,anche perdendo qualche dettaglio...e magari risparmiando qualcosa sulla stampa su carta fotografica che già 50*70 costa intorno ai 9€.... ![]() lo so che magari possono essere domande un pò da niubbo...ma portate pazienza... ![]() ![]() grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Esistono flash esterni che si possono utilizzare su fotocamere prive dell'apposito attacco.
Quelli che ho visto io (non ricordo dove) erano per Canon, ma la cosa era abbastanza incasinata in quanto c'era una specie di impalcatura da fissare sotto la fotocamera che la rendeva poco maneggevole. Le stampe in grande formato costano parecchio, prova a chiedere in qualche copisteria dove fanno eliocopie.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
io ho un metz cs 28 d che ha una fotocellula, comprato per la compatta. quando scatta il flash integrato scatta anche l'esterno. non ci sono ritardi umanamente visibili, ho provato fino ad 1/1000s senza problemi. solo che va regolato un po a naso e con qualche tentativo per avere i risultati migliori.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u Ultima modifica di marklevi : 24-04-2006 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie a tutti...
![]() per il flash..mi sembra di capire che qualcosa in commercio ci sia...'mo cerco sulla baia.. ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh chiedere non costa nulla....se mi sparano una cifra alta li saluto con affetto..sempre considerato che il 50*70 su carta fotografica costa 9€..
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho stampato a 1x2m su carta tedesca con una ottima grammatura e la macchina che avevano era un bel bestione me la hanno fatta gratis dato che sono amico del gestore, ma se vessi dovuto pagarla mi avrebbero chiesto più di 200 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.